Progetto Libro: Magicis Vires

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Come avrete intuito dal titolo, mi sono gettato nella scrittura. Vi presento il mio progetto letterario, ovvero il primo libro di quella che (si spera) possa diventare una trilogia: Magicis Vires. Si tratta di un racconto Fantasy, nulla di veramente originale, ma scriverne uno è il mio sogno da un po' di tempo. Per chi ha seguito il GDR dello Zone alcune cose risulteranno di certo familiari, inutile negare come l'idea alla base sia partita grazie al Forum. Tuttavia si è evoluta in qualcos'altro di decisamente più grande, ambizioso e meglio studiato (perché diciamocelo, il mio operato era tutto fatto molto alla rinfusa e dalla qualità a dir poco discutibile). Le mie ispirazioni sono molteplici, nemmeno saprei elencarle. Quest'estate sono venuto a conoscenza, molto in ritardo, del sito Wattpad. Di certo la sua nomea non è delle migliori, ma è l'unico modo che ho di far leggere a qualcuno ciò che metto per iscritto, ciò che mi passa per la testa e di mettermi di conseguenza in gioco. Per avere visibilità questo sito è il migliore a mio avviso, la scelta è stata d'obbligo. Non mi reputo uno scrittore, sono solo un ragazzo con un Hobby che vuole creare qualcosa che lo soddisfi e, perché no, appassioni anche altre persone. La storia è ovviamente ancora in fase di scrittura, tutt'ora sono a quota 8 capitoli + prologo, ma molti altri sono già in cantiere oppure sono già pronti. Se qualcuno mosso dalla curiosità volesse dare un'occhiata al mio operato, lascio qui sotto il Link diretto alla mia storia. Troverete tutte le informazioni riguardo la trama, i personaggi e quant'altro direttamente lì. Sì, lo so, potrebbe risultare un po' lento inizialmente, ma è necessario che sia così per spiegare bene tutto e portare poi le vicende ad un punto più interessante e movimentato.

    www.wattpad.com/story/237943471-magicis-vires

    Si accettano tutte le critiche costruttive del caso, prendo quest'opportunità per migliorare anche a livello personale e maturare. Se il libro vi sta piacendo condividetelo con amici o conoscenti a cui potrebbe interessare, mi fareste un grande favore. Grazie a tutti quelli che perderanno anche solo due minuti per dare una sbirciatina. u.u

    P.S. - Sia titolo che copertina saranno soggetti a variazioni, nel primo caso andrà aggiunto un sottotitolo che devo ancora scegliere bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Wow, ho aperto il tuo profilo e ho visto Alex... Mi stai già simpatico! Domani leggo, anche se non sono molto affascinato dai fantasy
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Capo dei Crash X

    Group
    Crash X
    Posts
    7,648
    Location
    Casa mia

    Status
    Anonymous
    Si ma... le figure dove sono?
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    headbanging

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    perché dopo J. K Rowling e Rick Riordan arriverà "Alex 2000".
    E no, non è un trasformer. Scherzi a parte, proud of u
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Allora,

    Ho avuto modo di leggere i capitoli disponibili al momento. Mi permetto di dire che il world brinding che hai costruito finora è tutto sommato interessante così come i personaggi. Forse l'unica critica che potrei dare è che accostare gli eventi finora narrati in quel modo fa trasparire il legame con il gruppo forse troppo velocemente. Si poteva magari inserire più eventi collaterali (magari qualcosa in più sugli allenamenti), così da dare più la sensazione del tempo che passa e non far sembrare troppo innaturale.

    Detto ciò, curioso di dove vuoi andare a parare.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Pubblicato e corretto il nono capitolo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Pubblicato il decimo capitolo.
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Pubblicato l'undicesimo capitolo.
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Pubblicato capitolo 12. È persino più lungo del decimo, ma dividerlo in due non mi sembrava una bella cosa.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Ammiro la tua costanza in questo progetto, Alessandro. Insegnami
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 1/3/2021, 19:00) 
    Ammiro la tua costanza in questo progetto, Alessandro. Insegnami

    Sto provando ad avere una certa costanza a dirla tutta, anche se è difficile. :asd:

    Quando inizio un capitolo devo portarlo a termine entro un tot, altrimenti perdo completamente la voglia. E quando non ho voglia esce tutto male e finsice che perdo solo tempo davanti allo schermo senza combinare nulla.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    Pubblicato Capitolo 13.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    IMPORTANTE:

    Sto avendo problemi nella realizzazione della copertina che ho in mente. Purtroppo non dispongo di mezzi/abilità sufficienti per svilupparla come vorrei, ma ho un'idea in testa che proprio non riesco a togliermi. Se qualcuno potesse aiutarmi in tale senso gliene sarei eternamente grato. Posso offrire tutte le indicazioni necessarie, e di certo non mancherei di citare l'autore dell'operato, che è il minimo. Qualcuno è disposto a farmi questo immenso favore?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Non dispongo di Photoshop ma posso provarci. Di sicuro non uscirebbe un capolavoro, ma vedi tu... ✌️
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a whisper lost upon wind, I'm the ember that will burn you down.

    Group
    Crash Fan
    Posts
    18,725
    Location
    Monte Urano (FM)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 21/4/2021, 01:10) 
    Non dispongo di Photoshop ma posso provarci. Di sicuro non uscirebbe un capolavoro, ma vedi tu... ✌️

    Preferirei non usare Paint come programma, in ogni caso. Non so quale tu intenda utilizzare, ma per essere sicuri lo escludo a priori. Apprezzo comunque molto, quindi se intendi utilizzare altro dimmi pure.
     
    Top
    .
35 replies since 11/1/2021, 02:25   914 views
  Share  
.
Top