Il Blues del Cetriolo [Fogne di Neotropolis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sab°
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Sappiamo tutti quant'è grande e quanto di marcio c'è dietro alla bella e grigia Neotropolis. Beh, i problemi non ricoprono solo la superficie... ma anche il puzzolente sottosuolo. Questa che vado a raccontarvi è la vera storia di una delle tante trattative di Ebeneezer Von Clutch, eroe contemporaneo a cui noi tutti non dobbiamo un bel niente.

    23:45 - Nei pressi de "Il Tombino Principale"

    :clutch: < *etciú* SCHEISSE... che freddo... >

    Nel freddo della notte, un non piú giovane cyborg si dirige verso "Il Tombino Principale", un locale dentro ad un prefabbricato nascosto tra i vicoli, che porta direttamente nella Undertropolis, una piccola città sotterranea dove si riuniscono i pezzi grossi (e spesso cattivi) della piú famosa Neotropolis. Il cetriolo si assicura che non ci sia nessuno a spiarlo, poi apre la porta del prefabbricato. Dentro non c'è assolutamente nulla, solo una piccola lampadina accesa nei pressi di un tombino ed un cartello con su scritto "Undertropolis" che lo indica.

    :clutch: < ...ho bisogno di quei soldi, è l'unico modo per riaggiustare tutto... >

    Con la testa persa nei suoi pensieri, Von Clutch scende giú. La scala è bella lunga, ma riesce a scivolare velocemente. Davanti subito si ritrova un'altra porta, con un altro cartello che indica il nome della cittá sotterranea. Nessuna guardia, nessun poliziotto... niente di niente, sembra letteralmente un mondo a parte.

    :clutch: < Caspita... che bel posticino... >

    Undertropolis si divide essenzialmente in due parti. A sinistra abbiamo l'ala ovest, una via dritta composta prevalentemente da locali, casinò e club situati sulla sinistra. In mezzo vi è soltanto un fiume di acqua sporca inodore che scorre, mentre l'ala ovest è anch'essa una via dritta, ma sulla sinistra sono situati dei chioschi che vendono un po' tutto: da armi a frutti wumpa stranamente chiusi in un guscio. Insomma, trovi tutto quello che non riesci a trovare in superficie. Non c'è molta gente in giro e le due strade vengono illuminate dai numerosi cartelli al neon.




    Clutch si ferma in un chiosco che vende uno speciale miscuglio tra Redbull, Superalcolico e Frappè Wumpa a pochi spicci. Saluta il proprietario e si accomoda su uno degli sgabelli di ferro situati fuori. Ordina la bevanda ed appoggia la testa sul bancone.

    :clutch: < Quando dovrebbe arrivare? >

    Barista non sospetto < Presto. Non si preoccupi, il nostro frappè le terrá compagnia. >

    L'assenza di bordello contribuisce a creare un ambiente molto chill, Clutch quasi rischia di addormentarsi
     
    Top
    .
269 replies since 8/1/2022, 02:10   3700 views
  Share  
.