1. Tutte le soundtrack di Spyro realizzate da Copeland arrivano su Spotify!

    Tags
    Spyro
    By danyq94 il 9 Mar. 2022
     
    +2   Top   Dislike    2 Comments   197 Views
    .
    sWHTvQr

    Una delle cose che resta nel cuore e nella mente dei videogiocatori che hanno vissuto le prime quattro avventure su console casalinghe del draghetto Spyro è senza ombra di dubbio la musica, le soundtrack.
    Le melodie che accompagnavano il giocatore nei vari livelli erano magiche, frizzanti, talvolta elettroniche, e davano un'atmosfera superiore all'esperienza in toto.
    Le soundtrack non sono state certo composte dal primo arrivato: il nome Spyro infatti è legato sin dalla sua nascita al compositore Stewart Copeland, noto per essere stato fondatore e batterista del gruppo anglo-statunitense The Police.

    Insomma, un maestro nella sua arte.
    E questa sua arte è stata riversata nel mondo dei draghi, su Avalar e anche sui Regni Dimenticati. Le sue OST sono da sempre il tratto caratteriale della serie di Spyro, e credo che molti (me compreso) avessero voluto vederlo (anche se sentirlo è il termine giusto) anche in Spyro A Hero's Tail.

    Persino un prodotto purtroppo uscito male come Spyro Enter The Dragonfly mostra i denti lato musica: nonostante infatti le ost di Enter The Dragonfly sembrino meno forti rispetto a quelle dei titoli passati, Copeland ci ha saputo regalare la sua ultima (all'epoca) lettera d'amore per il draghetto viola dei videogames.

    Ad oggi quindi ci ritroviamo a sentire spesso queste ost su Youtube o siti di musica, ma mai su Spotify.
    Ebbene, nelle recenti ore è stato proprio Stewart Copeland ad annunciarlo: SPYRO, così si chiama l'album, arriverà su Spotify il giorno 1 Aprile 2022.



    Dal post pubblicato su Facebook da Copeland possiamo vedere i vari hashtag e farci magari l'idea di cosa conterrà l'album:



    Pare infatti conterrà TUTTE le ost realizzate da Copeland per Spyro. I giochi infatti pare saranno:
    -Spyro The Dragon
    -Spyro 2: Ripto's Rage (da noi Gateway To Glimmer)
    -Spyro Year Of The Dragon
    -Spyro Enter The Dragonfly
    -Spyro Reignited Trilogy (non è chiaro se conterrà soltanto la musica del menù o altro)



    Non ci resta che aspettare il primo Aprile, sperando che non sia un pesce d'aprile ben orchestrato!
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Animale non specificato

    Group
    Member
    Posts
    1,053

    Status
    Offline
    Io infatti non capisco perchè in Enter the Dragonfly venga demonizzata così tanto anche la musica (insieme a tutto il resto), tra l'altro elogiando Stewart Copeland ma ignorando completamente che sia presente anche lì. Capisco criticare il gioco in sè per ovvi motivi, ma sul serio nessuno si è mai sciolto con la OST di Nuvola 9 per dire? Certo, anche David Bergeaud per R&C ha avuto un calo di memorabilità in Armi di Distruzione e Alla Ricerca del Tesoro rispetto alla prima trilogia, ma lo stile musicale lo continuavi ad apprezzare perchè era sempre quello... Almeno per me (riuscirò prima o poi a non mettere sempre R&C in mezzo a ogni discorso che faccio? Incredibile :asd: )
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,896
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    La musica non è mai stata il problema di Enter the Dragonfly (anche se continuo a preferire quelle della trilogia originale), anzi, si difende pure bene.
    Comunque è incredibile che questo non sia un pesce d'aprile :lol:
     
    Top
    .
2 replies since 9/3/2022, 12:31   197 views
  Share  
.
Top