1. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy vs Spyro Reignited Trilogy: Qual è il remake migliore?

     
    Top   Dislike    0 Comments   170 Views
    .
    3BMgGXI

    I vecchi giochi sono ancora molto amati da una larga percentuale di giocatori, quindi quando due iconici franchise ottengono la loro trilogia rimasterizzata, il mondo dei videogame si entusiasma moltissimo. Crash Bandicoot N.Sane Trilogy è stato rilasciato nel 2017. Si tratta dei bellissimi rifacimenti dei primi tre giochi: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot: Warped!.

    Poi, nel 2018, è uscita la Spyro Reignited Trilogy. Simile a quella di Crash Bandicoot, la Reignited Trilogy includeva i remaster dei primi tre fantastici giochi della serie di Spyro. Questi sono Spyro The Dragon, Spyro 2: Ripto's Rage (o Gateway To Glimmer) e Spyro: Year Of The Dragon.

    Entrambe le trilogie rimasterizzate ricevettero tonnellate di attenzioni una volta uscite e molti giocatori le amano ancora oggi. Tuttavia, se potete acquistarne soltanto una, è il momento di prendere una decisione difficile e capire quale tra le due collection sia il migliore.
    Abbiamo chiesto ad alcuni utenti dello Zone di cui non faremo nomi, mantenendo quindi l'anonimato, e dalle loro risposte abbiamo realizzato questo speciale. Godetevelo, e fateci sapere che cosa ne pensate!

    Spyro - Bellissimo design ambientale
    fGf3ZBj

    Tutti e tre i giochi di Spyro in Reignited vantano ambienti estremamente belli. Le versioni originali dei giochi avevano ambienti dinamici, ma una volta che sono stati aggiornati, rimasterizzati e messi su Unreal Engine hanno guadagnato un nuovo livello di perfezione. Alcuni fan credono che il mondo dei TessiSogni dovrebbe essere preso in considerazione come esempio su come progettare un mondo.

    Non solo gli ambienti sono splendidamente dettagliati, ma sono anche reattivi a certe azioni che si possono fare nel gioco. In Spyro The Dragon è possibile calpestare il fogliame e addirittura dargli fuoco. Non si ottengono gemme o altre ricompense facendo questo, ma la soddisfazione di essere in grado di bruciare qualcosa in un ambiente è piacevole. Inoltre, non si danneggia l'estetica del mondo perché le piante, semplicemente, si scrollano il fuoco di dosso!

    Crash Bandicoot - I livelli sono stimolanti come sempre
    gfkRVhU

    Ora, molti giocatori sanno che quando si dice Crash Bandicoot a qualcuno questo potrebbe reagire normalmente o potrebbe avere tracce di dolore e rabbia sul volto. Se è la seconda, c'è una buona probabilità che abbia ricordi sì belli, ma anche frustranti. I giochi di Crash sono noti all'incirca per essere incredibilmente competitivi, ma questo è anche ciò che rende i giochi così attraenti. Alcune delle prove a tempo più difficili della trilogia possono sfidare anche il miglior giocatore.

    A volte si vuole giocare a un gioco facile e questo non è sicuramente Crash Bandicoot, soprattutto nel completamento al 100%. Crash è un gioco brillantemente impegnativo in cui è necessario utilizzare i controlli di gioco di base per battere i livelli (e fino a qui non c'è nulla di complicato), esplorare ogni anfratto e scappare da massi giganteschi. Inoltre, devi usare il tuo intelletto per trovare le aree nascoste. Spyro è più rilassante, a confronto.

    Spyro - Migliori opzioni audio
    Kndkhcs

    Quando iniziate un gioco, spesso vorrete regolare le impostazioni audio per adattarle alle vostre esigenze e per rendere la vostra esperienza di gioco più piacevole. Una volta che sei in uno dei tre giochi, puoi andare nel menù delle impostazioni e cambiare le impostazioni audio.

    Potete scegliere di avere la colonna sonora originale del gioco per scopi nostalgici o potete scegliere di avere la colonna sonora di Reignited. La colonna sonora Reignited è una nuova versione della colonna sonora originale, quindi sarà familiare ma nuova allo stesso tempo. Crash offre solo impostazioni audio di base come i volumi degli effetti speciali e della musica.

    Crash - Comandi più simili agli originali, anche se alla lontana
    e3tSsd9

    Quando si gioca alla trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot, si può davvero sentire che i controlli imitano (a volte bene, a volte male) i giochi originali. I controlli non sembrano essere stati aggiornati alla nuova generazione di console, quindi, per chi ha giocato agli originali, non si sente poi tanto fuori posto.

    Quando si muove Crash o Coco per saltare o attaccare, c'è però un leggero ritardo. Questo può costarvi vite preziose nei livelli ed è estremamente evidente nei livelli bonus. Spyro è un grande gioco, ma è un po' strano per i giocatori che hanno amato l'originale, perché i controlli sono estremamente diversi da quelli a cui erano abituati, aggiornati per gli standard odierni.

    Spyro - Personaggi ridisegnati alla grande
    vGxsGmQ

    Nei giochi originali di Spyro i personaggi erano un mucchio di poligoni con occhi e bocca, ma era così anche per gli ultimi giochi dell'epoca. Tuttavia, più il tempo passava, più diventava ovvio che determinati character design invecchiavano rapidamente, specialmente con le nuove tecnologie che si aggiornano velocemente.

    Quando fu annunciata la Reignited Trilogy, molti fan erano preoccupati sul fatto che il remake avrebbe snaturato i loro personaggi preferiti. Ma li ha resi ancora migliori! Gli esempi perfetti sono Elora, Hunter e il Professore di Spyro 2. I loro redesign hanno davvero evidenziato le loro personalità uniche, e i dettagli che sono stati inseriti nei loro character design li hanno fatti sembrare dei personaggi nuovi di zecca. I restyling dei personaggi di Crash erano meno radicali di quelli di Spyro, quindi sono meno evidenti.

    Crash Bandicoot - migliore interazione con i giocatori
    r2H8SLZ

    Anche se Spyro lancia qualche occhiatina al giocatore durante le cutscene, questo è tutto quando si tratta di interagire con lui. Tuttavia, nei giochi di Crash Bandicoot, c'è una tonnellata di interazione con il giocatore e spesso sembra che il gioco stesso ti prenda in giro quando fallisci e ti esalti quando hai successo.

    Un esempio di questo è quando si finisce un livello e si può pensare di aver fatto il tutto in modo certosino. Il gioco poi, a fine livello, mostrerà quante casse avete mancato facendole cadere sopra la testa di Crash. Inoltre, il gioco si rivolge al giocatore dandogli del 'tu' durante le interazioni e questo fa sentire il gioco più personale.

    Spyro - Una più facile introduzione al mondo del gaming
    3AN1ElL

    Molti giocatori iniziano la loro "carriera" con giochi più facili, e Spyro Reignited Trilogy è il modo perfetto per farli entrare delicatamente nel mondo del gaming. Non ci sono cattivi terrificanti da combattere (eccetto Jaques o Spike, ma dipende anche dal vostro gusto personale), ma sono abbastanza impegnativi da farvi sentire come se aveste compiuto qualcosa di grande una volta sconfitti. Anche i migliori combattimenti con i boss della trilogia originale sono abbastanza delicati e non spaventano nessuno in particolare.

    I livelli sono complessi fino ad un certo punto, ma ancora una volta, è un modo brillante per far capire ai nuovi giocatori che è necessario combinare moltissime azioni per arrivare dove si vuole. Inoltre, la libertà di esplorare i livelli come meglio vuoi (in una certa misura) è una grande caratteristica. Crash funziona ancora bene, ma la difficoltà dei livelli potrebbe scoraggiare alcune persone che si avvicinano al medium.

    Crash Bandicoot - Nemici estremamente soddisfacenti da eliminare
    NOYPT5e

    Crash Bandicoot può essere noto come un gioco molto frustrante. La maggior parte dei nemici che incontrerete nei livelli possono danneggiarvi in modo significativo, anche se questi nemici fossero dei pinguini. Sì, pinguini. Il numero di volte che si perde una vita a causa di questi nemici senza importanza rende ancora più soddisfacente quando li si elimina.

    Avere un nemico o un oggetto impassibile in un gioco può essere irritante per l'anima, ma l'euforia che proverete quando lo batterete ne varrà la pena. Sembra essere una parte enorme della Crash Bandicoot N.Sane Trilogy. I nemici sono tutti soddisfacenti da abbattere e poiché sono così fastidiosi, non ci si sente nemmeno in colpa ad attaccarli.

    Spyro - I filmati possono funzionare benissimo da soli
    3dBozL6

    Le cinematiche di un gioco possono non avere alcun senso da sole. Tuttavia, quelle della Reignited Trilogy potrebbero facilmente farlo. I dettagli messi nel design di ogni cinematica rimasterizzata li fanno sentire come se fossero parte di un episodio o di un film a sé stante con il gioco aggiunto come bonus.

    Le espressioni facciali di ogni personaggio sono così chiare che anche in quelle in cui c'è poco dialogo, si può ancora vedere l'intera storia che sta cercando di essere raccontata. Le cinematiche di Crash Bandicoot sono buone e possono essere estremamente comiche. Tuttavia, quando sono messe a confronto con le cinematiche di Spyro, quelle di Spyro hanno il vantaggio.

    Crash Bandicoot - Il gioco che si avvicina di più all'originale
    E2ZlLTr
    Tra le due trilogie rimasterizzate, Crash Bandicoot è quella che si sente più vicina alle versioni originali dei loro giochi. Il team di sviluppo si è attenuto strettamente al design originale del gioco. A parte alcuni piccoli dettagli, non c'è stato quasi nessun cambiamento tra i livelli nuovi e quelli originali. Quando un gioco molto amato viene rimasterizzato, i giocatori sperano e si aspettano che sia una versione modernizzata del gioco originale che hanno amato.

    Per quanto Spyro Reignited Trilogy faccia anche questo, ci sono parti di tutti e tre i giochi che sono quasi irriconoscibili. Questo fa sì che alcune parti del remake si sentano come una nuova serie di giochi, piuttosto che una modernizzazione di quelli che molti giocatori hanno amato da bambini.


    Qual è il verdetto quindi?
    Qual è la migliore trilogia rimasterizzata?
    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy o Spyro Reignited Trilogy?

    La risposta è: ENTRAMBE!

    Entrambi i giochi hanno i loro meriti ed i loro difetti, e diversi giocatori avranno i loro giochi preferiti.
    In definitiva, il miglior gioco sarà quello che vi divertirà di più!
      Share  
     
    .
Top