Gex [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Square Enix ha depositato una nuova domanda di marchio in Europa per Gex, il geco protagonista di tre platform d'azione di Crystal Dynamics. La domanda è stata depositata di recente ed è ancora in fase di revisione. Il marchio è classificato sotto "software di gioco per computer" e "servizi di intrattenimento".

    Gex è stato un franchise di platform di breve durata dello sviluppatore Crystal Dynamics. Il primo gioco è arrivato su 3DO, ma quando quella piattaforma è morta in modo ignominioso, Crystal Dynamics ha saggiamente iniziato a programmarlo per la prima PlayStation, Nintendo 64 e GameBoy Color.



    Tutti e tre i giochi di Gex seguono in gran parte la stessa trama: un malvagio signore di nome Rez sta tentando di impadronirsi di tutta la televisione, costringendo Gex ad avventurarsi in una particolare dimensione per fermarlo. Il secondo gioco alza la posta trasformando Gex in un agente ufficiale del governo, mentre il terzo e ultimo Gex va ancora oltre dando a Gex una ragazza.

    Tuttavia, lo sviluppo per più console ha significato che Gex non ha mai brillato al di sopra dei migliori platform presenti ai tempi. Gex si è sempre comportato meglio su PlayStation ma ha sofferto di problemi di framerate su N64. E poiché né N64 né GameBoy Color potevano davvero gestire i video, sono stati in gran parte tagliati per quelle console.

    Nel 2015, Square Enix ha reso disponibili alcune delle vecchie IP Eidos per consentire ad altri sviluppatori di creare giochi, ma non abbiamo sentito di nessuno che abbia creato qualcosa su Gex. Questo recente deposito del marchio potrebbe indicare che qualcosa è cambiato, oppure no. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

    Fonte: Eurogamer.it

    Edited by Dingo Tiny - 16/12/2021, 23:18
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Spero che questo possa significare qualcosa di concreto per Gex, finalmente
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Anche il semplice rilascio dei vecchi giochi su PC attuali non sarebbe da buttare.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Sì, un porting per Steam delle versioni PC dei giochi può estendere la fruizione della trilogia di Gex a chi non ha voglia di andare di emulatore per PS1 e sfruttare il brand senza sforzarsi più di tanto.

    Poi se viene accolto positivamente si può anche pensare a un rilancio vero e proprio di Gex, ma qui non vorrei sbilanciarmi
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    Io ancora non riesco a capire come un personaggio figo come Gex possa essere stato dimenticato dopo solo 3 capitoli. Già solo per il fatto che è sempre stata un'enorme parodia al mondo della televisione, poteva tranquillamente essere un franchise longevo tanto quanto Ratchet & Clank. Considerando anche quanto la televisione stessa sia cambiata, con in più un personaggio così carismatico... Il potenziale poteva essere qualcosa di enorme, un vero peccato...
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,385
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Online
    Magari una rinascita in stile "N. Sane Trilogy" per il geco... chissà se riprenderanno anche le cut-scene con Marliece Andrada nelle vesti dell'agente Xtra, presente nel terzo Gex :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    Non sono sicuro che possano fare una "Gex: Retuned Trilogy" (pure il titolo gli ho già trovato :D ), perchè è vero che anche in Crash e Spyro si respira (oddio il gioco di parole, vabbè) anni '90 da tutti i pori, ma la trilogia di Gex va oltre essere un personaggio nostalgico degli anni '90, proprio per il tipo di parodie e citazioni che i livelli offrivano, ho paura sia tutto fin troppo contestualizzato in quel periodo... Quello che potrebbe sembrarmi più plausibile, semmai dovesse tornare questa lucertola, con una evidente vita sentimentale migliore della mia, sarebbe al massimo un remake del primo soltanto, o comunque un Gex 4 ma in 2D. Non perchè i capitoli in 3D non mi piacciano, anzi l'esatto contrario a dirla tutta, ma avendo visto l'andazzo degli ultimi anni con Rayman, Bubsy o addirittura TY 4 (in 2D... PERCHE'?!?), sono abbastanza pessimista...
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Io proverei a fare una sorta di remake quasi alla Ratchet e Clank, dove invece di riprodurre fedelmente il primo capitolo si fa una storia ispirata alla prima storia di Gex ma quasi onnicomprensiva, con elementi ripresi anche dai due seguiti; per esempio si possono reintrodurre L'agente Xtra nella medesima storia e fare una sorta di selezione mista tra tutte le ambientazioni della trilogia.
    Non c'era chissà quanta roba in questo senso, quindi con quel poco contenuto di trama e di personaggi importanti che c'erano si potrebbe fare
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/12/2021, 20:48) 
    Io proverei a fare una sorta di remake quasi alla Ratchet e Clank, dove invece di riprodurre fedelmente il primo capitolo si fa una storia ispirata alla prima storia di Gex ma quasi onnicomprensiva, con elementi ripresi anche dai due seguiti.

    Beh, ora che ci penso mi fai venire in mente come potrebbero sfruttare alcuni canali TV e modernizzarli per il remake, tipo il canale dei Supereroi in Gex 3, potrebbero arricchirlo con molti fake-camei, con una città più viva, qualche esplosione in lontananza e magari qualche manifesto sui muri con scritto "THE AVENGEX"! Visto che il genere cinecomics, così come altre tematiche ora sono cambiate o vengono rappresentate in maniera differente, e chi meglio di Gex può fare battute e rompere la quarta partete sul fatto che stiamo giocando un remake, e che alcuni canali TV li ricordava diversi? Questa idea potrebbe essere figa!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,946

    Status
    Anonymous
    Gex se fosse fatto in tempi moderni, sarebbe bloccato nell'Internet all'interno di servizi streaming, oppure c'è un agenzia fittizia nel gioco che crea il suo servizio streaming e Gex ci entra dentro, andando in livelli che ricordano più o meno le serie o film più famose messe su Netflix e simili (e qualche parodia a film live action da prodotti animati, ecco immaginate Gex realistico).


    Comunque non credo Square Enix abbia qualche fiducia nell'IP, come minimo ci fanno un remake basso budget come Sony lo ha fatto con MediEvil.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 17/12/2021, 21:12) 
    Comunque non credo Square Enix abbia qualche fiducia nell'IP, come minimo ci fanno un remake basso budget come Sony lo ha fatto con MediEvil.

    Purtroppo è quello che continuo a temere...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,385
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortex300 @ 17/12/2021, 21:12) 
    Comunque non credo Square Enix abbia qualche fiducia nell'IP, come minimo ci fanno un remake basso budget come Sony lo ha fatto con MediEvil.

    Sai, mi hai letto nel pensiero :b:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Sarebbe un complimento; considerando il genere, magari a Square importa di Gex ancora meno di quanto a Sony importi di MediEvil.

    Però questo nuovo marchio deve pur significare qualcosa, no?
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/12/2021, 22:14) 
    Però questo nuovo marchio deve pur significare qualcosa, no?

    Dovrebbe, anche solo portare i vecchi giochi da qualche servizio sarebbe già qualcosa.

    Sto proprio pensando con bassissime aspettative, visto che non mi sembra che al di fuori di Tomb Raider facciano qualcosa di serio con le IP occidentali in loro possesso (nemmeno quelle orientali scherzano, come Balan Wonderworld).

    Edited by cortex300 - 17/12/2021, 23:30
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,932
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mi pare che sia proprio il genere a non essere favorito da Square Enix (e sì, l'ultima volta che ci hanno provato era Balan Wonderworld)
     
    Top
    .
37 replies since 16/12/2021, 23:15   2195 views
  Share  
.
Top