Gitaroo Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Gitaroo Man è un gioco giapponese sviluppato dalla iNiS e pubblicato dalla Koei (THQ in Europa), rilasciato in Giappone nel 2001 e in America e Europa nel 2002.
    Il protagonista, U-1, è un ragazzino un po' sfortunato che possiede un cane parlante, Puma, che gli svela che in realtà lui è Gitaroo Man, un guerriero leggendario che combatte i nemici con la musica, e può trasformarsi grazie ad una chitarra elettrica conosciuta come Last Gitaroo. Il suo obiettivo è ottenere tutti i Gitaroo (che hanno forme di vari strumenti musicali) per salvare il Pianeta Gitaroo dalle grinfie dell'Imperatore Zowie, che vuole impossessarsi delle Gitaroo per ottenere il potere assoluto.
    Il gioco, infatti, è un rhythm game, dove i nemici vengono sfidati a colpi di musica. Il giocatore per attaccare dovrà usare i tasti e l'analogico sinistro per suonare la musica seguendo una linea e pigiando al momento giusto, mentre per difendersi dovrà premere i tasti Triangolo, Quadrato, Cerchio e X nell'ordine in cui spuntano sullo schermo, schivando di fatto gli attacchi.
    Oltre alla Story Mode, esiste anche un Versus Mode, dove due giocatori si sfidano a chi suona la canzone nel modo migliore, oltre ad una galleria di extra sbloccabili mano a mano che si prosegue nel gioco.
    Il gioco, nonostante la storia non proprio originalissima e la grafica che lascia un po' a desiderare (davvero, si poteva fare di meglio), il gioco è apprezzatissimo soprattutto per le musiche, realizzate dalla band giapponese COIL.
    Inoltre c'è chi la definisce una perla per PS2 molto sottovalutata, che merita di essere giocato almeno una volta nella vita.
    Nonostante le buone recensioni, il gioco è stato pubblicato in poche copie in America ed Europa, tant'è che ormai è raro trovarlo.
    In compenso del 2006 è stato rilasciato un port per PSP, dal titolo Gitaroo Man Lives!, dove è stata aggiunta la Duet Mode, dove due giocatori giocano insieme in due canzoni create apposta per il port.

    Non so se considerarlo un buon gioco, però devo dire che le musiche sono ben fatte, e di tanto in tanto le riascolto volentieri. Dategli un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!
     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2021, 19:38   37 views
  Share  
.
Top