Provvedimenti ufficiali nei confronti dell'utente Carlo (cortex300)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Come gli utenti abituali avranno già saputo, l'utente Carlo e l'utente il can-guro matto sono stati protagonisti di un alterco iniziato in altre sedi e poi prolungatosi fino ad approdare nel forum.
    In breve tempo, le tensioni sono sfociate in un insulto omofobo inconsulto e totalmente gratuito da parte dell'utente Carlo, che per la fattispecie non può avvalersi di nessun tipo di attenuante: le sue parole erano totalmente fuori contesto, inadatte all'atmosfera del topic e soprattutto proferite col preciso intento di denigrare il destinatario con un'offesa discriminatoria. Oltretutto, nel goffo tentativo di nascondere il misfatto, ha modificato tempestivamente il messaggio affinché lo staff non se ne avvedesse.
    Senza dilungarci nell'elencare gli articoli trasgrediti (li ritrovate nei paragrafi 1 e 2 del regolamento), soppesando la gravità dell'infrazione e la storia dell'utente Carlo sia in quanto recidivo che in quanto veterano storico e attivo, abbiamo optato per 45 giorni di ban seguiti da 12 mesi di warn.
    Non saranno invece adottati provvedimenti nei confronti dell'offeso, l'utente il can-guro matto.

    Edited by Dingo Tiny - 16/12/2021, 22:05
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Su richiesta di Carlo, vi inoltro qui le sue scuse:

    CITAZIONE
    È chiaro che un comportamento così indecente merita una punizione severa, me lo merito.

    Le mie azioni sono state frutto di un momento sciocco in un topic creato per puro divertimento. L'insulto omofobo è una cosa che per principio dovevo evitarlo a prescindere, questo comportamento non riflette e non deve essere assolutamente parte della mia persona.

    Rivolgo le mie scuse a il can-guro matto, so che però da questa faccenda non mi perdonerà.

    Non sono un esempio per l'utenza, meritate di meglio e voglio essere meglio di così.

    Sentitevi liberi di rispondere.
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Non ho seguito tutta la vicenda, ma da parte mia non tollero né i comportamenti omofobi né soprattutto le bestemmie. Il fatto che si sia scusato in parte gli rende onore, ma il ban non va assolutamente tolto e deve servirgli da lezione per la prossima volta. Io la penso così, non ho altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Nemmeno io non ho seguito l'accaduto, però non è la prima volta che Carlo va "sopra le righe" per una scemenza (chiamiamola così, non una cosa seria)... era già successo (non ricordo di preciso per cosa), ma quella volta gli avevate dato un semplice warm. Con lo Zone ci si può scherzare fra utenti, e sapete che William (o Cangu) è un burlone... ma passare ad insultare con frasi pesanti, che siano razziste o omofobo, è un comportamento dove il ban È necessario. Non per prendere le parti, ma spero che a Carlo gli serva da lezione questa punizione.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Onestamente, non credo ci sia il bisogno di dare un parere. I fatti parlano chiaro. Carlo ha fatto una cosa sbagliatissima, ha avuto la sua punizione e si è scusato, come giusto che sia. Il problema, però, è che non è la prima volta che parte in quarta e finisce subito in caciara. Ci sono state tante tante TANTE volte che ha finito per avere comportamenti non idonei alla convivenza di tutti. In questo caso, le scuse saranno davvero sufficienti? Dal mio punto di vista, se si è veramente pentito delle sue azioni, dovrebbe risolvere questi suoi problemi una volta per tutte e fare in modo che cose del genere non ricapitassero più, per il bene suo e di tutti.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Beh, sicuramente Carlo ha sbagliato. Apprezzo molto il suo scusarsi. È pur vero che non avrebbe dovuto farlo a prescindere, ma è successo. Il ban è meritato, ma emarginarlo dalla comunity mi sembrerebbe troppo esagerato. Non ne gioverebbe ne lui, ne probabilmente noi.
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Mi permetto solo di dire che da Carlo non le l'aspettavo, perché ci siamo sempre presi in giro amichevolmente e abbiamo sempre scherzato.

    Leggere quelle parole, scritte in quel modo ed in quel contesto da parte sua, seguite dalla cancellazione del messaggio per cercare di farla franca, mi ha ferito non poco perché è stata veramente una frase posta in modo pesante. Un conto è la battuta simpatica che non mira ad offendere, che non solo so tollerare ma che io stesso promuovo, un altro è una genuina e sentita cattiveria, detta tra l'altro in un momento di genuino divertimento per tutto il forum.

    Mi scuso con chi ho disturbato per questo su telegram e dico solo che mi trovo d'accordo con Mietitore per quanto riguarda l'allontanamento.
     
    Top
    .
  8.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    L'utente Carlo mi fa troppo ridere comunque

    Cioè Carlo è il nickname

    L'utente il can-guro matto

    L'utente Carlo

    AHAHAHAHAHAHAH

    Scusate
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,441
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Io non so i "precedenti penali" di Carlo, ma arrivare a 45 giorni di ban è un qualcosa di veramente di insolito e severo, ma giusto.
    Nonostante sia una brava persona, come l'intera utenza di questo forum, con ognuno i propri difetti, che non devono andare oltre al personaggio, noto che alcune volte risulta essere scontroso: utilizza dei toni che certe volte sembrano, per i miei gusti, implicitamente pungenti e prende spesso parte in discussioni, che assumono una piega molto negativa. E da quanto è successo adesso, si può dire che è stato toccato il fondo.
    Inoltre le interazioni con William, che molte volte è abbastanza impulsivo, mi sono sembrate alquanto conflittuali anche in precedenza, come se ci fosse una sorta di nemicizia.
    Non a caso, in alcuni topic, i moderatori e Daniele invitano Carlo e/o William a mantenere la calma.
    Apprezzo il fatto che si sia voluto scusare, ma, in questo caso, non può bastare.
    Io non so se avete avuto a che fare con qualcosa in precedenza che ha rovinato il vostro rispetto reciproco, ma vi inviterei entrambi a cambiare un pochino, anche se ciò non rispecchia il vostro carattere.
    Se volete migliorarvi, cercate di risolvere le vostre questioni per il vostro bene e anche per quello dell'utenza che vorrebbe una buona convivenza.
    E che questo valga per tutti.

    Spero di non essere stato troppo accusativo e di non aver infierito nei vostri confronti.
    Se c'è qualcosa che ritenete non rispecchi la realtà così com'è, provvedo a correggere scusandomi in anticipo con gli interessati.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Crash Fan
    Posts
    9,446
    Location
    Il paese dove sono nato...

    Status
    Offline
    Non ho idea di cosa sia accaduto di preciso. Mi allontano un attimo e avviene il finimondo. Comunque presumo sia roba pesantuccia a giudicare dal provvedimento disciplinare. Mi auguro di non vedere più ste cose, va bene scherzare ma il rispetto prima di tutto.
     
    Top
    .
9 replies since 25/7/2021, 14:39   525 views
  Share  
.
Top