1. Microsoft ha comprato Activision Blizzard e tutte le sue IP, compreso Crash e Spyro

    Tags
    Comunicati Ufficiali
    By danyq94 il 18 Jan. 2022
     
    Top   Dislike    180 Comments   5,267 Views
    .

    AetxyxN



    Come un fulmine a ciel sereno, Microsoft annuncia di aver acquisito Activision Blizzard e tutte le sue ip, tra cui Crash e Spyro.

    Ecco il Comunicato ufficiale dal sito ufficiale

    CITAZIONE
    Microsoft acquisirà Activision Blizzard per portare la gioia e la comunità del gioco a tutti, su ogni dispositivo

    Con tre miliardi di persone che giocano attivamente ai giochi di oggi e alimentati da una nuova generazione immersa nelle gioie dell'intrattenimento interattivo, il gioco è ora la forma di intrattenimento più grande e in più rapida crescita. Oggi, Microsoft Corp. ha annunciato l'intenzione di acquisire Activision Blizzard Inc, leader nello sviluppo di giochi ed editore di contenuti di intrattenimento interattivo. Questa acquisizione accelererà la crescita del business dei giochi di Microsoft su mobile, PC, console e cloud e fornirà i blocchi di costruzione per il metaverso.

    Quando la transazione si chiuderà, Microsoft diventerà la terza azienda di gioco più grande del mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony. L'acquisizione prevista include franchise iconici degli studi di Activision, Blizzard e King come "Warcraft", "Diablo", "Overwatch", "Call of Duty" e "Candy Crush", oltre alle attività globali di eSports attraverso la Major League Gaming. L'azienda ha studi in tutto il mondo con quasi 10.000 dipendenti.

    "Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante nell'intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme metaverse", ha detto Satya Nadella, presidente e CEO, Microsoft. "Stiamo investendo profondamente in contenuti di livello mondiale, nella comunità e nel cloud per inaugurare una nuova era di gioco che mette i giocatori e i creatori al primo posto e rende il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti."

    Ed inoltre ecco il comunicato ufficiale completo

    t1HfZlF



    CITAZIONE
    REDMOND, Wash. e Santa Monica, California - 18 gennaio 2022 - Con tre miliardi di persone che oggi giocano attivamente, e alimentato da una nuova generazione immersa nelle gioie dell'intrattenimento interattivo, il gioco è ora la forma di intrattenimento più grande e in più rapida crescita. Oggi, Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) ha annunciato l'intenzione di acquisire Activision Blizzard Inc. (Nasdaq: ATVI), leader nello sviluppo di giochi ed editore di contenuti di intrattenimento interattivo. Questa acquisizione accelererà la crescita del business dei giochi di Microsoft su mobile, PC, console e cloud e fornirà i blocchi di costruzione per il metaverso.

    Microsoft acquisirà Activision Blizzard per 95,00 dollari per azione, in una transazione all-cash valutata a 68,7 miliardi di dollari, inclusa la liquidità netta di Activision Blizzard. Quando la transazione si chiuderà, Microsoft diventerà la terza azienda di gioco più grande del mondo per entrate, dietro Tencent e Sony. L'acquisizione prevista include franchise iconici degli studi di Activision, Blizzard e King come "Warcraft", "Diablo", "Overwatch", "Call of Duty" e "Candy Crush", oltre alle attività globali di eSports attraverso la Major League Gaming. L'azienda ha studi in tutto il mondo con quasi 10.000 dipendenti.

    Bobby Kotick continuerà a servire come CEO di Activision Blizzard, e lui e il suo team manterranno la loro attenzione nel guidare gli sforzi per rafforzare ulteriormente la cultura della società e accelerare la crescita del business. Una volta chiuso l'accordo, il business di Activision Blizzard riferirà a Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming.

    "Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante nell'intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme metaverse", ha detto Satya Nadella, presidente e CEO, Microsoft. "Stiamo investendo profondamente in contenuti di livello mondiale, nella comunità e nel cloud per inaugurare una nuova era di gioco che mette i giocatori e i creatori al primo posto e rende il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti."

    "I giocatori di tutto il mondo amano i giochi di Activision Blizzard, e crediamo che i team creativi abbiano il loro lavoro migliore davanti a loro", ha detto Phil Spencer, CEO, Microsoft Gaming. "Insieme costruiremo un futuro in cui le persone potranno giocare ai giochi che vogliono, virtualmente ovunque vogliano".

    "Per più di 30 anni i nostri team incredibilmente talentuosi hanno creato alcuni dei giochi di maggior successo", ha detto Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard. "La combinazione del talento di classe mondiale e degli straordinari franchise di Activision Blizzard con la tecnologia, la distribuzione, l'accesso al talento, la visione ambiziosa e l'impegno condiviso per il gioco e l'inclusione di Microsoft contribuirà a garantire il nostro continuo successo in un settore sempre più competitivo."

    Il mobile è il segmento più grande del gaming, con quasi il 95% di tutti i giocatori a livello globale che giocano su mobile. Attraverso grandi squadre e grande tecnologia, Microsoft e Activision Blizzard permetteranno ai giocatori di godere dei franchise più coinvolgenti, come "Halo" e "Warcraft", praticamente ovunque vogliano. E con giochi come "Candy Crush", il business mobile di Activision Blizzard rappresenta una presenza significativa e un'opportunità per Microsoft in questo segmento in rapida crescita.

    L'acquisizione rafforza anche il portafoglio Game Pass di Microsoft con piani per lanciare i giochi di Activision Blizzard in Game Pass, che ha raggiunto una nuova pietra miliare di oltre 25 milioni di abbonati. Con i quasi 400 milioni di giocatori attivi mensili di Activision Blizzard in 190 paesi e tre franchise da un miliardo di dollari, questa acquisizione renderà Game Pass una delle più interessanti e diverse lineup di contenuti di gioco nel settore. Alla chiusura, Microsoft avrà 30 studi di sviluppo di giochi interni, insieme a ulteriori capacità di pubblicazione e produzione di sport estremi.

    La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa e all'approvazione degli azionisti di Activision Blizzard. L'accordo dovrebbe chiudersi nell'anno fiscale 2023. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di Microsoft e Activision Blizzard.

    Possiamo vedere infatti che l'accordo dovrebbe chiudersi nell'anno fiscale 2023 e che la transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di Microsoft e Activision Blizzard.
      Share  
     
    .
Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    ah
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Disastroso.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Antartide

    Status
    Offline
    Addio
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Questa è davvero una situazione surreale
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,937
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Devo ancora scrivere in testa quello che penso, nel frattempo mi viene da pensare soltanto che diventerò Daniele Boxari (vi prego ditemi che l'avete capita)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Assurdo. Se non altro si ci becca Crash 5 sul gamepass al day one.
    Ora ho seriamente bisogno di comprare una Series S.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Antartide

    Status
    Offline
    Tra ieri e oggi è partita una sequenza di cose che mi hanno fatto cadere letteralmente le braccia!
    E ora questo…
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,931
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Sono molto deluso che Bobby Kotick sia rimasto con Activision Blizzard dopo tutta questa faccenda.
    Lui parla mentre francamente dovrebbe solo starsene zitto e andarsene, non avendo fatto altro che arricchirsi mentre gli impiegati patiscono le conseguenze delle azioni della leadership.

    Acquisizione da parte di Microsoft che non ha risolto nulla da questo punto di vista, e se la perdita dell'esclusiva Sony aveva come vantaggio il più ampio pubblico che Crash Bandicoot poteva raggiungere con le nuove console, adesso i fan di Crash senza una Xbox non possono più sperare di giocarci su PlayStation ed è una situazione che nessuno avrebbe mai potuto immaginare
     
    Top
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,937
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Ok eccomi, sono qui.

    Quello che penso è più o meno quello che credete tutti. Oltre ad essere surreale come notizia, c'è da dire che è preoccupante (ed in qualche modo interessante, ammetto) immaginare il futuro.
    Se da un lato avremo giochi di Crash (e Spyro) più performanti e con più soldi addosso, è anche vero che rendendoli esclusiva Xbox perderanno tutto il target principale che Crash e Spyro avevano: i giocatori Playstation.

    Da sempre sono stati simbolo di Sony Playstation, e quindi non è irreale pensare che le vendite, almeno dei giochi iniziali (sempre se saranno esclusive Microsoft, ma penso di sì) saranno più basse rispetto al passato proprio perché la maggioranza di fan di Crash e Spyro sono su PlayStation (e su Switch, patria dei platform). Relegare tutto ad una console che da N.Sane Trilogy ha sempre venduto la fetta più piccola delle versioni può essere davvero problematico.

    Attendiamo delucidazioni in merito...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 18/1/2022, 15:06) 
    Sono molto deluso che Bobby Kotick sia rimasto con Activision Blizzard dopo tutta questa faccenda.

    Lo sarà finchè la transizione sarà completa, dopodichè resta tutto in mano a Phil Spencer.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,931
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline


    Il dono della Preveggenza!
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    :relax:
    Alla salute ragazzi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Chissà soprattutto come verrà trattato Crash a questo punto. Sicuramente non hanno scuse se sganceranno un nuovo CTR, visto che Xbox tiene moltissimo alla componente online. E chissà cosa succederà con Crash 5.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Onestamente non penso diventerà esclusiva (così come le altre ip) ma sarà tipo i giochi di bethesda che escono pure su playstation

    Oppure addirittura come altre serie, tipo ori (titolo "microsoft studios"), che escono anche su switch
     
    Top
    .
180 replies since 18/1/2022, 14:47   5,267 views
  Share  
.
Top