[DOWNLOAD] Fantacittà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online

    IL GIOCO è STATO TROVATO

    tjznamL

    RvsHoyV





    Voglio cogliere la palla al balzo col topic di Jetto e fare anche io una richiesta, ma a questo giro ho paura che sarà molto più difficile. Da anni infatti sto cercando disperatamente un software della DeAgostini Multimedia, chiamato appunto Fantacittà. Dovrebbe trattarsi di un gioco destinato ad una fascia pre-scolare, uso il condizionale perché l'unica fonte che ho in mio possesso sono i miei ricordi da bambino mentre giochicchiavo alla versione demo sul Windows 95.
    Per anni ho tentato quantomeno di rintracciare il gioco in questione, ma l'unico indizio che mi ha ricollegato anche solo alla sua esistenza è stata un'inserzione su Kijiji, per il resto, cercando di scrivere il nome su Google, rimanda ad un fantomatico libro sempre edito da DeAgostini (si potrebbe dire che le due cose siano collegate, anche perché le date di rilascio coincidono, ma data la scarsità di informazioni in mio possesso la prendo più come un'ipotesi).

    Del gioco in sé, ho trovato solo questa immagine, che poi sarebbe la foto dell'inserzionista citato prima:

    75d43215-9a86-43fc-b48d-c9615715b050

    Un grazie enorme come una casa a chi può aiutarmi a recuperare questo pezzo di storia. Questo gioco è una parte integrante della mia infanzia e mi stupisce che col tempo sia stato totalmente dimenticato.

    P.S.: in teoria potrei semplicemente acquistare il gioco dal venditore e finita lì, però non ho intenzione di spendere soldi solo per ritrovarmi un software che userei per 5 minuti e solo per soddisfare la mia sete di nostalgia.

    Edited by danyq94 - 21/7/2021, 16:31
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Ho trovato un po' di informazioni ma nessuna iso per ora. Comunque, non so se si trovi su eMule...
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Come ti capisco! E' brutto non riuscire a trovare qualcosa, soprattutto della nostra infanzia. Io figurati che da anni, e anni... e anni, che cerco degli episodi di Freakazoid (cartone trasmesso su Rai 2 nel 98) e tutt'ora ogni tanto ci provo, ma niente.
    Tornando alla tua richiesta, premetto che sconosco il titolo, ma ho fatto qualche ricerca, anche sul mulo, ma niente. Nessun risultato se non quello che hai trovato tu. Bisognerebbe vedere se qualcuno lo possiede. Mi spiace! :(
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jetto @ 25/1/2021, 23:30) 
    Come ti capisco! E' brutto non riuscire a trovare qualcosa, soprattutto della nostra infanzia. Io figurati che da anni, e anni... e anni, che cerco degli episodi di Freakazoid (cartone trasmesso su Rai 2 nel 98) e tutt'ora ogni tanto ci provo, ma niente.
    Tornando alla tua richiesta, premetto che sconosco il titolo, ma ho fatto qualche ricerca, anche sul mulo, ma niente. Nessun risultato se non quello che hai trovato tu. Bisognerebbe vedere se qualcuno lo possiede. Mi spiace! :(

    C'è un listing su Subito
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    CITAZIONE (Trevor Kidd @ 25/1/2021, 23:30) 
    CITAZIONE (Jetto @ 25/1/2021, 23:30) 
    Come ti capisco! E' brutto non riuscire a trovare qualcosa, soprattutto della nostra infanzia. Io figurati che da anni, e anni... e anni, che cerco degli episodi di Freakazoid (cartone trasmesso su Rai 2 nel 98) e tutt'ora ogni tanto ci provo, ma niente.
    Tornando alla tua richiesta, premetto che sconosco il titolo, ma ho fatto qualche ricerca, anche sul mulo, ma niente. Nessun risultato se non quello che hai trovato tu. Bisognerebbe vedere se qualcuno lo possiede. Mi spiace! :(

    C'è un listing su Subito

    Sono anni che l'inserzionista sta cercando di vendere quel gioco, almeno 3-4 anni sicuramente (quando mi sono attivato con la ricerca la prima volta, ma è possibile che sia in giro da molto prima). Come ho già detto, non ho intenzione di spendere soldi per un abandonware, quindi la mia speranza è trovare qualcuno che a suo tempo lo giocò e che per qualche coincidenza divina abbia ancora quel CD.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Rispetto alla richiesta di Trevor c'è più facilità, perché questo gioco non è uscito solo in italia.

    Infatti ho trovato Cidade Virtual ma anche Magic City

    Ora basta informarsi sulle iso...

     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    Ecco, questo era qualcosa che proprio non sapevo. Ovviamente se italiano tanto meglio, ma già così posso finalmente vedere un cavolo di "gameplay".
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shary96 @ 26/1/2021, 18:11) 
    CITAZIONE (Trevor Kidd @ 25/1/2021, 23:30) 
    C'è un listing su Subito

    Sono anni che l'inserzionista sta cercando di vendere quel gioco, almeno 3-4 anni sicuramente (quando mi sono attivato con la ricerca la prima volta, ma è possibile che sia in giro da molto prima). Come ho già detto, non ho intenzione di spendere soldi per un abandonware, quindi la mia speranza è trovare qualcuno che a suo tempo lo giocò e che per qualche coincidenza divina abbia ancora quel CD.

    Quanto costa?

    CITAZIONE (danyq94 @ 26/1/2021, 18:44) 
    Rispetto alla richiesta di Trevor c'è più facilità, perché questo gioco non è uscito solo in italia.

    Infatti ho trovato Cidade Virtual ma anche Magic City

    Ora basta informarsi sulle iso...

    www.youtube.com/watch?v=LTNopZ0MDaQ

    Chiedo sempre roba impossibile 😂
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    CITAZIONE (Trevor Kidd @ 26/1/2021, 21:49) 
    CITAZIONE (shary96 @ 26/1/2021, 18:11) 
    Sono anni che l'inserzionista sta cercando di vendere quel gioco, almeno 3-4 anni sicuramente (quando mi sono attivato con la ricerca la prima volta, ma è possibile che sia in giro da molto prima). Come ho già detto, non ho intenzione di spendere soldi per un abandonware, quindi la mia speranza è trovare qualcuno che a suo tempo lo giocò e che per qualche coincidenza divina abbia ancora quel CD.

    Quanto costa?

    Non lo so, il tizio non ha messo il prezzo in esposizione.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Ecco a te shary!

    https://www.mediafire.com/file/8tdcnyjkgqm...3%25A0.rar/file
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    Gioia e tripudio! Grazie Dany 3_3
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    Ma quindi ora sorge la scontata domanda: dove diavolo lo hai trovato?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Le vie di danyq94 sono infinite
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Scusate, ho trovato questo topic dopo anni di tentativi di ritrovare anche io questo gioco pezzo della mia infanzia...
    ma una volta scaricato come si avvia??
    le ho provate tutte mi da sempre lo stesso errore:
    "Questa app non può essere eseguita sul tuo pc... per cercare una versione per il tuo pc contatta il distributore del software"
    come devo fare?
    sono nabba alla massima potenza sui giochi per pc.
    grazie a chi mi aiuterà! <3
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Online
    CITAZIONE (Denise Doki Scaramuzzino @ 27/7/2022, 15:16) 
    Scusate, ho trovato questo topic dopo anni di tentativi di ritrovare anche io questo gioco pezzo della mia infanzia...
    ma una volta scaricato come si avvia??
    le ho provate tutte mi da sempre lo stesso errore:
    "Questa app non può essere eseguita sul tuo pc... per cercare una versione per il tuo pc contatta il distributore del software"
    come devo fare?
    sono nabba alla massima potenza sui giochi per pc.
    grazie a chi mi aiuterà! <3

    Ciao! A suo tempo ebbi lo stesso identico problema. Essenzialmente si tratta di un problema relativo all'autorun, il PC si aspetta di far partire il gioco dal CD che ovviamente non c'è. Prova con questo fix, a me ha funzionato:

    https://drive.google.com/file/d/18xe9aOJ-B...iew?usp=sharing
     
    Top
    .
24 replies since 25/1/2021, 12:43   1398 views
  Share  
.
Top