@Tag di gruppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Da oggi sono disponibili i @tag di gruppo!
    Digitando @g nel box di scrittura comparirà la lista dei gruppi del forum/blog da poter taggare: arriverà una notifica a tutti i membri di quel gruppo.

    group_tag


    Oltre ai gruppi canonici, si può taggare tutto lo staff (amministratori e moderatori), solo gli amministratori e solo i moderatori.
    È possibile taggare al massimo tre gruppi per ogni messaggio, con alcune altre limitazioni:
    - Se un gruppo è nascosto dalla legenda, solo gli amministratori potranno taggarlo.
    - Se un gruppo ha più di 50 utenti, non sarà taggabile.

    Come posso taggare un gruppo?


    Digita @g nel box di scrittura o cerca direttamente g nel menù @Tag, ti comparirà la lista dei gruppi che puoi taggare.

    Chi può taggare i gruppi?


    Per poter inviare un tag di gruppo bisogna far parte di un gruppo, per cui chi non è in nessun gruppo non può inviare tag di gruppo.
    Sta agli amministratori decidere quindi a chi far inviare questi tag.
    Di default tutti i gruppi hanno i tag di gruppo abilitati.

    Come si possono disattivare i tag per un certo gruppo?


    Dalla pagina amministrativa dei gruppi, c'è l'apposita voce Permetti @tag di gruppo per ogni gruppo.

    Non ho interesse verso i tag di gruppo, posso disattivarli?


    Ogni utente può decidere di bloccare la ricezione di questi tag dal suo pannello di controllo.
    Basta recarsi nelle opzioni di notifiche ed email (Opzioni email e notifiche su desktop, Modifica impostazioni su mobile) e disattivare l'opzione Ricevi le notifiche per i @tag di gruppo.
    Se disattivata si continueranno a ricevere i tag singoli, ma non quelli di gruppo.

    Perché non ho ricevuto un tag?


    La prima cosa da fare è controllare se l'opzione appena menzionata è attiva oppure no.
    Il secondo step è controllare la rubrica personale e vedere se si è attivata la ricezione dei tag solo dagli amici ed eventualmente l'utente che ha inviato il tag è nostro amico.
    Il terzo step è controllare, sempre in quella pagina, che l'utente non sia nella nostra lista di disturbatori.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Ma se taggo i crash fan che succede?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,936
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 6/7/2021, 12:45) 
    Ma se taggo i crash fan che succede?

    E4bn62DWYAYhXEy

    Rivet è Luigi.
    I Crash Fan taggati sono dietro di lui
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Taggali e vediamo :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Devo stare in un gruppo per poterlo inviare, ma anche se entro nei crash fan non mi compare come opzione, perché credo che non compaia quello in cui ti trovi.
    Quindi lascio l'onore a chi fa parte di un altro gruppo, tipo ad esempio i Veterani
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    ti meno

    Che poi sta cosa delle notifiche da un sacco fastidio anche a chi usa discord, ma non capisco perché. Se proprio non ti interessa ignora e lascia stare, mica ti fanno perdere tempo
    Secondo me sono un'ottima aggiunta al forum, e potremmo fare anche altri gruppi (tipo utente GDR o simili) per situazioni dove serve fare un annuncio che deve essere ben visibile
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 10/7/2021, 16:16) 
    Devo stare in un gruppo per poterlo inviare, ma anche se entro nei crash fan non mi compare come opzione, perché credo che non compaia quello in cui ti trovi.
    Quindi lascio l'onore a chi fa parte di un altro gruppo, tipo ad esempio i Veterani

    Bon, il tag funziona, ora però datemi il compenso per il disturbo :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous


    Chi mi tagga. E da quando c'è quest'opzione su Forumcommunity.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,936
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    1) Luigi.
    2) Dal mese scorso.
     
    Top
    .
8 replies since 6/7/2021, 11:33   371 views
  Share  
.
Top