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Il doppiaggio italiano hanno già confermato che non c'è. Ci saranno i sottotitoli. . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Peccato per le voci italiane che sono tra le migliori del panorama videoludico.
Però ha senso, il primo Tomb Raider originale non è mai stato doppiato ufficialmente. -
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Eh oddio
Poteva essere fatto meglio questa remastered, perchè mi sembra orribile sia in modalità classica (Non credo assolutamente che siano gli stessi modelli originali, senza contare ovviamente dell'effetto "sporco" che avevano i giochi PS1 che per forza di cose non possono riprodurlo) sia in modalità remastered.
Ma l'IP ce lo hanno altri che non sono esattamente dei colossi con grossi soldi in tasca, quindi si passa da avere giochi AAA a progetti a risparmio.. -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Forse lo vedi diverso perché la grafica è presa dalla versione PC del Tomb Raider originale, che a sua volta è una versione potenziata di quella della versione PlayStation . -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Bene, uscirà per tutte le piattaforme.
Un pensiero in meno (e sta bene perché farlo esclusivo per Switch sarebbe stato controproducente, sappiamo che Tomb Raider è associato a a PlayStation in maniera simile a Crash).
Discorso sulla grafica rimasterizzata: a me non dispiace affatto, è Lara come me la ricordavo dai filmati del gioco e dai render nelle riviste di videogiochi.
Ma non posso biasimarvi se non vi piace proprio perché è come avere il modello degli FMV al posto di quello usato nel gioco, una riproduzione fedele ma anacronistica da vedere oggi, non propriamente moderna.
Ed è anche vero che, se fossimo su PC, potremmo ottenere un glow-up grafico simile tramite le mod. Non è una veste grafica propriamente da gioco del 2023 come, per esempio, il restyling completo fatto con MediEvil, Spyro Reignited Trilogy o i remake di Crash (e so che sono tutti esempi sbagliati perché questa è una remaster, ma sto cercando di rendere l'idea). -
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Per me il problema non è che non ha il "graficone" ma che non c'è cura allo stesso modo in tutto. Certe texture sembrano essere cambiate appena, altre lasciate uguali, modelli poligonali di Lara fin troppo dettagliati rispetto al resto... avrebbe senso che tutto fosse allo stesso livello (grossomodo), e credo che gli screen postati da danyq94 (il primo in particolare) rendano l'idea. . -
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L'ambientazione non può essere dettagliata quanto Lara perché le stesse forme poligonali venivano sfruttate ampiamente per i puzzle. Ammorbidisci il tutto e letteralmente distruggi il game design che contraddistingue il gioco: fatto di salti millimetrici sui bordi dei gradini, o le stesse deformazioni spigolose sui terreni che sfrutti per saltare sopra un punto più in alto.
Che poi tra il modello di Lara e il resto c'è una strana differenza questo è vero, ma non era possibile fare altro secondo me.. -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Probabilmente sarebbe stato necessario fare un restyling completo trasformandolo in un remake e l'opzione di passare alla grafica classica sarebbe stata incompatibile con quella versione del gioco . -
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Se ci penso comunque è estremamente figa come cosa, nei giochi moderni di avventura ti devi appendere in punti specifici decisi dai programmatori, mentre nei vecchi Tomb Raider (e anche in Super Mario 64, non so se lo sapevate) è la GEOMETRIA STESSA DEL LIVELLO a dettare cosa puoi scalare o cosa no
Peccato si sia persa questa cosa, dava molta creatività. -
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Quello che sono più curioso di vedere sono i filmati. Avranno lasciato i filmati originali in full motion video, male che vada con la stessa risoluzione in 4:3? Cosi come tutti i filmati con la grafica ingame: ci metteranno mano visto che nei primi tre capitoli i personaggi non muovono le labbra mentre parlano?
Il fatto che lo rilasceranno il prossimo anno e non subito mi fa ben sperare almeno.. -
.Cosi come tutti i filmati con la grafica ingame: ci metteranno mano visto che nei primi tre capitoli i personaggi non muovono le labbra mentre parlano?
Già. Sembravano delle marionette. -
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Pare che la remastered avrà 270 obiettivi su Steam, suddivisi tra i tre capitoli + le tre espansioni. Un numero così neanche su Dead By Daylight.
Su console molto probabilmente non sarà così, ma potrebbe comunque essere sopra la media.. -
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12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.
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Finalmente .