Un glitch parecchio, PARECCHIO figo di questa trilogia!
Concept di base e Hardware necessario
Il Level Storage è una cosa che si spiega da sola già nel nome. Essenzialmente "immagazzinare" certi livelli del gioco per usarli in contemporanea con altri.
Questo permette di fondere certe caratteristiche di dati livelli con quelli di altri livelli. Ad esempio, potreste usare il volo dei livelli "circuito" in livelli che NON erano stati pensati per il volo libero, così da andare out of bounds.
Cosa ancora più figa, potete usare un level in storage da un gioco all'altro, ad esempio mettere in storage un livello di Spyro 2 così da usarlo in un mondo di Spyro 1.
Per usufruire di questo Glitch avrete bisogno di una macchina in grado di effettuare caricamenti un minimo veloci, dato che stiamo parlando di, a tutti gli effetti, caricare più arene di gioco in una volta sola. Quindi se avete PS4 Base o Xbox One Base, potreste non riuscire ad eseguirlo. Dalle versioni Slim in poi invece non dovrebbe esserci problema.
Dimostrazione ed esecuzione:
Spyro 2
E' possibile mettere in storage un livello in tutti e 3 i giochi, ma ognuno di loro si fa in una maniera diversa. Quindi al momento darò il metodo più semplice con Spyro 2 per poter usufruire del volo infinito ovunque in tutti i giochi della trilogy.
Nella Tundra di Inverno, dovete mettere in pausa il gioco nello stesso frame in cui entrate nella boss battle (vedete il video sopra) e dopodichè selezionare "esci dal livello".
Questo farà caricare contemporaneamente sia il boss che tundra di inverno. Durante la cutscene, voi non potete vedere niente, ma in realtà se aguzzate l'udito, vi accorgerete che in background il gioco sta continuando nella Tundra di Inverno.
Anche se non potete vederlo, vi assicuro che siete appena usciti dal portale del circuito. Rientrateci, dovete muovervi alla cieca ma non è difficile, è esattamente dietro di voi.
Appena entrati nel livello, premete quadrato per buttarvi nella lava del circuito e morire, e fare apparire il menu di "Riprova".
Schiacciate riprova e IMMEDIATAMENTE DOPO (dovete essere molto veloci) anche il tasto triangolo per levare la cutscene.
Comincierà lo scontro con Ripto. Morite una volta, e voila, glitch completato.
Noto con piacere, dal tuo video, che il mondo attorno al livello è più "pieno" rispetto alle versioni PS1
Certo, mi verrete a dire "e grazie al piffero Daniè" però oh, è sempre bello vedere ste robe interessante anche che ci siano sprites in lontananza, tutti in HD ovviamente
Mi sono sempre chiesto cosa ci fosse dietro quella dannata porta nel remake di spyro 1. Ovviamente dietro è vuoto, ma all'epoca dell'uscita della reignited speravo ci avrebbero messo dei contentui aggiuntivi o roba del genere. Invece è rimasto un castello triste e vuoto.