I Griffin faceva ridere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Solitamente in estate dopo le puntate de I Simpson, su Italia 1 fanno anche I Griffin, li ho sempre odiati, nulla da aggiungere.
    Ci fu un'estate (2 o 3 anni fa circa) che trasmisero episodi molto vecchi (le prime tre stagioni) e per curiosità le ho viste per vedere se sono stati sempre spinti e disgustosi.
    A parte qualche gag un po' strana e gag di cui hai bisogno di conoscere un po' la cultura e la storia altrimenti non le capisci, era una serie completamente diversa e migliore: le animazioni grezze rendevano le scene e i personaggi più simpatici, i personaggi erano ben caratterizzati (ad esempio Peter era stupido, ma un buon padre di famiglia; Meg non veniva trattata come un sacco di merda; Brian e Stewie erano più simpatici), niente sbudellamenti, niente vomito, violenza e volgarità che non andavano oltre, gag brevi e sensate.
    Stava a te capire il senso e il significato delle gag all'interno della frase detta da X personaggio, non c'era il bisogno del personaggio che ti diceva tutto prima che accadesse, dicendo ad esempio "Mi sento come quella che X ha fatto Y".
    Come diavolo hanno fatto a scendere così in basso dopo le prime tre stagioni?

    Edited by Tizio X. Incognito - 5/9/2022, 12:58
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tizio N. Cognito @ 1/4/2021, 16:42) 
    Come diavolo hanno fatto a scendere così in basso dopo le prime tre stagioni?

    Anche Seth McFarlane odia continuare i Griffin, da quello che so ha reso col tempo Peter più antipatico per tentare di fermare sta serie lol

    Ma comunque io sono quello che ha visto in TV il Proto-Griffin

     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Anche Seth McFarlane odia continuare i Griffin, da quello che so ha reso col tempo Peter più antipatico per tentare di fermare sta serie lol

    Scometto che era impedito nel fermare la serie perchè c'era di mezzo la Fox
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,953

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tizio N. Cognito @ 1/4/2021, 17:41) 
    Scometto che era impedito nel fermare la serie perchè c'era di mezzo la Fox

    Prodotto che vince, non si lascia.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Ho sempre preferito i Simpson o Futurama infatti.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,178
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    È l'effetto Simpson, è normale che dopo un po' l'inventiva per gli episodi finisce e si appiattisce la scrittura generale


    Io li preferivo ai gialli
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Son di parte, i Griffin non mi sono mai piaciuti.
    Sempre preferito i Simpson o American Dad
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,938
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Per me American Dad è sempre stato il più debole, mentre gli altri 3 mi piacevano più o meno allo stesso modo durante i loro tempi d'oro
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo topic per mettere la scena che secondo me rappresenta al meglio I Griffin di una volta
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,938
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Brian Griffin miglior personaggio della serie
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,442
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Rieccomi.
    Sono stato tentato nel vedere le stagioni successive ed ecco un riepilogo:
    Le stagioni 4 e 5 sono le migliori della serie. Qui purtroppo iniziano ad essere introdotte le varie oscenità di cui si abuserà negli anni successivi. Ma tutto è perfettamente bilanciato.
    La stagione 6 comincia bene, ma finisce malino.
    La stagione 7 è la più assurda e volgare, ma godibile.
    Dalla stagione 8 diventa inguardabile, magari non per i 12enni. Si salvano al massimo quei 2/3 episodi con Brian e Stewie. Su 200000 gag in una puntata, solo 3 mi fanno ridere.

    I doppiatori danno il meglio di loro, ma l'adattamento è disastroso.
    Ti trovi in situazioni di questo tipo:
    A: "Che ore sono?"
    B: "It's seven o' clock"

    DVD: "Oh cacchio, ho le emorroidi"
    TV: "Oh cacchio, mi esce sangue dal naso"

    Occhio però che non sempre i doppiaggi su DVD sono quelli integrali. Addirittura alcune prime TV Italia 1 hanno dialoghi inediti.
    Vabbè che cominciano a imbastardirsi, ma un minimo di completezza e di logica. Alcune censure e tagli rovinano la trama.
    Non penso sia così difficile doppiare TUTTO l'episodio e togliere le eventuali scene in base all'orario di trasmissione.

    Poi ho visto American Dad ed è un mondo completamente diverso, e per certi versi, migliore.
    Ma visto che si tratta di una serie creata da Seth MacFarlene, che ha una bella mente, ma poi se le gonfia presto e manda tutto a frasi fottere, la gloria dura poco.
    Roger vale l'intero cast.
    Stan invece è un personaggio strano. L'ho sempre trovato un pelino più intelligente di Peter e Homer, anche se è accecato dalle sue posizioni politiche esagerate.
    A livello di adattamento, siamo agli stessi livelli de I Griffin.
     
    Top
    .
10 replies since 1/4/2021, 15:42   330 views
  Share  
.
Top