Il Blues del Cetriolo [Fogne di Neotropolis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Sappiamo tutti quant'è grande e quanto di marcio c'è dietro alla bella e grigia Neotropolis. Beh, i problemi non ricoprono solo la superficie... ma anche il puzzolente sottosuolo. Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di una delle tante trattative di Ebeneezer Von Clutch, eroe contemporaneo a cui noi tutti non dobbiamo un bel niente.

    23:45 - Nei pressi de "Il Tombino Principale"

    :clutch: < *etciú* SCHEISSE... che freddo... >

    Nel freddo della notte, un non piú giovane cyborg si dirige verso "Il Tombino Principale", un locale dentro ad un prefabbricato nascosto tra i vicoli, che porta direttamente nella Undertropolis, una piccola città sotterranea dove si riuniscono i pezzi grossi (e spesso cattivi) della piú famosa Neotropolis. Il cetriolo si assicura che non ci sia nessuno a spiarlo, poi apre la porta del prefabbricato. Dentro non c'è assolutamente nulla, solo una piccola lampadina accesa nei pressi di un tombino ed un cartello con su scritto "Undertropolis" che lo indica.

    :clutch: < ...ho bisogno di quei soldi, è l'unico modo per riaggiustare tutto... >

    Con la testa persa nei suoi pensieri, Von Clutch scende giú. La scala è bella lunga, ma riesce a scivolare velocemente. Davanti subito si ritrova un'altra porta, con un altro cartello che indica il nome della cittá sotterranea. Nessuna guardia, nessun poliziotto... niente di niente, sembra letteralmente un mondo a parte.

    :clutch: < Caspita... che bel posticino... >

    Undertropolis si divide essenzialmente in due parti. A sinistra abbiamo l'ala ovest, una via dritta composta prevalentemente da locali, casinò e club situati sulla sinistra. In mezzo vi è soltanto un fiume di acqua sporca inodore che scorre, mentre l'ala ovest è anch'essa una via dritta, ma sulla sinistra sono situati dei chioschi che vendono un po' tutto: da armi a frutti wumpa stranamente chiusi in un guscio. Insomma, trovi tutto quello che non riesci a trovare in superficie. Non c'è molta gente in giro e le due strade vengono illuminate dai numerosi cartelli al neon.




    Clutch si ferma in un chiosco che vende uno speciale miscuglio tra Redbull, Superalcolico e Frappè Wumpa a pochi spicci. Saluta il proprietario e si accomoda su uno degli sgabelli di ferro situati fuori. Ordina la bevanda ed appoggia la testa sul bancone.

    :clutch: < Quando dovrebbe arrivare? >

    Barista non sospetto < Presto. Non si preoccupi, il nostro frappè le terrá compagnia. >

    L'assenza di bordello contribuisce a creare un ambiente molto chill, Clutch quasi rischia di addormentarsi
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:COME SAREBBE A DÌ 90 DOLLARI AUSTRALIANI PÈ NU MAZZETTO DE CICORIA CICCATA POLAVENESE!?

    Poco lontano, a disturbare quella calma, vi è un certo tricheco impegnato a minacciaretrattare con uno deo commercianti.

    <"RISPETTABILISSIMO" commerciante>: Eh, m-ma vede s-signò...l'inflazione...

    png:Lo sai DOVE te la caccio l'inflzione se non me fai un prezzo DECENTE!?

    Dice mentre afferra per il colletto il commerciante.


    Alla fine, il cuoco si allontana dalla bancarella soddisfatto intascandosi un mazzetto di cicoria ciccata polavenese...e qualche dente, avvicinandosi al chiosco dove si trova il cyborg tedesco che, appena nota, saluta con un cenno del cappello.


    png:Aaaaah, Von Claccio! L'è da na lunga serie de lune che non ci si vede!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il crucco si volta verso il tricheco con un bel sorriso stampato sulla faccia. La vista di un volto familiare sembra sollevarlo un pochino

    :clutch: < Signor Rusty! Ma che piacere, ja! >

    Poi si rigira nella direzione del barista e fa un sorso

    :clutch: < Come mai qui? Non sapevo frequentassi questi luoghi... >
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,505

    Status
    Anonymous

    #



    Improvvisamente, tra la folla della città, compare una strana figura con una bandana e degli occhiali a coprire il volto. Cammina tranquillamente per le strade della cittadina, fino ad arrivare al chiosco dove si sono presenti anche Clutch e Rusty. La nuova arrivata si siede ad uno dei posti, mentre cerca di richiamare l'attenzione del barista.

    1641646089131kinstealth "Del Whisky."
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il Barista pulisce un bicchiere e versa del Whiskey dentro.

    Barista assolutamente non sospetto < Prima i soldi. Sono 4 dollari, ma siccome sei una ragazza facciamo 6. >

    Il cyborg nazi guarda con la coda dell'occhio la nuova arrivata.

    :clutch: < (pensando) Mein gott... quanti tipacci si aggirano qua? >
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,505

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 8/1/2022, 14:52) 
    Il Barista pulisce un bicchiere e versa del Whiskey dentro.

    Barista assolutamente non sospetto < Prima i soldi. Sono 4 dollari, ma siccome sei una ragazza facciamo 6. >

    La misteriosa figura non gradisce il trattamento che le è stato dato, per cui prende per il colletto il barista minacciandolo con lo sguardo di dargli un pugno sul viso.

    1641646089131kinstealth "Di solito alle signore si fa pagare meno."
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sab™ @ 8/1/2022, 11:51) 
    Il crucco si volta verso il tricheco con un bel sorriso stampato sulla faccia. La vista di un volto familiare sembra sollevarlo un pochino

    :clutch: < Signor Rusty! Ma che piacere, ja! >

    Poi si rigira nella direzione del barista e fa un sorso

    :clutch: < Come mai qui? Non sapevo frequentassi questi luoghi... >

    png:Pota, c'è, sai bene che n'artista culinario sono io e, come tale, non posso io limitare la mia arte a du scaloppine nel vìn. Ho bisogno di espandere le mie ricette in continuazione e, per farlo, ci ho bisogno de li ingredienti più bizari...MA alcuni, tipo quello che go ciapàt mò, son proibiti in svariati paesi per via degli effetti collaterali che possono avere...e tutto perchè ci sono dei RASEGÒT che non sanno na CEPPA LEPPA di cucina a dettar legge quando basta unirci altri ingredienti per inibire gli effetti dannosi!

    Mentre parla, anche Rusty nota la figura e, sentendo la frase del barista, non può fare a meno di sogghignare in attesa di una probabile interessante reazione da parte della ragazza...
    CITAZIONE (DcGamma @ 8/1/2022, 15:20) 
    La misteriosa figura non gradisce il trattamento che le è stato dato, per cui prende per il colletto il barista minacciandolo con lo sguardo di dargli un pugno sul viso.

    1641646089131kinstealth "Di solito alle signore si fa pagare meno."

    ...attesa ripagata ben presto.

    png:AHR! AHR! AHR! Vedo che me sò mia l'unico che non ha preso bene i modi di fare della gentaglia quassotto! AHR! AHR!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    :clutch: < Per caso c'è pure il famoso "Sang'e'puorc"? Nella superficie è bandito... qui da quanto ho capito non ci sono tante regole, e se ci sono vengono trasgredite con una facilità enorm- >

    Il crucco smette di parlare e volge rapidamente lo sguardo verso l'incazzata cliente. Il barista fa spallucce, mostrandosi tranquillo nonostante lei lo tenesse per il colletto.

    Barista poco sospetto < Ah, anche tu provieni dalla terza ondata femminista? Qui delle vostre "leggi" ce ne sbattiamo, se vuoi il tuo whiskey paghi quello che dico io. Niente morali, niente di niente. >

    :clutch: < sigh... non so cosa sia peggio, vivere secondo leggi che non ci sono o vivere sbattendosene di tutto... >

    Il crucco fa un altro sorso
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,505

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 8/1/2022, 15:45) 
    Il barista fa spallucce, mostrandosi tranquillo nonostante lei lo tenesse per il colletto.

    Barista poco sospetto < Ah, anche tu provieni dalla terza ondata femminista? Qui delle vostre "leggi" ce ne sbattiamo, se vuoi il tuo whiskey paghi quello che dico io. Niente morali, niente di niente. >

    La cliente misteriosa resta un attimo a riflettere sul da farsi. Apparentemente sembra non voglia attirare troppe attenzioni ed iniziare una lotta con il barista e tutto il probabile staff non sarebbe la cosa migliore per lei. Quindi, le tocca, con nota amara, lasciare la presa al barista e dare la piccola mancia che gli deve.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il Barista sghignazza mentre controlla i soldi. Poi serve il bicchiere all'avventuriera.

    :clutch: < Ehi... signorina, anche tu vieni dalla superficie, giusto? Anche se dall'aspetto non si direbbe, ja! >
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sab™ @ 8/1/2022, 15:45) 
    :clutch: < Per caso c'è pure il famoso "Sang'e'puorc"? Nella superficie è bandito... qui da quanto ho capito non ci sono tante regole, e se ci sono vengono trasgredite con una facilità enorm- >

    Il crucco smette di parlare e volge rapidamente lo sguardo verso l'incazzata cliente. Il barista fa spallucce, mostrandosi tranquillo nonostante lei lo tenesse per il colletto.

    Barista poco sospetto < Ah, anche tu provieni dalla terza ondata femminista? Qui delle vostre "leggi" ce ne sbattiamo, se vuoi il tuo whiskey paghi quello che dico io. Niente morali, niente di niente. >

    :clutch: < sigh... non so cosa sia peggio, vivere secondo leggi che non ci sono o vivere sbattendosene di tutto... >

    Il crucco fa un altro sorso

    Rusty fa per rispondere al crucco, ma quando questo cambia argomento si ritrova a grattarsi la capoccia.

    png:...Beh...se vuoi il mio parere da GRANDE ARTISTA...pè me tutto va bene, purchè ci si possa cucinare liberamente...altrimenti, cosa credi che ancora io ci faccia nella ciurma de quela volpacia lè?
    CITAZIONE (DcGamma @ 9/1/2022, 18:32) 
    La cliente misteriosa resta un attimo a riflettere sul da farsi. Apparentemente sembra non voglia attirare troppe attenzioni ed iniziare una lotta con il barista e tutto il probabile staff non sarebbe la cosa migliore per lei. Quindi, le tocca, con nota amara, lasciare la presa al barista e dare la piccola mancia che gli deve.

    Il tricheco nota quindi il modo in cui alla fine la ragazza ha ceduto e, con una smorfia, commenta...

    png:Mannac-...avrei scommesso li mutandù che ci stava na rissa in cantiere...

    ...prima che l'attenzione di essa venga presumibilmente attirata dal Crucco. In quel momento, riflettendo sulla sua domanda, torna a grattarsi la capoccia.

    png:Ohibò!...mò che ci penso...mica ti si è già vista scorrazzare da qualche parte?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,505

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 10/1/2022, 02:30) 
    Il Barista sghignazza mentre controlla i soldi. Poi serve il bicchiere all'avventuriera.

    :clutch: < Ehi... signorina, anche tu vieni dalla superficie, giusto? Anche se dall'aspetto non si direbbe, ja! >

    CITAZIONE (Motz @ 10/1/2022, 21:41) 
    ...prima che l'attenzione di essa venga presumibilmente attirata dal Crucco. In quel momento, riflettendo sulla sua domanda, torna a grattarsi la capoccia.

    png:Ohibò!...mò che ci penso...mica ti si è già vista scorrazzare da qualche parte?

    Nel mentre che si prende il suo drink, risponde ai due.

    1641646089131kinstealth "Forse si forse no."

    Non sembra voglia svelare la sua identità, o almeno, non ora.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Il tricheco, ancora più confuso di prima...

    png:...Ah...quindi...nì...? Bah, sti giovini d'oggi sò sempre meno chiari...BARMAN! N'AMARO MI SERVA DI GRAZIA!

    ...decide di schiarirsi le idee con un drink.
    Nel mentre, un pappagallo scheletro gli atterra sulla spalla con nel becco una piccola lettera.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    :clutch: < Misteriosa la ragazzetta... come mai qui? Hai un outfit molto curioso, ja! Fai parte di qualche... Come si dice...GVANG? >

    Barman mai sospetto < Allora... abbiamo moltissimi amari stranieri. Amaro del Capo (15$), Amaro del Carabiniere (12.50$) e poi la specialità della casa, un amaro preso dalla Lituania, il Kristaus (35$). >

    Il Barman prepara giá il bicchierino dopo aver presentato il menù al tricheco.

    :clutch: < Ma se ha fatto pagare tutti prima... perché io ancora devo pagare? >

    Barman raccomandabilissimo < Perché ci pensa il tuo "socio". Ha giá avvertito in precedenza, la tua roba va tutta sul suo conto... gentile, no? >

    Poi alza lo sguardo. Qualche istante dopo si accorge del pappagallo scheletro e cade dalla sedia dallo spavento

    :clutch: < AAAAAH! VU... WURSTY...!! MA QVELLO... C-COME C'È ARRIVATO QUI GIÚ? >

    Barista poco affidabile < Mr.Von Clutch, abbassa 'sta voce. Non vorrai mica disturbare gli altri rispettabilissimi mercanti! >
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,505

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 12/1/2022, 02:42) 
    :clutch: < Misteriosa la ragazzetta... come mai qui? Hai un outfit molto curioso, ja! Fai parte di qualche... Come si dice...GVANG? >

    1641646089131kinstealth "... Qualcosa del genere..."

    E mentre si cola il drink, nota l'arrivo del pennuto scheletrico avendo già in mente chi possa esserne il proprietario.
     
    Top
    .
268 replies since 8/1/2022, 02:10   3672 views
  Share  
.
Top