Tomb Raider [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 22/2/2024, 15:44) 
    Vorrei chiedere a chi ci sta giocando, come si presenta in generale questa remastered? A pelle che giudizio dareste?
    Io la comprerei volentieri, ma, per impegni, difficilmente ci giocherei in questo momento.

    Sono ancora nel corso di giocare l'1, mi sta piacendo anche se ovviamente per bontà dei giochi originali!

    Il lavoro di remastered in realtà non è da buttare, mi spiego: Il mondo è per forza di cose cubettoso, ma dal momento che la geometria del livello influiva sul gameplay (come Mario 64), un po' capisco perché non avessero altra scelta e non si è potuto optare per una rilavorazione totale dei livelli.
    Apprezzo poi l'aver tentato di rendere più sensati certi ambienti, come il sopracitato caso dello spiraglio nella grotta per far filtrare luce che altrimenti non dovrebbe esserci.

    Il lavoro sulle texture d'altro canto è veramente buono, le hanno rifatte TUTTE, non sono meramente upscalate. Anche perché quelle originali erano troppo low res.
    Sono state completamente ridisegnate, e grazie al bottone di cambio grafica puoi verificare al volo. Sono stati parecchio fedeli.

    Personalmente non mi trovo coi controlli nuovi. Oh, sarò abituato male, che ve devo di, io gioco coi vecchi.

    La cosa più vincente della remastered comunque è il prezzo, non sono stati delle merde, lo hanno venduto ad un prezzo quasi onesto.
    30 euro, che io in realtà ho pagato 20 perché ho preso il gioco su PC con una key acquistata online.
    Fosse stata un'altra SH fidatevi che non si sarebbero fatti problemi a venderlo ad un prezzo di lancio molto più caro.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 22/2/2024, 15:44) 
    Vorrei chiedere a chi ci sta giocando, come si presenta in generale questa remastered? A pelle che giudizio dareste?
    Io la comprerei volentieri, ma, per impegni, difficilmente ci giocherei in questo momento.

    É una buona collection che ha purtroppo alcuni problemi da smussare. I comandi moderni sono tutto sommato accettabili e personalmente li trovo obbligatori se giocato con il controller (parere mio) ma si possono ancora migliorare. E la telecamera in quella modalità è abbastanza problematica visto che il gioco originariamente non è stato concepito con la possibilità di spostare la visuale con la levetta destra. Per questo ti direi almeno di aspettare l'arrivo di una prossima patch prima dell'acquisto, seppur con alcuni "trucchetti" è comunque godibile anche adesso.

    Per il resto, sono i medesimi tre titoli che conosciamo. Graficamente non sarà all'ultimo grido, ma è letteralmente la veste grafica che immaginavamo noi da piccini durante le nostre lunghe sessioni con i titoli originali. Quello di Lara è semplicemente il miglior modello mai fatto per la serie, ma devo dire che in generale hanno migliorato un botto tutti i personaggi, che in alcuni casi sono diventati o dei chaddoni assurdi o delle dee da proteggere a qualunque costo.

    Comunque, sono arrivato a metà Tomb Raider 2, e sto ricordando perché l'ho sempre considerato il migliore della serie.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Tomb Raider 2 è notevole per la varietà delle ambientazioni, però a mio avviso ci sono troppe sparatorie
    Personalmente sono un nostalgico del primo capitolo, anche per la colonna sonora e gli enigmi <3
    Il terzo invece è pure longevo ma a mio avviso troppo buio graficamente (almeno la versione per PS1), e le ambientazioni non mi hanno impressionato
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Con la patch hanno sistemato i controlli moderni, con la telecamera che non si sputtana più dentro i vicoli stretti.
    Lo sto notando ora che sto cercando di raccogliere tutti i collezionabili del primo per platinarlo, e rispetto alla prima run ora fila tutto liscio come l'olio.
    Chi odia i comandi tank ora non ha più scuse.

    Edited by Tinyfusion - 16/3/2024, 19:31
     
    Top
    .
363 replies since 24/11/2020, 11:09   8064 views
  Share  
.
Top