Mad Rat Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Due-tre giorni fa ho scoperto un gioco molto particolare, che potrebbe meritare un'occhiata.
    Si chiama Mad Rat Dead, un gioco sviluppato dalla Nippon Ichi Software (gli stessi creatori di Disgaea) e rilasciato per PS4 e Nintendo Switch il 30 Ottobre 2020.
    La storia parla di Mad Rat, un topo che muore in seguito agli esperimenti che ha subito da uno scienziato nel corso della sua breve esistenza. Sembrerebbe che sia finita per lui... e invece no, perché una entità chiamata Dea dei Topi gli darà la possibilità di rivivere le sue ultime 24 ore di vita, per poter così realizzare il suo più grande desiderio... nel suo caso, vendicarsi dello scienziato che lo ha strapazzato. Ma, essendo diventato un topo zombie, non può muoversi agilmente come prima... ed è qui che entra il gioco il suo cuore, con cui può muoversi a ritmo di musica!
    Ebbene sì: il gameplay mescola platform 2D con il rhythm game, quindi bisognerà muoversi attraverso il livello premendo i tasti con cui compiere determinate azioni (salto, scatto, carica e attacco) a ritmo con il cuore di Mad Rat che segue la musica del livello. E se malauguratamente incappate in un ostacolo (basta un solo colpo per andare all'altro mondo), niente paura: vi basterà riavvolgere il tempo per ripetere una determinata sequenza che avete sbagliato ed eseguirla nella maniera corretta. Ma occhio, i livelli sono a tempo, per cui bisogna cercare di sbagliare il meno possibile per passarlo!
    E le musiche sono assolutamente fantastiche! Mi ci sono bloccata così male che per ora le ascolto in continuazione!
    Se siete curiosi e vi piacciono i rhythm game, dategli un'occhiata! ^_^
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    È la prima volta che sento parlare di questo gioco.
    Ok, grazie!
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Se lo vedi, fammi sapere che ne pensi. Io mi sono scaricata tutta la OST.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    L'avevo già visto e volevo molto provarlo, perché mi piacciono i rhythm games, ma sta solo su console D:

    Edited by LuigiDX - 25/12/2020, 01:01
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Si, PS4 e Switch per l'esattezza.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ehi, ragazzi, l'altro giorno a Gamestop ho visto la cover di questo gioco in lingua italiana!
    Però quello che mi chiedo è: ma la lingua è sempre inglese, giusto? Non mi sembra di aver letto da qualche parte che l'hanno tradotto.
     
    Top
    .
5 replies since 15/12/2020, 00:08   137 views
  Share  
.
Top