Code Lyoko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Da un po' di giorni ho iniziato a vedermi gli episodi di Code Lyoko in ordine cronologico. È un cartone che guardavo da piccolo, molto particolare, che mi è sempre piaciuto tantissimo. La particolarità della serie è la presenza di sequenze in 2D, con uno stile di disegno simil-anime, e in 3D.

    Il cartone parla di un gruppo di ragazzi impegnati nella difesa di due mondi: la Terra (il mondo reale), e Lyoko, un mondo parallelo e virtuale, che nasconde tanti segreti e che ospita mostri di vario genere, tra cui quello principale, il malvagio XANA, che tramite le torri di Lyoko porta scompiglio nel mondo reale.

    I personaggi principali sono:
    • Ulrich: un ragazzino serio e sarcastico, innamorato della compagna di scuola (e guerriera di Lyoko) Yumi.
    • Odd: il componente comico del gruppo, è un ragazzo di origini italiane (il suo nome completo è "Odd della Robbia") con i capelli biondi e viola; è il migliore amico di Ulrich.
    • Yumi: una ragazza giapponese, interesse amoroso di Ulrich, che ricambia; è molto gelosa di Sissi, la più popolare della scuola (più o meno), che cerca sempre di sedurre Ulrich.
    • Jeremy: soprannominato "Einstein" da Odd, è un vero e proprio genio dell'informatica. Ritrova un super computer in una fabbrica abbandonata e lo accende, per poi scoprire il mondo virtuale di Lyoko, in cui abita la misteriosa Aelita.
    • Aelita: ragazza "virtuale", interesse amoroso di Jeremy che vuole materializzarla nel mondo reale. Non ricorda nulla del suo passato all'inizio della serie, ma via via il puzzle si ricompone.
    • William: sempre in bilico tra protagonista e antagonista, e nemmeno per colpa sua, è innamorato di Yumi e si mette puntualmente tra lei e il guerriero di Lyoko Ulrich.

    La serie è stata un successo in patria (in Francia) e in tutto il mondo. Da essa sono stati tratti alcuni videogiochi, giocattoli e merchandising in generale, e ha generato una fanbase stabile e fedele.

    La serie è divisa in quattro stagioni + due episodi prequel, che si piazzano prima del primo episodio. Inoltre, la serie ha ricevuto un seguito a tecnica mista, ovvero in live action nelle sequenze sulla Terra, e nella classica animazione 3D nelle sequenze su Lyoko. Non ho ancora visto quella serie, quindi non posso giudicarla, ma non è piaciuta molto a quanto ne so...


    Conoscevate questa serie?
     
    Top
    .
0 replies since 7/9/2021, 22:49   43 views
  Share  
.
Top