[Crash On the Run] VOTO?

Valutazioni a piacimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrem_Dusy
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,392
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Dopo 3 mesi che ci gioco, o meglio ci giocavo (mi sono preso una pausa), ho "materiale" sufficiente per scrivere la mia recensione di Crash Bandicoot: On The Run... ultimo titolo mobile nato in casa King. Questo gioco non è il solito "endless runner" disponibili sul Play Store (o in quello per iPhone) dove si guadagnano le stelle di valutazione. E non è nemmeno la solita conversione di un titolo "maggiore" (come la versione mobile di CNK). È una nuova avventura del marsupiale creato dalla Naughty Dog che affronterà il "solito" Dr. Cortex, intento a conquistare il mondo tramite l'invasione del Multiverso (cosa attualmente presa anche in It's About Time).

    Aspetti preferiti del gioco
    La King ha svolto un lavoro a dir poco eccelso nel realizzare un titolo su Crash, prendendo spunto da (quasi) tutti i giochi del marsupiale usciti sinora... cosa fra l'altra fatta bene rispetto ad IAT (dove ci sono delle, ehm, "assenze ingiustificate"). Partendo dalle ambientazioni, TUTTO è fedele ai titoli come scagnozzi, elementi (i pezzi dello Sterminatore da CotT)... fino ad arrivare ai boss fight dove si incontrano vecchie conoscenze, come Nina e la Scorporilla. Molte sono le modalità di gioco che intrattengono, come le "Corse di Raccolta" nelle quali si raccolgono i materiali necessari per le armi, e le "Corse Reliquia"... tra l'altro familiari ai giocatori. Poi, ci sono le missioni giornaliere di Aku-Aku, che permettono di guadagnare cristalli, ed il totem che converte i passi fatti nelle varie modalità. Infine, ci sono le "Stagioni" con nuove sfide (denominate "Missioni Mojo") e nuovi avversari, alcuni direttamente dal mondo di Spyro, che mantengono alta la longevità del titolo :woot:

    Aspetti meno preferiti del gioco
    Innanzitutto i tempi per la realizzazione delle armi, soprattutto di tipo "Inferno", che ci impiegano anche troppo (ben 12 ore per il bazooka) senza l'ausilio dei cristalli. Le "Corse Sopravvivenza" purtroppo le ho trovate monotone perché si corre contro dei bot anziché a giocatori di altre squadre... sarebbe stato bello vedere noi giocatori dello Zone affrontare altri avversari. Infine, nel caso mio - ogni dispositivo fa' girare il gioco in maniera differente, ho riscontrato alcuni bug che hanno "freezato" il gioco costringendomi a riavviarlo :(

    Difficoltà
    OTR non è affatto difficile... anzi, è un titolo accessibile a tutti i giocatori. L'unica difficoltà che si riscontra è nelle "Corse Sfide" dove si deve distruggere tutte le casse di legno. Bisogna soltanto ricordarsi la loro posizione lungo il percorso. Per il resto, nulla di complicato :)

    Grafica e meccaniche
    Dal punto di vista grafico, OTR mantiene lo stile dei vari titoli usciti su console. Personaggi, ambienti, ecc. In più, King ha avuto la possibilità di "ripescare" elementi scartati in precedenza, come l'Elefante Rosa (scartato da Twinsanity) o il personaggio di Mr. Crumb dal "semisconosciuto" 99x, ed integrarli nel gioco. I controlli sono semplici ed immediati, e permettono a Crash di saltare, fare giravolte e panciate... con il semplice movimento del dito sullo schermo ;)

    Musica
    Qui non c'è molto da dire, soltanto che sia le musiche e sia gli effetti sonori sono nella "norma"... molto fedeli ai titoli "casalinghi". Le musiche in particolare sono orecchiabili, soprattutto quelle che sentono nelle boss fight 🎧

    Cosa vorresti cambiare
    Ridurrei il tempo per realizzare le armi, ed aggiungerei la possibilità di affrontare avversari umani (anziché bot) nelle "Corse Sopravvivenza". Per quanto riguarda la questione dei bug, ci pensa gli aggiornamenti rilasciati dalla stessa King... TRANNE quello dei PG che corrono veloci nelle "Corse di Raccolta" da risistemare :sisi:

    Verdetto finale
    Dò ad OTR un meritato 8/10, e lo consiglio anche a chi si avvicina al mondo di Crash per la prima volta, oltre che ai fan. Le "Stagioni" permettono al gioco di "cadere" nella ripetitività (come succede ai vari endless runner) e le varie modalità fanno in modo di allungare la longevità. Per quanto riguarda la questione delle "microtransazioni"... beh, ognuno è libero di fare quello che vuole. Volete quella bellissima skin di Crash per 400 cristalli? O velocizzare la costruzione di armi? I cristalli sono la valuta di gioco, come le Monete Wumpa in CTR-NF, e sono (facilmente) reperibili tra bonus e missioni giornalieri. Perciò, divertitevi con il nuovo gioco di King... ed unitevi ad una delle Squadre ufficiali dello Zone ^_^
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2021, 20:28   1411 views
  Share  
.