ISCRIZIONI CONTEST NATALIZIO "Gran cenone a casa Bandicoot!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    A1LwNis

    Ed eccoci di già con un nuovissimo contest! Non ve l'aspettavate, vero?

    Ma veniamo al punto. Chi si ricorda di questo contest?
    Per gli smemorati o per coloro che ancora non c'erano, lo riassumo: avevamo chiesto agli utenti di dare sfogo alla propria creatività culinaria inventando una bella ricetta da presentare al cenone di Natale di Casa Bandicoot.
    I risultati furono ahimè altalenanti: Baby T rimase atterrito davanti al Polpettone di dinosauro al sugo di Crashtefano e non ne mangiò nemmeno una fetta, osservando inorridito gli altri commensali banchettare con le carni della sua specie. E appena seppe degli Spaghetti al Baby T previsti nel menù, scappò via terrorizzato.
    Il Banditoast ovviamente suscitò raccapriccio nei peramele, mentre la torta di Wumpa era davvero poco cotta.
    Decisamente più graditi furono il saporitissimo Cinghiale con Wumpa nel culo di Wumper e i dolcissimi Wumpa con panna e frutti di bosco di WildGirl.
    Quest'anno, finalmente, la storia si ripete, e vi chiederemo di creare una gustosa ricetta da presentare al gran cenone dell'ultimo dell'anno di casa Bandicoot!
    E non solo, c'è anche una succosissima novità: Spyro e i suoi amici sono stati invitati alla cena! Le ricette dovranno quindi essere di gradimento anche alla compagnia del draghetto! Mi raccomando, non lo fate arrabbiare, o finirete voi a fare da arrosto.


    Venendo alle regole e alle spiegazioni, la prova consisterà come già detto nel creare e descrivere la preparazione di una ricetta da presentare al grande cenone di casa Bandicoot. Ovviamente siamo qui per divertirci e non su Masterchef, quindi non fatevi problemi a partecipare se non sapete nulla di cucina e di ricette.
    Occhio a non creare qualcosa di troppo assurdo, divertente sì ma senza esagerare! Le ricette dovranno prendere spunto dai mondi di Crash e Spyro ma comunque risultare vagamente verosimili. Potete rileggere le ricette già scritte per farvi un'idea. Vi segnalerò quando una ricetta è troppo assurda e non rispetta lo spirito che intendiamo ricercare con questo contest.

    Per rafforzare la vostra iscrizione, vi è permesso allegare un disegno del vostro piatto, del tutto opzionale. Sono accettati anche fotomontaggi.
    Ecco qui il modulo da compilare per partecipare:

    CODICE
    <b>Nickname:</b>
    <b>Nome ricetta:</b>
    <b>Preparazione:</b>
    <b>Disegno (opzionale):</b>



    Le iscrizioni termineranno il 30 Dicembre 2020, per poi aprire le votazioni il giorno dopo

    Edited by Dingo Tiny - 10/5/2023, 04:58
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,938
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Baby T rimase atterrito davanti al Polpettone di dinosauro al sugo di Crashtefano

    Tranquilli, quest'anno non farò condurre nessun programma di cucina a Lara Croft.

    Anche se nel seguito uccide anche un drago
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    Nickname: CrashLive12
    Nome ricetta: Wumpcetto
    Preparazione:
    60 g di zucchero a velo
    250 g di farina "Africano Mix"
    300 g di uova (che sarebbero più o meno 5 uova ma voi misurate lo stesso
    Amalgamate per bene fino a quando non avrete un impasto sia liquido ma composto.
    Prendete l'impasto con una Saccapoche e su una teglia create dei sospiri molto alzati e poco schiacciati, o nel forno si sgonfieranno.
    Cuocete a 190 gradi, 10 o 12 minuti (non ho mai lavorato con un forno normale ho sempre usato quello della Pasticceria non so voi a casa che temperatura usare), uscite dal forno quando il colore dell'impasto è marroncino chiaro, e poi fate raffreddare.
    Se avete un dolcetto morbidissimo e marroncino ci siete riusciti, ora che si saranno raffreddati tagliate la parte superiore in orizzontale con MOLTA attenzione perchè saranno molto moribidi e non dovrete schiacciarli, prendete 1kg di panna liquida e 60 grammi di zucchero e amalgamate fino a non farla diventare del tutto panna ma abbastanza solida per usarla nella Saccapoche, avrete della panna zuccherata da fare forma sul dolcetto (divertitevi voi con la saccapoche che forma dare, io di solito faccio una specie di fiore).
    Poi prendete una Fiamma Ossidrica per Cucina e cuocete leggermente la panna, un bel marroncino, poi tagliate (di solito taglio delle fragole, ma visto il tema andiamo di Wumpa) dei Wumpa e immergetele in una gelatina dolce, per poi metterlo sopra la panna zuccherata del nostro dolcetto.
    Ed ecco a voi il Wumpcetto.


    P.S. La torta non era cotta, solo il pan di spagna lo era ed è giusto che sia poco cotta e non croccante e bruciata, ma voi mangia schifezze non capite niente mangiatevi i Kit Kat scaduti.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,938
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Nickname: Crashtefano con il trattino davanti.

    Nome ricetta: Pecora su disco volante.

    Ingredienti:

    - Caciocavallo
    - Fette di pane abbrustolito
    - Brodo di carne d'agnello
    - Parmigiano
    - Mozzarelle (trecce altrimenti cacciano troppa acqua)

    Preparazione:

    Preparare un brodo con carne, patata, carota, sedano.
    Nel frattempo fare abbrustolire un po' di fette di pane casareccio.
    In una teglia da forno alternare, come nelle lasagne, le fette di pane abbrustolito, l'agnello a fette e disossato, la mozzarella sfilata, fette di caciocavallo e parmigiano e poi ancora il pane e il condimento come prima, fino a riempire la teglia.
    Versare il brodo caldo nella teglia con un paio di mestoli e far amalgamare.

    Porre in forno caldo (180°) e ogni 10 min. bagnare la teglia con il brodo finché il tutto sarà ben amalgamato, continuare finché si sarà formata una bella crosta in superficie.

    Ora che il vostro arrosto è pronto, mettete il tutto nei piatti per portarli a tavola e...

    Lanciateli!
    Si chiamano "dischi volanti" per un motivo.

    Edited by -Crashtefano - 30/12/2020, 10:02
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/12/2020, 15:01) 
    CITAZIONE
    Baby T rimase atterrito davanti al Polpettone di dinosauro al sugo di Crashtefano

    Tranquilli, quest'anno non farò condurre nessun programma di cucina a Lara Croft.

    sad-lara
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Nickname: Trevor Kidd
    Nome ricetta: Fettine di pecora impanate d'oro
    Preparazione: Mi sembrava troppo brutale presentare uno stufato di bandicoot, d'altronde bisogna accontentare tutti (o quasi)! Ed è per questo che ho scelto come ingrediente principale la carne di pecora, una cosa che ho in comune con Spyro (si, sono sardo). Ma non è una ricetta normale, infatti serviranno anche le uova d'oro del Re Pollo!

    Per la preparazione del piatto, ci serviranno 500 g di carne di pecora pre-abbrustolita da Spyro, e le 5 uova d'oro del Re Pollo, oltre che un po' di pane grattuggiato, olio e sale.

    "5 uova? Ma non saranno troppe?"

    Beh no. Avendo il guscio d'oro, esso è molto spesso e duro da rompere, lasciando poco spazio a tuorlo e albume, ecco perché ce ne serviranno 5.

    In realtà, è solo un riferimento a Crash Team Racing Nitro-Fueled


    In un piatto, dobbiamo rompere le uova, e lo facciamo fare a Spyro, dato che, come detto in precedenza, sono molto dure e solo le sue testate possono romperle. Nel mentre che il draghetto fa il suo sporco lavoro, mettiamo il pane grattuggiato in un vassoio. Stendiamo le nostre fettine di pecora su un altro vassoio, assicurandoci che non ci siano nervetti e altri residui. A questo punto, immergiamo le fettine nell'uovo: così facendo, prenderanno anche una strana colorazione, dorata e simil-brillantinata. Strano da vedere, ma buonissimo da mangiare! Lasciamo riposare la carne per 30 minuti. Portiamo l'olio alla giusta temperatura (che non so, non chiedetemi troppo), e intanto immergiamo le fettine già piene d'uovo nel pangrattato, che verranno poi immerse nell'olio bollente, ma non prima di aver fatto cadere il pangrattato in eccesso. Quando poi saranno ben cotte, possiamo toglierle dall'olio e metterle sulla carta da cucina, per poi servirle ai nostri strambi commensali.

    Ecco servite le nostre brillanti e buonissime fettine di pecora impanate d'oro! Sono molto più buone se mangiate in compagnia, ma attenti a chi invitate al cenone, potrebbero non restarne... Vero Spyro?

    E che stiano attenti, gli ospiti di quest'anno. Se a Cortex non piacerà il cenone di quest'anno, sarà lui il piatto dell'anno prossimo!

    No dai, scherzo, troppo macabro


    Buon anno a tutti ❤️
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Nickname: Apple_Pie

    Nome ricetta: Sorbetto ai Wumpa

    Preparazione:

    Per prima cosa preparate lo sciroppo.
    Si inizia mescolando bene 800 ml di acqua e 500 gr di zucchero in un pentolino a fuoco lento fino a portare l'acqua in ebollizione.
    A questo punto tenete la fiamma bassa se non volete bruciare lo zucchero e continuate finché non si formerà un denso sciroppo; successivamente togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

    Intanto preparate 900 gr di wumpa facendoli a pezzi in un mixer per ottenere la polpa che sarà poi il succo della ricetta (Fate in modo che Crash non sia presente durante tale operazione di carneficina riguardo i suoi dolci wumpa o gli verrà un infarto!)
    Nel mixer potete metterci anche del succo di limone e parte dello sciroppo, se preferite.

    Adesso, facendo attenzione, si mescolano sciroppo e polpa di wumpa insieme per poi mettere il tutto in una gelatiera.
    In alternativa, se siete poveri come me, potrete usare un banale recipiente di plastica per conservarlo in seguito nel freezer (E' consigliabile mescolare ogni tanto).
    Dovrete comunque lasciarlo raffreddare per minimo tre/quattro ore.

    Il sorbetto è finito! Servite in bicchieri e godetevi la festa!
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Nickname: WildGirl91
    Nome ricetta: Torta con Frutti Wumpa, Gemme di zucchero e crema al cioccolato
    Ingredienti:
    -Uova, zucchero, vaniglia, farina, fecola di patate e sale fino per il Pan di Spagna;
    -Latte, tuorlo d'uovo, farina, zucchero, cacao in polvere e cioccolato fondente per la crema al cioccolato;
    -Frutti Wumpa e Gemme di zucchero per il resto.
    Preparazione:
    Per prima cosa preparare il Pan di Spagna; mescolate ed amalgamate bene uova e vaniglia con un pizzico di sale per 15-20 minuti, aggiungendo lo zucchero di tanto in tanto; non appena il composto diventa chiaro aggiungete farina e fecola fino ad ottenere un composto denso ma cremoso, facendo attenzione a non romperlo. Aggiungete il composto in 3 formine tonde (grande, medio e piccolo) dopo averle imburrate ed infarinate, e cuocetele in forno preriscaldato a 150° per 50 minuti. Dopo averlo preparato, fare raffreddare una ventina di minuti.
    Ora preparate la crema di cioccolato; fate riscaldare il latte, e nel frattempo mescolate in un altro recipiente farina, zucchero e il cacao magro, aggiungendo in un secondo momento il tuorlo d'uovo. Poi, poco alla volta, aggiungete il latte al composto e mescolate fino a rendere denso il tutto. Infine unite il cioccolato fondente fatto a pezzi e fatelo sciogliere fino ad ottenere una crema lucida.
    Dopo aver preparato il tutto, potete passare alla composizione vera e propria: prendere la forma più grande di Pan di Spagna e tagliatela a metà; lavate accuratamente i Frutti Wumpa e togliete la buccia, tagliateli in tante fette ed andatele ad aggiungere soprà la metà inferiore del Pan di Spagna, dopodichè "chiudete" con la metà superiore della stessa; prendete la crema di cioccolato e versatela sulla parte superiore del Pan di Spagna fino a ricoprirla (non preoccupatevi se la crema scorre di lato in maniera irregolare).
    Lo stesso procedimento dovà essere fatto anche con altre due forme di Pan di Spagna rimaste (prima la media e poi la piccola).
    Prendete le Gemme di zucchero rosse e spargetele sopra la torta a piacere. Infine, decorate la cima con una Gemma Rossa (attenzione, quest'ultima è solo per bellezza, non si deve mangiare!)
    Ora siete pronti a mangiare il dolce insieme ai vostri amici! Buon appetito!
    Attenzione: non fate i furbi abbellendo la torta con pezzi di Gemma veri; potreste dire addio ai vostri denti! (ed anche alla vostra vita, dopo che i Draghi avranno visto lo scempio che aveta fatto...)
    Attenzione 2: se volete, potete aggiungere le Bacche Bumpa alla composizione, ma quest'ultimi possono causare strani effetti collaterali, quali visione del mondo invertita, oggetti sottosopra, ambienti con filtri strani e allucinazioni che non fanno altro che gridare "WOAH!"... quindi, fatelo a vostro rischio e pericolo!
    Disegno:
    CBZ_-_Torta_con_Frutti_Wumpa_Gemme_di_zucchero_e_crema_al_cioccolato
     
    Top
    .
  9.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capo dei Crash X

    Group
    Crash X
    Posts
    7,648
    Location
    Casa mia

    Status
    Anonymous
    Nickname: Wumper
    Nome ricetta: Zampone Wumpa con lenticchie cotto a suon di Nitro

    Ingredienti:
    Zampone
    Wumpa
    Lenticchie
    Vino
    Nitro per la cottura


    Preparazione:
    Attenzione, preparare la seguente ricetta solamente se si è dotati di una certa destrezza ai fornelli, errori in fase di preparazione possono risultare fatali.
    Procuratevi lo zampone e preparatelo alla battaglia sbattendolo con violenza sul tavolo, una volta rotto il tavolo potete mettere lo zampone a riposare e potete dedicarvi alla cottura delle lenticchie.
    Prendete due bei cazzotti di lenticchie e buttateli dentro una pentola pieno di vino e lasciate bollire il tutto per una mezz'oretta buona, nel frattempo ficcate in forno lo zampone e scaldatelo alla temperatura che volete per il tempo che vi pare senza però perdere di vista le lenticchie.
    Contemporaneamente prepariamo anche i Wumpa per dare quel tocco agrodolce che a molti fa impazzire ma che a me fa schifo, prendete i frutti wumpa più belli che avete in casa e spappolateli in un mortaio, inizierete a sentire una puzza di bruciato e volgendo lo sguardo verso il forno vi renderete conto che il cotechino sta andando a fuoco, presi dal panico penserete bene di spegnere il fuoco con le lenticchie in vino rendendovi conto della cavolata che state facendo solamente quando sarà troppo tardi, bruciando l'intera pietanza.
    Presi dalla rabbia e dalla collera prendete la ciotola con dentro la polpa di Wumpa e lanciatela contro le casse di Nitro che vi eravate procurati per cuocere la ricetta a suon di sbombardate, questo causerà una piccola esplosione che spazzerà via la vostra cucina.


    Mentre aspettate l'arrivo dei pompieri ordinatevi una pizza
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Chiudo. A breve il sondaggio.
     
    Top
    .
9 replies since 26/12/2020, 14:58   336 views
  Share  
.
Top