Capelli rossi... o capelli marroni?

Questo è il dilemma!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    Come tutti sappiamo, Crash pare avere problemi di "identità fisica": infatti ad ogni gioco ha un design diverso. Certo, ci sono le caratteristiche che lo rendono subito riconoscibile, ma senza mai avere un modello definitivo vero e proprio (accadrà mai?).
    Ma c'è una sua caratteristica che sembra andare sempre in contrasto col resto: i suoi capelli.
    Non parlo di forma, che è sempre la stessa (cresta all'insù), ma piuttosto del colore: fin dal debutto, e anche in IAT, sono rossi, ma in alcuni casi (Twinsanity, i Titani, Imaginators e On the Run) sono marroni. Un mistero a cui non riesco a dare una spiegazione: magari sono marroni ed ogni tanto se li tinge, oppure cambiano colore in circostanze particolari? BOH?

    Per cui, faccio un domandone a tutti voi: come la preferite la cresta del nostro marsupiale? Rossa o Marrone?
    Io personalmente non saprei: potrei dire marrone, perché anche io ho i capelli castani (e anche gli occhi verdi), ma sarei più tendente al rosso in quanto è il mio colore preferito. Non so decidere...

    PS: un appunto personale riguardo il colore del corpo; sì, preferisco di gran lunga muso e pancia dello stesso colore piuttosto che pancia arancione e muso rosa. Non vogliatemi male.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Ogni tanto fa la tinta
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Beh, potrebbe tingerseli ogni tanto, così come potrebbe essere una questione di cambi di stagione. Non è dopotutto atipico nel mondo animale cambiare colore del pelo in inverno per adattarsi all'ambiente circostante e risultare meno individuabili per i predatori.
    Qualunque sia il motivo dietro a tali cambi, sempre che siano canonici, io trovo che i capelli rosi gli donino parecchio, soprattutto col nuovo design, anche se starebbe comunque bene anche con i capelli castani.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    Io credo che ci siano diverse incongruenze tra marketing e giochi che hanno portato ad avere Crash con i capelli marroni e a conseguenti redesign.

    Punto a parlare più del Crash "Classico", che è il soggetto da fare riferimento e ai suoi cambiamenti tra il 1996 e il 2003.

    Molto spesso nelle immagini promozionali tendono ad avere il solito color palette di Crash con la combo rosso-arancione-giallo per i capelli, il pelo e la pancia (seppur sfumata). Ci sono immagini però che tendono a vedere Crash con i capelli marroni o marroni chiari:


    Crash2Crashlook
    Crash_bandicoot_classic_0
    Crash_Nitro_Kart_Crash_Bandicoot_Promo_In-Kart

    Un altro problema è il costume di Crash Mascotte realizzato da Sony per le sue pubblicità, dove anch'esso mostra Crash con i capelli marroni (e lo è rimasto anche nelle varie pubblicità, incluso il nuovo costume realizzato da Activision da N.Sane in poi):

    maxresdefault_7
    Eu3gDGDUYAUJ26o
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Io adoro i capelli rossi, rossissimi, su Crash.
    Forse è pure per questo che mi piace il modello di Crash 4 e di Crash 2/3
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Capelli rossi anche per me.
    Non è che per me sia un elemento essenziale nel design di Crash, infatti non mi ha mai dato fastidio vedere i capelli di una tonalità più scura o addirittura marroni come in Crash Twinsanity, ma rossi sono meglio
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    I capelli rossi sono iconici, anche perché è una bella combinazione il rosso-arancione-giallo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    D'altro canto, però, guardando le immagini che hai postato, mi rendo conto che per me è sempre stato poco più che un dettaglio
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 8/6/2021, 15:45) 
    D'altro canto, però, guardando le immagini che hai postato, mi rendo conto che per me è sempre stato poco più che un dettaglio

    Perchè il colore in risalto è l'arancione, il resto è completamentare.

    Solo che il colore marrone non mi piace molto su Crash, su PS1 tiene colori accesi sul corpo.

    Edited by cortex300 - 8/6/2021, 18:40
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Online
    E' un dilemma simile al Pokémon Typhlosion: nelle immagini ufficiali e nelle carte il pelo superiore tende al verde, mentre nei giochi al blu.
    Game Freak, deciditi!

    Comunque, tornando all'argomento, anche io tendo più al rosso.
    Però potrebbe essere ottima anche una fusione tra i due: castano rossiccio. Così si risolve il "problema" definitivamente.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Rossi, mi sembrano più adatti come accostamento cromatico
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    Io personalmente non vado a cercare quale colore sia il più adatto o il meno adatto, semplicemente quel colore è quello che è stato concepito ai tempi e quello dovrà rimanere per sempre (per lo stile dei capelli preferisco sia quello di Skylanders e sia quelli di Crash 4 visto che richiamano un pó lo stile dei capelli visti nei vari concept art originali), ovviamente il rosso dei capelli rende parecchio con il pelo arancione chiaro (e non arancio rosso visto che andava troppo in contrasto con il colore dei capelli) quindi modifiche così vanno benissimo purchè rimanga quel colore.

    Un esempio a caso: Sonic classico è di un blu tendente quasi all'azzurro mentre Sonic moderno è un blu più acceso, insomma modifiche di questo genere possono starci
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    posa_di_lato_20210609_172541438_0

    Metto pure qua il confronto, visto che parliamo pure dei capelli (il primo Crash ha due colori dei capelli nel modello, il rosso sta dall'altro lato del personaggio). Aggiungo anche il Color Chart originale del primo Crash, dove i colori dei pantaloni sono meno in contrasto rispetto a Crash 2/3.

    CrashBandicootColorChart1_0
     
    Top
    .
12 replies since 8/6/2021, 12:00   240 views
  Share  
.
Top