1. The Game Haus: Crash Bandicoot: On the Run crasha la scena del gioco mobile

    Tags
    On The Run
    By FKKZ il 23 June 2021
     
    +3   Top   Dislike    0 Comments   39 Views
    .

    Nuovo-progetto-9



    È passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto questo tipo di numeri, ma il lancio di Crash Bandicoot: On the Run ha dato alla scena del gioco mobile una spinta tanto necessaria. Il gioco proviene da King, uno dei principali publisher di giochi interattivi, sotto licenza esclusiva di Activision, la sua società sorella. Come probabilmente sapete, questo è lo stesso publisher di giochi dietro il franchise Candy Crash Saga, che è uno dei giochi più popolari mai realizzati, quindi sanno come lanciare un gioco con grande fanfara.

    Crash Bandicoot: On The Run secondo i numeri

    Originariamente rilasciato come gioco per console, la versione mobile del gioco è stata lanciata in tutto il mondo il 25 marzo 2021, e in sole 24 ore, è riuscita a raccogliere oltre 9,1 milioni di download su Google Play e iOS. Secondo App Annie, che monitora e traccia le prestazioni delle applicazioni mobili, questi download sono arrivati solo negli otto mercati principali, vale a dire USA, Brasile, Francia, Russia, Italia, Germania, Messico e Spagna. Come sempre, gli Stati Uniti hanno avuto la parte del leone dei download, con 2,6 milioni, mandando il gioco al primo posto assoluto per download.

    Il gioco casual runner più veloce a raggiungere i 21 milioni di download

    Dopo quattro giorni dall’uscita, Crash Bandicoot: On the Run ha superato la pietra miliare dei 20 milioni di download in tempo record per un gioco casual runner. Giusto per mettere le cose in prospettiva, questa impresa è stata raggiunta 5 volte più velocemente di Temple Run 2, 7 volte più velocemente di Talking Tom Gold Run e 31 volte più velocemente di Subway Surfers. Quest’ultimo è stato rilasciato nel 2012, ma si è classificato al numero 3 per download globali di giochi nel 2020, dimostrando che c’è un grande appetito per i giochi di corsa tra i giocatori occasionali. Altri giochi popolari che impallidiscono in confronto, almeno in termini di download in tempo record, includono Minion Rush, Spider Man Unlimited e Sonic Dash. Nel complesso, però, è stato recentemente rivelato che Minion Rush di Gameloft ha superato la soglia di 1 miliardo di download su Android, iOS e altri dispositivi. Questa è la prima volta che un gioco mobile basato su una proprietà cinematografica ha raggiunto questo traguardo.

    Cieli blu davanti a sé

    La scena del gioco mobile è attualmente la più popolare, con una spesa dei consumatori destinata a superare i 120 miliardi di dollari nel 2021, che è 1,5 volte il resto dell’industria del gioco. Ecco perché così tanti produttori di videogiochi hanno rivolto la loro attenzione alla scena mobile. Pokémon GO (100 milioni di download in 19 giorni), Call of Duty: Mobile (100 milioni di download in 20 giorni) e PUBG Mobile (100 milioni di download in 100 giorni) sono esempi brillanti che i giochi per console possono essere trasformati in giochi mobile di successo.

    Altri giochi casual che si stanno facendo strada nel Regno Unito includono giochi da tavolo, biliardo e freccette, ma il più popolare è quello del bingo online. Un rappresentante di bingofind.com, un sito di confronto che recensisce tali siti, ha detto questo: “Abbiamo notato che un sacco di nuovi siti di bingo che andiamo a recensire stanno perfezionando le loro offerte mobile in modo da poter tenere il passo con l’aumento della domanda per giocare a bingo e anche ai giochi di slot da dispositivi mobili”. Al momento in cui scriviamo, puoi trovare oltre 300 applicazioni attraverso Google Play Store che ti permettono di giocare a bingo per soldi virtuali o reali.

    Conclusione

    Finché i giochi per cellulari continuano ad offrire lo stesso valore di intrattenimento delle loro controparti desktop o console, allora dovremmo aspettarci di vedere ancora più industrie in lizza per una quota della spesa dei giocatori. Ci si può aspettare di vedere nuovi personaggi e altre caratteristiche social introdotte nelle nuove versioni in modo che possano migliorare l’impegno complessivo del giocatore e l’esperienza di gioco.

    FONTE: THE GAME HAUS
      Share  
     
    .
Top