Che libro avete letto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Mi sorprende che un topic del genere non ci fosse già: siccome mi piace raccogliere suggerimenti e leggere pareri dal forum, mi sembrava carino aprirlo.

    Stasera ho finito la saga di Guida Galattica per Autostoppisti che mi ha accompagnato da Maggio 2019, con "Praticamente Innocuo". Vorrei comprare il seguito "apocrifo" di Eoin Colfer, ma sembra sia introvabile se non a prezzi da furto.

    Voi che leggete di questi tempi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Tecnicamente c'è

    Attualmente leggo un libro di Camilleri, la sua vita.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ho preso da qualche settimana Processo a Shanghai di Qiu Xiaolong. Inizierò a leggerlo quando avrò più tempo libero
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Gli ultimi libri che ho preso sono Il nome della rosa, Va' dove ti porta il cuore e Le avventure di Tom Sawyer
    Chissà se avrò tempo e voglia di leggerli :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Sto leggendo Prigioniero, il marsupiale più pazzo del mondo, che potete comprare qui
    https://crashzone.forumcommunity.net/?t=61261690
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Negli ultimi tempi, sto leggendo un po' di libri classici. Ho riletto "Dracula" di Bram Stoker, alcune storie di Lupin di Maurice LeBlanc, "Il canto di Natale" di Charles Dickens ed ho letto per la prima volta "L'isola del dottor Moreau" di H. G. Wells e "Le miniere di re Salomone" di Rider H. Haggard. Per ora sto solo rileggendo "Frankenstein" di Mary Shelley, ma una volta finito stavo pensando di leggere Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, di cui ho la copia cartacea in lingua originale, "Il guinzaglio" di Maria Messina e se trovo qualche libro di Murakami Haruki che mi sono stati entrambi consigliati calorosamente.
    Ah, nel mentre mi sto leggendo pure dei manuali di sceneggiatura, disegno e forse ne inizio uno con esercizi d'inglese.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    È stata un'estate produttiva. Ho letto un libro sulla storia della filosofia ("Plato vs. Aristotle: the Battle for the Soul of the Western Civilization"), un numero di Limes (che è lungo quanto un libro, a dirla tutta), ho effettivamente letto il sesto libro di Guida Galattica ("E un'altra cosa..."). In vacanza ho letto "L'arte di essere felici" di Schopenhauer, e credo non avesse molto da dire in merito.
    Ho anche iniziato altro: nello specifico "Uno, Nessuno e Centomila" (che mi vergognavo a non aver mai letto) e di recente un libro di Emilio Gentile su Totò, "Caporali, tanti, Uomini, pochissimi". Spero di continuare e finirli presto
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere L'arte di conoscere se stessi di Arthur Schopenhauer.

    20220124_152850


    Letto tutto d'un fiato, questo libro è composto da una serie di annotazioni del filosofo mai davvero venute a galla. Infatti queste pagine, tra le trenta e le ottanta di numero, non furono mai state trovate.
    Furono usate da un sedicente amico del Maestro per fare una biografia, poi date alle fiamme a detta sua. Cosa non vera.
    Con il tempo diversi Schopenhaueristi distaccarono le parole di Arthur (copiate paro paro) e quelle di Gwinner e da lì abbiamo avuto questo libro segreto.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Attualmente sto leggendo il famoso romanzo Cinese "Viaggio in Occidente"

    20220126_1244532
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Sto leggendo Le tigri di Mompracem

    Mi darà spunti per il GDR
     
    Top
    .
9 replies since 10/4/2021, 23:21   312 views
  Share  
.
Top