Il Blues del Cetriolo [Fogne di Neotropolis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty, come la ragazza, nota il pappagallo...

    png:AAAAAH, GIORNO DI PAGA!

    ...e, presa la busta dal pennuto, esce da questa prima 35 dollari che porge al barista...

    png:Vada per il Kristaus che oggi c'ho sete bene!

    ...e poi il resto del suo piratesco salario...con l'aggiunta di un biglietto che il tricheco legge attentamente...


    ...prima che questo esploda in una fiammata azzurra, facendogli quasi tossire l'anima mentre si rivolge alla tipa sotto copertura.


    png:COFF! COUGH!...Ugh!...il capitano dice che i suoi saluti ti porge...chiunque tu sia, porcaccialamiseriacc-COFF! COFF!

    E continuerà a tossire almeno altri 2 minuti buoni.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il Barista afferra avidamente i soldi e dá il bicchiere di Kristaus a Rusty. Clutch si è appena calmato e finisce la sua bevanda. Poi controlla il suo orologio, si guarda intorno e ci ridà nuovamente un'occhiata.

    :clutch: < (pensando) Ma quanto tempo ci mette? Doveva stare qui cinque minuti fa... >

    Il crucco poi si rivolge agli altri due clienti

    :clutch: < ehi, ragazzi... visto che venite qui da piú tempo di me, avete mai sentito parlare di Desmond Tino? >
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Motz @ 13/1/2022, 20:31) 
    ...prima che questo esploda in una fiammata azzurra, facendogli quasi tossire l'anima mentre si rivolge alla tipa sotto copertura.

    png:COFF! COUGH!...Ugh!...il capitano dice che i suoi saluti ti porge...chiunque tu sia, porcaccialamiseriacc-COFF! COFF!

    E continuerà a tossire almeno altri 2 minuti buoni.

    La marsupiale è abbastanza stizzita dal sapere che gli occhi del volpone sono sempre ovunque e nascosti, pronto ad uscire dall'ombra nell'incertezza se a favore o sfavore suo.

    1641646089131kinstealth "... Altrettanto."

    Commenta con fare sarcastico.

    CITAZIONE (Sab™ @ 15/1/2022, 00:55) 
    Il crucco poi si rivolge agli altri due clienti

    :clutch: < ehi, ragazzi... visto che venite qui da piú tempo di me, avete mai sentito parlare di Desmond Tino? >

    La figura misteriosa alla domanda del crucco resta per un po' in silenzio a sorseggiare il drink prima di rispondergli.

    1641646089131kinstealth "... Il fantomatico Des Tino, uh?"
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Clutch fa un sospiro di sollievo

    :clutch: < Oof... sí, lo conosci? Sai com'è fatto? >


    Barista < Aspetta un attimo... ti stai per mettere in società con uno che nemmeno conosci? >

    Il crucco scuote la testa...e poi annuisce

    :clutch: < Ja... vedete... >

    Alza lo sguardo: sta per partire un classico flashback

    CITAZIONE
    Motorworld, Ufficio di Von Clutch

    :clutch: < Drone 117, portami il bilancio, ja! >

    Drone 117 < Bzz...bzzzzzzz >

    :clutch: < Ah, vero... non abbiamo un bilancio... e siamo in negativo da minimo 16 anni... >

    :clutch: < Una volta realizzato quello che so da eoni pensavo di continuare cosí, come ho sempre fatto... Zero Manutenzione, Dipendenti sottopagati e tiravo avanti... ma un bel giorno... >

    CITAZIONE
    Ufficio di Von Clutch, Motorworld

    Von Clutch smanetta davanti al suo Commodore 64 di ultima generazione

    :clutch: < Devo proprio cambiare computer, ja... forse se i droni accettassero di ridursi lo stipendio del 75% riuscirei a prendermene uno, ja! >


    Bussano alla porta

    :clutch: < Sono impegnato! >

    Continuano a bussare

    :clutch: < Basta! Non è colpa mia se quel ragazzino è finito sotto il mio kart! >

    La porta viene sfondata dopo qualche secondo di silenzio. Entra un grosso Bandicoot con i petali al posto dei capelli vestito da ammiraglio.

    0CL3VRF < Ebeneezer Von Clutch! Chiuda immediatamente questo parco! >

    :clutch: < Ma... Ammiraglio Sunflower... ci siamo visti una volta e giá mi aggredisce... >

    La mano del crucco diventa una moka

    :clutch: < Vuole un caffé? >

    0CL3VRF < Non basta un caffé di pessima qualità per corrompermi! Mi consegni le chiavi subito! >

    :clutch: < Io... non posso darti le chiavi! Non voglio! >

    0CL3VRF < Von Clutch non mi faccia incazzare! Sono 16 anni che la Polizia viene a bussare qui per segnalare tutto e lei è da 16 anni che se me sbatte altamente i Maroni! >

    Il crucco scoppia a piangere e si inginocchia

    :clutch: < Ammirà... perfavore... questo parco è tutta la mia vita..... non arrivano soldi... lo Stato non mi aiuta... pago solo tasse, tasse e tasse! Come faccio a garantire un servizio efficiente se lo stato non me lo permette?! >

    Il Bandicoot si abbassa e si avvicina alla faccia di Clutch

    0CL3VRF < lei le tasse non le paga! >

    :clutch: < Appunto! Come faccio a pagare la manutenzione se non riesco a pagare le tasse?! >

    0CL3VRF < E allora vuol dire che deve chiudere i battenti! Ma lo sa quanti debiti ha a suo carico? Sono 16 anni che lei la fa franca...Non so quali amicizie ha tra di noi, ma io non cedo di certo all'ingiustizia! CHIUDA TUTTO, IMMEDIATAMENTE! >

    Clutch si rotola a terra piangendo come un bimbo

    :clutch: < NOOOOOOO! NON VOGLIO!!! LA PREGO... MI DIA UN ALTRO PO' DI TEMPO... LA SCONGIUROOOO! sigh... la prego... >

    L'ammiraglio si alza

    0CL3VRF < Tsk. L'altro modo per non chiudere i battenti è cercare un socio che sia disposto ad acquistare il Parco. Le dò due giorni. Dopodomani voglio vederla qui con il suo nuovo socio, altrimenti chiudo tutto e VA A FINIRE IN GALERA! >

    Il crucco piange e sbatte i pugni sul bancone
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Il cuoco ruba un sorso dal suo bicchierino di amaro, per poi massaggiarsi io mento con fare pensieroso…

    png:…”Desmond Tino”…”Des Tino”……niente, non riesco a pigliare nu ricordo che sia uno su sto picciotto…

    …e voltarsi verso la tipa.

    png:…te invece? Già che sentito lo hai già, tieni qualche idea su chi sia sto tipo?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    Alla domanda del crucco e del tricheco, la ragazza, nel mentre che è in procinto di rispondere, poggia il bicchiere ormai vuoto sul bancone.

    1641646089131kinstealth "So solo che è un pezzo grosso, niente di più."

    Non ci è dato sapere se sia realmente così, ma sembra non stia mentendo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Il cyborg si asciuga le lacrime

    :clutch: < sniff...è un rischio che devo correre...è stato l'unico che sono riuscito a trovare nell'arco di poco tempo... >

    Il Barista dá un'occhiata all'orologio, poi guarda Clutch ed annuisce

    :clutch: < È...è arrivato? >

    Dalla stessa porta usata precedentemente dal crucco entrano tre Kooala. Quello davanti è leggermente piú alto degli altri ed ha un occhio rosso. Sembrano essere gli emissari di Des Tino.

    oie_transparent__31_ < Bene, bene... sei arrivato in anticipo, Mr. Von Clutch. >

    Il crucco si volta verso il Kooala con l'occhio rosso

    :clutch: < S-sei per caso... Desmond? >

    oie_transparent__31_ < No... sono tempi duri, anche qui ad Undertropolis... il mio capo non può palesarsi in mezzo a queste strade... >

    :clutch: < D-D'accordo, j-ja! Come... Con chi ho il piacere di parlare? >


    oie_transparent__31_ < Koorbo, il piacere è mio. >


    Cosí Koorbo si accomoda accanto al crucco, fa un cenno al barista e in men che non si dica si ritrova con una bottiglia di rum in mano. Clutch lo guarda, la Bandicoot e Rusty possono chiaramente notare come sia agitato


    oie_transparent__31_ < Uhm... bene, bene... prima di passare alla roba interessante... non posso fare a meno di notare i suoi due amici... con chi ho il piacere di parlare? >
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty fa per prendere un altro sorso del suo amaro, quando sente di essere interpellato dal koala…cosa che lo costringe tristemente a mettere giù il bicchierino…

    …prima di sfoggiare un largo e lucente sorriso, decorato dalle sue due poderose zanne.


    png:Il mio nome è Rusty Odobenus Walrus, artista culinario, mercenario, pistolero e, ahimè, cuoco di bordo della LEVIATHAN. A li vostri servigi, signò.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 16/1/2022, 12:33) 
    Cosí Koorbo si accomoda accanto al crucco, fa un cenno al barista e in men che non si dica si ritrova con una bottiglia di rum in mano. Clutch lo guarda, la Bandicoot e Rusty possono chiaramente notare come sia agitato


    oie_transparent__31_ < Uhm... bene, bene... prima di passare alla roba interessante... non posso fare a meno di notare i suoi due amici... con chi ho il piacere di parlare? >

    La Scalops (si, non è un bandicoot, colpa mia per non aver specificato), guarda con la coda dell'occhio Koorbo nel momento che si rivolge a lei e Rusty. Quando si decide di rispondere al Kooala, volge leggermente il volto nella sua direzione.

    1641646089131kinstealth "... Roxanne, conosciuta come Dente Storto. Sono nel giro da poco, e ho deciso di fare una capatina qui per affari."

    Uno nel giro come Koorbo saprà che il nome della criminale potrebbe non essere nuovo. Una rapinatrice di banche col volto parzialmente bendato per non far vedere il suo dente sporgente verso di fuori. E la benda che indossa la marsupiale sembra essere proprio quella della fantomatica Dente Storto.

    Edited by DcGamma - 18/1/2022, 11:43
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Koorbo alza le sopracciglia in due precisi momenti della presentazione. Quando sente "Leviathan" e "Dente Storto".

    oie_transparent__31_ < Ah! Pensavo non avesse questo tipo di amicizie signor Clutch. >

    Il crucco sta per dire che effettivamente non conosceva Roxanne, ma visto che potrebbe andare a suo favore avere una persona cosí conosciuta, sorride ed annuisce.

    :clutch: < Eheh... lo so, lo so... Io e Dente Storto ci conosciamo da anni, ma che dico, da decenni! Vede, tutto risale ad una giornata afosa di Luglio... >

    Clutch si gira leggermente e fa un rapido occhiolino alla Scalops.

    :clutch: < Però non credo sia il momento giusto, allora Mr.Koorbo... come da accordo io concedo a Desmond il 25% della proprietá del parco, in cambio lui estinguerá tutti i debiti, giusto? >

    Il Kooala dall'occhio rosso guarda per qualche secondo il crucco senza dire nulla.

    :clutch: <...giusto? >

    I due piccoli Kooala invece, seduti dietro Koorbo, iniziano a ridacchiare

    oie_transparent__31_ < Vedi, Mr.Clutch... Mi stupisco di come tu sia cosí stupido ed ingenuo... metterti d'accordo su internet, venire qui e pretendere che vada tutto liscio è da folli! >

    Il cyborg si volta prima verso Rusty e Roxanne, poi verso il presunto rappresentante dell'acquirente. Sembra esca del fumo dalle sue orecchie

    :clutch: < Ehi, aspetta... che vuoi dire? Che c'entra? >

    Koorbo guarda l'orologio, poi il barista.

    oie_transparent__31_ < A breve dovreste essere tutti al tappeto, ultime parole prima di venire portati solo-dio-sa-dove? >

    :clutch: < C-che intenzioni hai? CHE VUOL DIRE QUESTO? Mein gott... >

    Il proprietario del MotorWorld sviene
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab™ @ 18/1/2022, 12:12) 
    Koorbo alza le sopracciglia in due precisi momenti della presentazione. Quando sente "Leviathan" e "Dente Storto".

    oie_transparent__31_ < Ah! Pensavo non avesse questo tipo di amicizie signor Clutch. >

    Il crucco sta per dire che effettivamente non conosceva Roxanne, ma visto che potrebbe andare a suo favore avere una persona cosí conosciuta, sorride ed annuisce.

    :clutch: < Eheh... lo so, lo so... Io e Dente Storto ci conosciamo da anni, ma che dico, da decenni! Vede, tutto risale ad una giornata afosa di Luglio... >

    Clutch si gira leggermente e fa un rapido occhiolino alla Scalops.

    La tipa resta in silenzio senza dire nulla. Non vorrebbe essere coinvolta nelle faccende del crucco, ma dato che ormai quest'ultimo l'ha sparata grossa è troppo tardi per negare quelle parole o la sua copertura sarebbe saltata. Quindi, irritata, è costretta ad annuire a quanto detto da Von Clutch.

    CITAZIONE (Sab™ @ 18/1/2022, 12:12) 
    :clutch: < Però non credo sia il momento giusto, allora Mr.Koorbo... come da accordo io concedo a Desmond il 25% della proprietá del parco, in cambio lui estinguerá tutti i debiti, giusto? >

    Il Kooala dall'occhio rosso guarda per qualche secondo il crucco senza dire nulla.

    :clutch: <...giusto? >

    I due piccoli Kooala invece, seduti dietro Koorbo, iniziano a ridacchiare

    oie_transparent__31_ < Vedi, Mr.Clutch... Mi stupisco di come tu sia cosí stupido ed ingenuo... metterti d'accordo su internet, venire qui e pretendere che vada tutto liscio è da folli! >

    Il cyborg si volta prima verso Rusty e Roxanne, poi verso il presunto rappresentante dell'acquirente. Sembra esca del fumo dalle sue orecchie

    :clutch: < Ehi, aspetta... che vuoi dire? Che c'entra? >

    Koorbo guarda l'orologio, poi il barista.

    oie_transparent__31_ < A breve dovreste essere tutti al tappeto, ultime parole prima di venire portati solo-dio-sa-dove? >

    :clutch: < C-che intenzioni hai? CHE VUOL DIRE QUESTO? Mein gott... >

    Il proprietario del MotorWorld sviene

    Nell'istante in cui la scalops comprende cosa stia per accadere, maledice internamente il crucco per averla coinvolta nelle sue faccende ed ora si trova col pericolo non solo di essere scoperta, ma anche di essere catturata da un pezzo grosso della malavita di Undertropolis. Sente che l'effetto del sonnifero messo nel drink stia cominciando a fare effetto. Cerca di reggersi con le mani sul bancone, ma sa bene che non resisterà a lungo.

    1641646089131kinstealth "... Dannazione..."

    E lentamente, mentre abbassa lentamente la testa sul bancone, la marsupiale entra nel mondo dei sogni.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:Ma cacchiarola! L'è la quarta volta sto me-

    E crolla sul tavolo, sfondandolo...






    ...ma non prima di essersi giustamente scolato il suo amaro.

    Il pappagallo scheletro osserva i ronfanti presenti, per poi fissare i Koala prima di svolazzare via spensieratamente.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Passano un paio d'ore ed i tre malcapitati si ritrovano in una stanza buia. Il rumore di una ventola malfunzionante situata dietro il muro fa riaprire gli occhi al cyborg.

    :clutch: < ...unf...rag...ragazzi? Dove son... finito? Non vedo nulla... cristo... >

    Il crucco si rialza lentamente ma nel farlo inciampa sulla panza di Rusty e va a finirgli addosso
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,528

    Status
    Anonymous
    La scalops si risveglia nuovamente, guardandosi attorno ancora assopita nel buio più totale. Solo dopo qualche istante comprende subito il quadro della situazione e cerca di alzarsi. Nel mentre prova a controllare se fosse ammanettata o parti del suo travestimento mancassero (gli occhiali e la benda).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Il tricheco, in seguito alla tipica sensazione di un amante dei crauti che gli cade addosso, si sveglia di soprassalto…

    png:Eh!? OH!? N-NO SIGNÒ, LA PANCETTA NELLA CARBONARA N-…huh?

    …per poimricordarsi cosa era successo.

    png:…Ah…già…il sonnifero bere ci han fatto…
     
    Top
    .
269 replies since 8/1/2022, 02:10   3700 views
  Share  
.
Top