Futurama tornerà con una nuova stagione composta da 20 episodi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous

    futurama-e1606657491390


    Disney è al lavoro per realizzare una nuova stagione di Futurama: la serie comico-fantascientifica, nata dalla penna di Matt Groening e David X. Cohen, tornerà sugli schermi di tutto il mondo nel corso del 2023, ma la produzione è pronta a partire già nelle prossime settimane, con venti episodi inediti che si aggiungeranno ai 140 già trasmessi, in Italia disponibili su Disney Plus.

    Futurama ha avuto una storia abbastanza travagliata che l'ha portata a una prima cancellazione nel 2003, con Groening stesso che lamentò scarsa attenzione da parte di Fox nei confronti della serie. Negli anni successivi altri network statunitensi, ViacomCBS e Comedy Central, hanno tentato di riportarla in vita ma con risultati alterni e senza dare continuità al progetto, fino a quella che sembrava la cancellazione definitiva del 2013.


    Per Matt Groening, di cui il pubblico di tutto il mondo nel corso dei decenni ha apprezzato soprattutto I Simpson, "è un vero onore poter annunciare il ritorno trionfale di Futurama, prima che venga cancellata brutalmente ancora una volta". Mentre David X. Cohen, che come il suo collega ha parlato al The Hollywood Reporter, si è detto "entusiasta di avere un'altra possibilità di pensare al futuro... o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente".

    Marci Proietto, a capo della produzione per Head of 20th Television Animation, ha invece detto che “quello che amo dell’animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L’entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall’inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta

    Nella versione americana della nuova serie, i membri più importanti della crew della Planet Express torneranno doppiati dagli attori originali, quindi Billy West per Fry e Katey Segal per Leela, con la notevole eccezione di John DiMaggio, la voce di Bender, che non ha trovato un accordo con la nuova produzione. Per il momento non ci sono informazioni ufficiali sulla versione italiana che ovviamente arriverà, ma verrà dettagliata solo più avanti nel tempo.



    Fonte (HDBLOG.it)
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Mi è sempre piaciuto Futurama, e per me è stato un peccato non averlo continuato come i Simpson! Sono contenta che lo riprenderanno!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Onestamente non sono molto convinto di questo ritorno.
    Il finale di Futurama era davvero molto bello e dava un punto finale al tutto, non capisco quindi questa voglia spasmodica di fare un'altra serie di 20 episodi se non per un tornaconto puramente nostalgico.

    La nostalgia se usata con i giusti mezzi può funzionare, ovvio, ma dare un seguito ad un qualcosa che è stato chiuso così bene potrebbe forzare di troppo la mano, e onestamente visti gli ultimi trascorsi dei Simpsons ho un po' paura per Futurama.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Grazie a Screen Rant siamo a conoscenza dei titoli di alcuni episodi della nuova stagione.
    CITAZIONE
    The Impossible Stream
    Rage Against The Vaccine
    Zapp Gets Cancelled
    The Prince And The Product
    Related To Items You’ve Viewed
    Children Of A Lesser Bog
    How The West Was 1010001
    I Know What You Did Last Xmas
    Parasites Regained
    All The Way Down

    A giudicare da alcuni di questi, verranno trattate tematiche recenti (cancel culture, vaccini, streaming) e probabilmente anche vicende di episodi precedenti (possibile rimando ai parassiti di Fry, potenziale ritorno dei figli di Amy e Kif, partoriti da quest'ultimo)

    Edited by Tizio X. Incognito - 29/8/2022, 21:00
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La perplessità mi sembra giustificata
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Oggi mi sono visto il primo episodio di questa nuova stagione , per chi se lo fosse scordato : sì , usciva oggi :asd:

    Onestamente sono rimasto piacevolmente sorpreso. In poche parole , è un episodio che prende un po' per il culo la tematica del far ritornare serie tv dopo un sacco di tempo, di conseguenza fanno auto-ironia sul fatto di essere tornati dopo 10 anni. Forse potrà risultare un inizio un po' fiacco a chi vedrà l'episodio , ma considerando che sono stati fermi per così tanti anni credo che il loro approccio sia quello di voler ripartire con calma anziché inserire 100 cose insieme sin da subito.

    Per quanto riguarda il doppiaggio italiano , alcune voci sono cambiate , ovvero Leela , Bender e Zoidberg. Poi sì , anche alcuni personaggi secondari hanno nuove voci , ma in questo caso non è poi così importante. Bender alla fine non è malaccio a mio parere, sicuramente meglio della 2° voce che sentivamo nella 2° metà della precedente stagione. Non sarà mai all'altezza della primissima voce storica che ha accompagnato il personaggio per quasi tutta la serie, ma è comunque una scelta decente. Quella che mi fa più strano è Leela :asd: la doppiatrice di prima è andata in pensione da qualche anno, ecco perché. Zoidberg boh, chissene, sarà tipo la 3° volta che cambia, ho perso il conto.


    Da quello che ho visto , arriveranno fino al 18 Settembre con 10 episodi su Disney+ (un episodio a settimana , di Lunedì, con doppiaggio italiano ovviamente). Può darsi che la 2° meta della stagione (quindi altri 10 episodi) esca nel 2024, dunque bisognerà pazientare ancora un po'.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Ho visto gli episodi disponibili finora, cioè 3.
    Un ritorno al futuro ben fatto. L'episodio ambientato nel West è divertentissimo.
    Lo stile della serie, rimasto invariato, si mescola perfettamente con l'attualità. Non mi posso, non ci possiamo, non vi potete e non si possono lamentare.
    Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, io mi abituo facilmente ai cambiamenti: le nuovi voci di Bender e Zoidberg (che rimpiazzano rispettivamente Buglioni e Nicotra, che non erano male) sono azzeccate, ma tentano spesso di forzare i loro timbri imitando quello dei compianti Penne e Fattoretto (Come faceva Alberto Pagnotta. C'è un episodio de I Griffin, "La Famiglia Nielsen" per la precisione, dove Homer fa una breve comparsa e lo doppia lui. È inascoltabile. Pretendeva di sostituirlo con la sua arroganza. E molti ebbero il coraggio di dire che era l'erede di Accolla. Menomale che c'è Lopez, che negli ultimi anni e migliorato).
    Si adatteranno perfettamente col tempo.


    Visto che siamo nel mondo di Groening, per quanto riguarda I Simpson (di cui ho visto tutte le stagioni trasmesse finora in Italia. Ben 33 stagioni, senza lamentarmi), dato che molti di voi sono attaccati alle prime puntate, vi consiglio di rivalutare la serie con gli episodi dalla trentaduesima stagione in poi. La critica e la fanbase americana, che è più critica della critica, parla addirittura di Rinascimento Simpson.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    44,367
    Location
    Doomstadt, Latveria

    Status
    Anonymous
    Lo sto vedendo in questi giorni e sono tornato in fissa con sta serie, aiuto.
     
    Top
    .
8 replies since 11/2/2022, 15:59   264 views
  Share  
.
Top