Life Bites e inutili riflessioni[TCBA]

TCBA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    Capitolo 1: Prima degli Stati Uniti [2017]



    "Bene. Sono lí. Davanti a questo specchio. Eccomi qua. Un guerriero. Sono un guerriero, no? L'unico rimasto della mia stirpe. Devo essere per forza un guerriero. Ho ragione, maestro?"

    CITAZIONE
    magsim< Avanti, Helden. Fai il cazzone per tutto l'anno e poi ora ti lasci andare in questi deliri da persona che riflette? Hai sempre lasciato la palla al tuo istinto... perché non lo fai anche ora? >

    "Così direbbe Maxime Boset, il mio mentore. Beh, il fatto è che ora per davvero non sono pronto. Non mi sono mai posto domande del genere, a me bastava solo combattere e trovare qualche tesoro. Ma allora perché ora mi fermo e metto in dubbio tutto ciò che ho fatto? Vivo per combattere, sono l'ultimo dei Kangas. Devo portare avanti il mio clan, in un modo o in un altro. La vendetta verso i Roo? Non mi riguarda piú. Che colpe può avere Khan? Che colpe può avere Roo? E Tos? Sono figli di coloro che hanno sconfitto i miei genitori... ma loro che c'entrano? Tra l'altro è colpa di qualcun altro. L'ho imparato man mano che andavo avanti. Ho rivalutato la loro posizione. Ed anche ora sto rivalutando la mia."

    CITAZIONE
    magsim < Sicuro di voler andare adesso? Hai cosí tanta fiducia nei tuoi mezzi? Ti fa onore... ma cerca di non esagerare. Stai andando a sfidare colui che ha orchestrato tutto... sarà sicuramente un tipo tosto. Sei in grado di farcela da solo? >

    "No. Non sono in grado. Aspetta, forse lo sono. No. Non lo so. Non lo so, maestro. Non lo so proprio... ma non posso lasciarmi sopraffare da queste insicurezze. Ho esperienza! So combattere! Devo combattere! E devo distruggere quel deficiente. Lo devo ai miei. Lo devo a tutti i membri della mia tribù. Non posso deludere loro. Non posso deludere me stesso."

    Aereoporto di Neotropolis, ore 4:55

    yGitX6G < Minchia che sonno. >

    "Parto così. Non ho salutato nessuno. Nessuno deve ficcare il naso in questa faccenda. Riguarda me. Solo me. E non posso chiedere aiuto ad altri, non sarebbe giusto."

    yGitX6G < Sí,ecco il biglietto per Detroit. >

    "L'aereo. Che diavoleria. Sfidare il cielo... o raggiungerlo? Gli esseri umani sono arrivati anche oltre. A me basta allenarmi e portare avanti il nome della mia tribù... e possibilmente vendicarlo. Sto andando in America proprio per questo. Sto usando questo mezzo che naviga nei cieli proprio per un obiettivo relativamente piccolo. Ma tutto ciò che c'entra? Rifletto su cose futili... è l'ansia che me lo fa fare? Perché sto facendo domande di cui so già la risposta? E se ci fosse un'altra risposta? Sto diventando pazzo per caso? No, Helden. Tu sei soltanto teso. Vedrai che appena lo trovi e appena gliele suoni finirà tutto. Potrai finalmente colmare questo vuoto che porti dentro di te, onorare il ricordo della tua tribù e continuare a giocare a Briscola come se non fosse successo nulla. Oh! L'aereo sta partendo. Arrivo! Spero di partire quando tutto sarà finito... perché prima o poi dovrà finire, no?"

    Fine capitolo 1.

     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    [2018]Capitolo 2: La Ricerca pt.1



    CITAZIONE
    yGitX6G < Yeah... yes... c'mon... a fucking CAPPUCCINO? 6$? Are you serious? >

    E fu cosí che fui cacciato dal bar del quartiere. Qui a New York c'è di tutto, anche un quartiere con gente che si è trasferita dall'arcipelago. Ho provato a chiedere di lui ma nessuno sa niente. Avevo un'altra pista oltre questa: si vocifera che nel Grand Canyon si nasconda una setta di folli religiosi che venerano il culto dell'Aura. Il capo proviene dall'arcipelago, è un tale Vulpes. Vabbè dai, mi godo un po' di vita americana prima di andare. Ho proprio bisogno di svagarmi, quest'ansia mi sta consumando.

    CITAZIONE
    caprrressa < All in sul rosso, capo. È il mio giorno fortunato, lo sento!!! >

    Dio solo sa quanti soldi ho perso in quel casinò. E ora dove minghia alloggio? Qua ti fanno pagare anche l'aria... però dai, in 'sto quartiere forse ho trovato un lavoretto. Riscossione debiti. Meglio conoscere i trucchi del mestiere, tanto per come stanno andando le cose prima o poi uno del genere farà visita dalle mie parti. Il mio primo cliente: Albert The Wolf. Ma che nome è? Devo andare dritto dritto in Texas... che sarà mai.



    CITAZIONE
    oie_transparent__3_ < Ehi, can-guro! Debiti? Ti sbagli, amico. Qua non esiste questa parola! >

    Ciò che ricordo dopo averlo incontrato è un sonoro...

    BONK



    Da quel momento in poi tutto nero.

    fine cap.2

     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    [2018]Capitolo 3: L'incubo



    Prima di trovarmi sperduto in mezzo all'arcipelago e con una mezza amnesia, però, ricordo ancora qualcosa. Ricordo quella sensazione di impotenza. Sembrava quasi come se stessi combattendo contro me stesso. Ero stato in qualche modo ipnotizzato da quel muso peloso e talvolta mi capitava di vivere in un sogno. Facevo di tutto per urlare, ma non riuscivo. Provavo ad agire in modo diverso, ma non ci riuscivo... il risultato? Vedevo gente che mi guardava con terrore, case e miniere che esplodevano, fiumi che trasportavano detriti e così via. Un vero bordello. Non ero consapevole di quello che stava facendo il mio corpo. Vivevo in una sorta di dimensione parallela. Poi mi guardai allo specchio e quello che vidi era...

    CITAZIONE

    oie_transparent__14_


    Era il mio volto quello. Con un perenne sorriso ed un'espressione grulla. Ero io. Helden Kangas. Da ultimo guerriero della tribú dei Kangas a stupido schiavetto di un lupo in giacca e cravatta. Attraverso i miei poteri ho distrutto i sogni di centinaia di gente... ricordo ancora quel dinosauro e quel cammello.

    CITAZIONE
    lD6tRFa < Non vi permetterò di togliermi tutto quello che ho! Andatevene via! >

    Lui più di tutti ci teneva a difendere il suo villaggio e quella miniera. Ed io, senza alcun motivo, l'ho costretto ad abbandonare la sua casa ed il suo migliore amico. È colpa di quel Lupo, certo... ma è soprattutto colpa mia e della mia debolezza. Non sono stato in grado di vincere in primis contro di lui e poi contro il suo incantesimo. E cosí, in balia di un istinto da killer implementato da un altro, continuavo a trascorrere le giornate in quel modo. Fino a quando, un giorno, insieme al Lupo, partimmo per tornare all'arcipelago perché si vociferava che quel cammello stesse orchestrando un colpo per ribaltarci. La mia coscienza ha tirato un sospiro di sollievo, sapevo che i miei compagni mi avrebbero liberato. Andammo in un posticino situato nel Canyon.

    CITAZIONE
    oie_transparent__3_ < Chi meglio di Er Cipolla per radunare quel mucchio di pelo e sabbia puzzolente? >

    Insieme al cammello c'era anche Cryo, ormai mancava poco e mi sarei liberato.

    CITAZIONE
    lD6tRFa < Ti ho davanti... e non è un ferro che ci divide ora... ma solo le botte. >

    lD6tRFa < Ti ho sempre sognato; sei stato il mio incubo per notti... Helden Kangas. >

    Beh, alla fine me le hanno suonate. Per fortuna. E quel bastardone di Albert The Wolf, una volta che ho recuperato la memoria, mi ha spedito in mezzo ad un fiume vicino al Canyon Dingo. Al mio risveglio... mi sentivo una monnezza. E mi sento tutt'ora così. Senza poteri. Non faccio altro che vagare da bar in bar finché non mi cacciano. Non ho nemmeno salutato il mio maestro, non ho rivisto nessuno della vecchia combriccola e francamente nemmeno m'interessa ora come ora, non potrei mai farmi vedere in questo stato. Ho perso i miei poteri... ho fallito la mia missione. Non riuscirò mai a vendicare il nome del mio clan e non ho più modo di tornare alla vita di prima. Che fallito.

    fine cap.3

     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    [2018-2019] Capitolo 4:Una flebile luce

    E ora eccomi qua. Sono nell'ennesimo Bar dell'ennesimo quartiere malfamato di Neotropolis. Continuo a gettare i miei giorni tra alcol e gioco d'azzardo. Quel poco che vinco o me lo bevo o lo butto. Ad un certo punto ero costretto a rubare pur di pagarmi l'alcol, le sigarette e tutto ciò di impuro in questo mondo.
    Che schifo. Il bello è che non riesco a smettere...


    CITAZIONE
    Barista 1° piano < Prego, la sala è giú. >

    Grazie.
    CITAZIONE
    Barista 1° piano <...barbone. >

    Il vecchio me lo avrebbe conciato bene per le feste. Ma messo cosí non farei paura nemmeno ad un grillo.

    CITAZIONE
    vespone_burned < Eh-eh... un altro giorno qui signor Kangas... >

    Questo barman poco raccomandabile è da qualche giorno l'unico amico che abbia trovato in mezzo a tutta questa gente. Tutti parlano di affari, tra commerci illegali e scommesse sportive. Seguendo i consigli di un cliente avevo pensato di propormi come pugile per raccattare qualche soldo nei bassifondi... poi ho preso un bicchierino di Gin e sono tornato nella realtà. È strano... nonostante sia consapevole di questa mia condizione - e nella realtá comprendo che non andrò mai lontano - quell'idea del pugile mi è balenata comunque nella testa... bleargh. Ma chi l'ha fatto questo? È annacquato!

    CITAZIONE
    vespone_burned < Signor...mmmh... Kangas? Ehm... Signor Kangas?? Mi sente...? >

    Puzzo da schifo. Bevo a sbafo. Qualche minuto fa mi sono risvegliato nei bagni luridi di 'sto bar. Ed ora sono stato bandito, è la mia ultima sera qua. Che palle, il Rose of Sharon mi piace un sacco... vorrà dire che mi godrò gli ultimi drink messi sul mio conto inesistente.

    CITAZIONE (DcGamma @ 6/8/2018, 10:41) 
    Il tilacino resta di stucco per la sua domanda, tanto che rimane a far scolare il bicchiere fino a farlo stroppiare. Appena se ne accorge alza la bottiglia per evitare di sprecare altro gin.

    Xb8Hbxs "Si, sono io. Ma ora rispondi tu ad una domanda."

    In seguito appoggia la bottiglia sul bancone mantenendo lo sguardo verso il canguro.

    Xb8Hbxs "Tu chi sei?"

    Helden J. Kangas. Anche se penso di non somigliargli piú...

    <...>



    Che coincidenza. Sembrava un giorno come un altro e proprio l'ultimo giorno qua ha un sapore diverso. Rivedo Tiny, Cryo e Motz e come ai vecchi tempi ogni minuto che passa succede qualcosa... un robottone ha devastato il bar e mi ritrovo a combattere contro dei Gangster incazzati. Ci proverei pure a sferrare qualche cazzotto, ma non riesco. Sarà ancora l'alcol in circolo... o forse è soltanto la realtà?

    CITAZIONE
    Il canguro caccia dalle tasche un pezzo di carta stropicciato. Lo apre e legge ad alta voce:

    "Ci siamo tirati indietro solo per non vedere i COPS arrivare, altrimenti vi avremmo distrutti.
    O meglio, se non fossi un tipo di strada l'avrei fatto, ma siccome sono leale, vi propongo stasera una bella visita al fight club, situato alla fine di questa strada. Lí, io ed i miei fratelli vi affronteremo in un match 1vs1, chi vincerá? Boh, ok? Ah, e se mancate all'appuntamento... Vi farete male da soli, se avete un minimo di lealtá e se siete dei veri combattenti."

    Letto questo messaggio la mia prima intenzione è quella di farmi indietro e non andarci. Ma questi babbalucchi vogliono portarmi con loro... maledizione. Però un po' mi mancavano... E vederli cosí attivi mi fa capire sempre di piú com'erano belli i giorni prima della mia sconfitta. Mi sentivo vivo. Quanto mi piaceva scazzottare... devo ammettere che tornare in un Fight Club non è l'Inferno...

    <...>



    CITAZIONE

    Blue Violet Bar
    Un bellissimo bar assolutamente non pericoloso


    Se non muoio stasera, guarda...

    CITAZIONE (Sab™ @ 14/8/2018, 23:11) 
    #

    Ecco che nel locale entrano 7 individui.

    ed < Siete appena entrati ed avete già causato del casino? Devo proprio KILLARVI >

    Dietro ad Eazy Ed, che già conosciamo, entra un altro individuo. Un orso, più nello specifico. Vestito in giacca (rosa) e cravatta (beige). E' mooolto robusto, sembra impossibile colpirlo senza rimbalzare.

    Biggie__2_ < E così sono loro i MADERFAKERS che hanno osato irrompere nel nostro quartiere. Sono Bearggie, per gli amici B.R.G.>

    Dopo Bearggie entra in campo un altro tipo. Incappucciato, il prossimo nemico indossa una felpa nera e dei jeans. La grandezza della felpa non denota il suo tipo di fisico.

    emem < ... Mah, mi sembrano soltanto piccoli manigoldi. Sono B-Rabbit.>

    Il suo successore? Un altro criminale vestito in giacca e cravatta (questa volta neri) alto quasi 1,90.

    doggy < Mi dispiace solo non sia venuto Andre. >

    Sì, solita storia. Eccone un altro. Vestito con un gilet verde e dei jeans si presenta il nuovo avversario.

    Vulpes__2_ < Che t'importa, li sistemiamo noi. Dico bene, Helden? >

    E dopo di lui compare un omaccione, dalla pelle rigorosamente blu e dal casco e abiti di ghiaccio.

    quby < Ha ragione Vulp€s, oggi è stato un bel giorno ma... Vabbè, comunque, devo presentarmi, nè? Ice Dude, niggas. >

    Ultimo ma non importante, fa il suo ingresso un guerriero in silenzio, sembra essere... un robot? Non indossa abiti ed è completamente rivestito da una corazza blu/gialla. I suoi occhi rossi dicono molto e niente contemporaneamente.

    Pakkie < ... >

    Il team di gangsters si mette dietro Eazy Ed.



    ed < Dai, facciamo scegliere a voi. Combatteremo qui. >

    Aspetta un secondo...

    CITAZIONE
    Vulpes__2_



    Questo qui l'ho già visto da qualche parte... ma dove?

    <...>



    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sab™ @ 22/8/2018, 18:45) 
    Vulpes__2_ < Sembri lontano anni luce dal canguro che conoscevo io! >

    Helden < Cosa? M-ma se nemmeno ci conosciamo! >

    Vulp€s sorride, poi colpisce Helden con un pugno d'aura.

    B6s3G < ... Ahia! >

    Vulpes__2_ < Andiamo! Dov'è il tuo spirito combattivo?! >

    CITAZIONE
    Helden, intanto, dopo aver incassato il cazzotto d'aura, si rialza lentamente.


    Helden < Ma chi diavolo sei? Come fai a controllarla...? >

    Vulpes__2_ < Ti sei perso a quanto vedo. Alcol e gioco d'azzardo! Ti sei daaaavvero rammollito, che noia. >


    Vulpes si stringe la bandana e si avvicina minacciosamente a Helden

    Vulpes__2_ < Helden Kangas... hai davvero intenzione di continuare cosí? Ti sei fatto fregare da un lupo ed ora continui a farti fregare dalla vita! Reagisci! >

    Helden < ... >

    Helden abbassa la testa, sa che il suo avversario ha ragione ma non vuole ammetterlo. Sa che puó fare di meglio che piangersi addosso. Sa che puó spaccare il fondoschiena a colui che l'ha portato in questa via. Ma ha un piccolo problema...

    Helden < Non reagisco per il semplice fatto che... sono senza aura. Da quando mi sono risvegliato... Ho perso tutti i miei poteri. >

    Vulpes colpisce Helden con un montante netto, poi gli volta le spalle.


    Vulpes__2_ < ... Il massimo esponente del clan Kangas, ridotto cosí... Mah... la mia famiglia ha fatto bene ad emigrare. >

    Emigrare...?! Giusto... io ero andato in America... e dopo ciò mi ero ritrovato sperduto nel canyon. Perché ero andato in America? Ubriacandomi giorno e notte penso di aver sviluppato una leggera amnesia... però questo Vulpes... la mia aura quando tocca la sua reagisce. C'è qualcosa che ci lega. La sua famiglia, forse? Ma lui è bianco. È vero, è un canguro e modella l'aura proprio come noi... ma allora perché è emigrato?

    CITAZIONE (Sab™ @ 28/8/2018, 10:28) 
    Helden < Ma tu... sei nato nell'Arcipelago? >


    Vulpes__2_ < eheh... chi lo sa? Forse! >

    Helden prova a travolgerlo con un colpo di coda ma Vulpes prontamente a la
    Afferra e lancia il canguro verso il muro.


    Vulpes__2_< Piuttosto che farmi domande... perché per tutto questo tempo non ti sei allenato nonostante la mancanza di poteri? >

    Helden tossisce per poi rialzarsi.

    Helden < Perchè non ha senso... ormai. Sono come un guscio vuoto. Se avevo una possibilità di essere uno dei migliori è grazie al controllo dell'aura. Ora ne ho poca, pochissima. Giusto per mantenermi vivo. Potrei ancora sferrare un colpo ma... no, sarei destinato ad abbandonare la mia vita di tutti i giorni. >

    Vulpes__2_ < Se la tua vita di tutti i giorni è stare rinchiuso in un bar allora sferra pure questo colpo. >

    Il canguro si guarda attorno, assistendo per un secondo alle sfide dei suoi compagni.

    Vulpes__2_ < Ehi, stai sfidando me, perchè... >

    Vulpes caccia una revolver dalla fondina.

    Vulpes__2_ < ...Ti distrai? >

    Il canguro si volta verso lo sfidante con uno sguardo vuoto. Inebetito,aspetta che Vulpes spari il colpo, conscio del fatto di non poter piú fare nulla.

    Vulpes__2_ < AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! ANCORA IN GINOCCHIO, ANCORA! >

    Perché ridi...? Perché la tua espressione è cosí sadica?

    <...>

    Lo scontro è finito. È arrivato Khan e le carte si sono stravolte. Lui... Vuole darmi una mano a ritrovare i miei poteri... Cryo, Tiny e Motz pure. Sembra che nonostante il tempo dei legami siano rimasti, anche con chi in precedenza era quello che piú odiavo... e dentro di me vedo una piccola fiamma che si accende. Se c'è un'opportunità di ritrovare i miei poteri... se ho degli amici su cui contare....Chi sono io per restare ancora qua? Vulpes è diretto al tempio dell'aura. Quel tipo sospetto non me la racconta giusta... E lí potrei trovare una risposta ad una domanda che mi assilla.

    Fine cap.4



    Edited by Sab° - 21/3/2023, 09:59
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    [2019]Capitolo 5: Il risveglio amaro



    Eccomi. Insieme ai miei compagni di fronte al Tempio dell'Aura. Non so cosa mi aspetta, francamente. Ma è da un po' che non capisco quale sarà il mio futuro. Posso tornare quello di un tempo... o restare a sguazzare nel fango.


    CITAZIONE
    pinoscotto < Ma chi è sto monco?! >

    oie_transparent__5_ < Davvero tu eri il nostro capo? >

    oie_transparent__7_ < Albert The Wolf deve avergli fatto un incantesimo bello potente, altrimenti non si spiega. >



    Pino BiScotto, Leon, Kelly. Quel canguro bianco ha preparato tutto nei minimi dettagli... mi aspettava. Sapeva che sarei arrivato. Per piazzare trappole in questo tempio direi che ne era certo... ed andando con la logica pian piano sta riemergendo quel ricordo lontano. Tutti questi che stiamo incontrando provengono dall'America e fanno parte del gruppetto criminale di Albert The Wolf, il bastardo che mi ha lasciato in queste condizioni. Possibile che tutti e 3 siano in verità scagnozzi di questo "Vulpes"? Beh, evidentemente sí. Ma non avevo incontrato Albert in America per puro caso? Ma poi che ci facevo negli Stati Uniti? C'è un qualcosa che mi fa incazzare... ma non ricordo cosa.

    maxresdefault




    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < Eccoti qui, finalmente! Peccato tu non ce l'abbia fatta da solo... almeno fino ad ora!! >

    Sono da solo. Davanti a lui. I miei compagni sono stati bloccati da Albert dentro al tempio... e mi sa che ci metteranno molto tempo per arrivare.

    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < Quando ti ho visto nel Fight Club a Neotropolis mi sono stupito. Vederti in questo stato mi fa provare ribrezzo. >

    Perché sei cosí interessato a me? Chi diavolo sei? Come fai a conoscermi? Come facevi a sapere che ti avrei seguito qua?

    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < Sei l'ultimo Kangas, Helden. Anzi... l'ultimo Kangas purosangue. Ti ho osservato indirettamente dal tuo ritorno nell'arcipelago tanti anni fa. Ti conosco come le mie tasche ormai... e nonostante ciò mi hai stupito. Non pensavo mollassi dopo aver fallito una sola volta. >

    ...

    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < Cosa c'è? Stai recuperando pian piano tutta la tua memoria? Devo rinfrescartela io, babbeo? >

    Questo senso d'angoscia e di impotenza mi sta schiacciando... però ora... pian piano... sto ricordando.

    CITAZIONE

    Seconda Isola - Fattoria di Maxime Boset - Qualche anno fa



    magsim < Ed ecco come ho conosciuto i tuoi genitori... >

    < Va bene Maestro, ma io ti avevo chiesto di insegnarmi la tecnica dello sdoppia palle >

    magsim < L'è una brutta storia... >

    < Cosa? Ti ho detto piú volte di gettare le sigarette speciali, vedi che effetto ti fanno?! >

    Maxime, con una faccia serissima, si siede su un ceppo di legno

    < Maestro...? >

    magsim < Helden. Voglio insegnarti questa tecnica perché ti servirà per quello che sicuramente andrai a fare. >

    < Cioé? >

    magsim < Ricordi quella volta in cui ti dissi che la causa dello scontro tra i Kangas ed i Roo non era stata una semplice disputa territoriale? >

    < ...sí? >

    magsim < Tu mi chiedesti come facessi a saperlo con certezza. Ed io ti dissi che non era ancora il momento adatto per rivelarti tutto. >

    Il vecchio caprone caccia dalla sua tasca una lettera. La accartoccia e la lancia al suo allievo.

    Caro Maxime,
    Fonti dell'FBI mi hanno detto che hanno localizzato Vulpes. Avevi ragione: dalla lista di ex soci di Giovanni Spruzzo siamo riusciti a risalire alla persona che cercavi. Un canguro bianco, alto 1.80 circa... l'unico tratto che non combacia è il colore degli occhi. Non sono azzurri. Ma verdi. Ad ogni modo, sappiamo che non si sposterà dal quartiere industriale di Detroit per un po' di tempo.
    Con affetto
    Arya.



    magsim < Quel momento è arrivato. >

    < ...Quindi? Cosa c'entra questo Vulpes con la fine della mia tribù? >


    Il canguro, senza accorgersene, stava stringendo forte i pugni

    < Ti prego, dimmi ciò che sai. >

    magsim < N-non so i minimi dettagli... ti basta sapere che dietro quella battaglia c'è lui. >

    < E che diamine aspettavi a dirmelo? >

    magsim < Devo ripeterlo? Aspettavo il momento in cui fossi pronto. Non parliamo di un signor nessuno che rompe le scatole in giro per l'arcipelago. Ora vuoi andarci a tutti i costi... e avresti fatto cosí anche se non fossi stato pronto. Per me ora sei pronto, hai raggiunto un buon livello. Ora tocca a te. Ti senti pronto? >

    < Io? Certo che sono pronto! Vado a prendere il primo volo verso Detroit. Mi dai un passaggio per Neotropolis col tuo motoscafo di legno? >

    A caldo lo ero.

    CITAZIONE
    magsim < Avresti reagito cosí pure se te l'avessi detto appena ci siamo conosciuti. Quando non sapevi nemmeno generare un dito. Dio mio questa gioventù... Partiamo domani. Preparati psicologicamente perché ti aspettano giorni tosti. >

    < Certo... certo... >


    fine flashback


    Non lo ero prima a pieni poteri. Figuriamoci ora...

    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321182234 < Non serve... >

    Senza_titolo_31_20230321182234 < Bastardo. Ti ho cercato per giorni negli States. A Detroit non c'eri. >

    Vulpes__2_ < Non sono stupido. Ho agito in anticipo e mi sono spostato. A dire il vero pensavo venisse anche il tuo maestro. Posso sconfiggere te. Ma voi due insieme...non ho ancora raggiunto quel potere. >

    Senza_titolo_31_20230321182234 < Quindi sapevi giá della lettera... >

    Vulpes__2_ < Ahahahaha...ahahahah....HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH! >

    Vulpes scoppia in una risata isterica dinanzi all'adirato canguro arancione

    Senza_titolo_31_20230321182234 < Cosa c'è da ridere?! PARLA!!! >


    Vulpes__2_ < Heldenino... pensi che Maxime sia l'unico ad avere fonti nell'FBI? Negli States ho costruito un impero! Ho contatti con la criminalità organizzata di tutto il Paese! E tu pensi che un cangurello ed un vecchio caprone possano cogliermi di sorpresa? Per quanto mi riguarda avete perso pure troppo tempo! >

    Guardandolo ora che ricordo tutto complica ancora di piú la mia situazione. Sono di fronte ad un mostro... e non posso fare nulla per fargliela pagare. Mi sento cosí inutile...

    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < Se sei stato sconfitto da Albert con me non hai nessuna speranza, bamboccione. Non l'avevi prima e non ce l'hai ora. Se volessi potrei spedirti dai tuoi cari ancora prima di finire questa fra- >

    Helden si avvicina e prova a sferrargli un pugno. Ma è talmente lento e con poca forza che Vulpes si lascia colpire. In lui non traspare alcun dolore. Anzi. Dopo aver subito il debole cazzotto sorride.

    Senza_titolo_31_20230321182234 < ...sono troppo debole... >

    Vulpes__2_ < Adesso fai un passo indietro. Prova di nuovo a colpirmi. >

    Helden arretra, senza colpirlo.

    Vulpes__2_ < TI HO DETTO DI COLPIRMI! >

    Dal nulla un pugno d'aura verde viene generato e con un montante spedisce al tappeto il Kangas

    Vulpes__2_ < Sei patetico. Guardati. Senza poteri. Senza forze. Hai piú alcol che aura in corpo. E ti permetti anche di affrontarmi. ALZATI E COLPISCIMI, KANGAS! >

    Helden lentamente si rialza

    Senza_titolo_31_20230321182234 < C...Cos'hai contro noi Kangas? Perché hai orchestrato tutto? >

    Un altro pugno stende il marsupiale

    Vulpes__2_ < COLPISCIMI!! >

    Non riesco. Non sono in grado di procurargli nulla. Ho davanti a me la causa di tutto il dolore che ho patito e l'unica cosa che posso fare è...

    CITAZIONE
    Vulpes__2_ < E ora scoppi anche a piangere come una checca! Ma che razza di combattente sei? Perché porti ancora quell'inutile cognome? >

    Helden è a terra. Col volto sul terreno mentre tantissime lacrime scendono dai suoi occhi.

    Senza_titolo_31_20230321182234 < F-f-facciam...facciamo... >

    Vulpes si avvicina, si abbassa e posa i gomiti sulle gambe mentre sorridendo aspetta le prossime parole dell'avversario

    Senza_titolo_31_20230321182234 < sniff... facciamola finita... u-u-ccidimi...>

    Vulpes__2_ < Tu... >

    Vulpes sferra un calcio che fa sbattere Helden contro uno dei muri della sala

    Vulpes__2_ < Mi stai facendo davvero incazzare. Son tornato in quest'arcipelago di merda perché volevo sfidarti... ma non sei degno. Ti ho attirato pure qui per farti recuperare tutta la tua aura. >

    Un altro cazzottone d'aura spinge sempre di piú Helden contro il muro

    Vulpes__2_ < MI SONO SENTITO ADDIRITTURA MINACCIATO QUANDO HO SAPUTO CHE SARESTE ARRIVATI!!! PER QUESTO SONO SCESO! PER ELIMINARE L'ULTIMA MACCHIA DI QUESTA SPORCA TRIBÚ! >

    Senza_titolo_31_20230321182234 < ...! >

    Vulpes__2_ < AVEVO MANDATO ALBERT PER TESTARE TE E MAGARI SEPARARTI DA MAXIME! MA MAXIME NON È VENUTO COMUNQUE E TU DA SOLO VALI QUANTO UNA FORMICA!! AVREI DOVUTO ESSERE CONTENTO QUANDO HO SAPUTO CHE HAI PERSO CONTRO ALBERT, NO? FUNZIONA COSÍ NORMALMENTE, NO? TU PENSA CHE STUPIDO, NONOSTANTE QUELLA SCONFITTA HO CONTINUATO A PENSARE CHE FOSSI UNA MINACCIA PER ME E PER TUTTO CIÒ CHE HO COSTRUITO ALDIFUORI DI QUESTO AGGLOMERATO DI MONNEZZA! E ora tu... senza forze dopo qualche pugno... mi chiedi di ammazzarti? MI PRENDI IN GIRO?! >

    Numerosi pugni colpiscono in piú parti del corpo il Kangas fino a spaccare il muro.

    Credo di non aver mai provato un'umiliazione cosí grossa...

    <...>



    Da quel momento ho perso i sensi. Mi son risvegliato disteso nella grande pozza d'aura che risiedeva al centro dell'arena. Stavo galleggiando... eppure non era minimamente profonda... i miei compagni erano riusciti a liberarsi di Albert ma era già troppo tardi. Khan mi ha detto che ero a terra svenuto con le mie mani attaccate al mio collo... comunque sia hanno chiamato il mio maestro ed ora lui è qui con me che mi osserva da tre giorni e nel frattempo io non riesco ancora a spiccicare una parola.

    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321204848 < Ragazzo... devi scusarmi. >

    Perché?

    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321204848 < Ti ho spedito negli Stati Uniti pensando potessi farcela... ma non eri ancora pronto... ed ho sottovalutato lui ed il suo potere. >

    Sono io che ho sbagliato. Ho perso tempo piuttosto che concentrarmi e son finito comunque contro un suo scagnozzo perdendo come un'idiota. Non è colpa tua. È solo mia.

    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321204848< Guarda come sei ridotto... da tre giorni legato a questa pozza. Senza questa qua vicino ora saresti giá sottoterra... ohibò. >

    Vulpes mi ha lasciato in vita. Perché? Cosa spera di ottenere? Ha salvato il suo orgoglio? Faccio talmente pena da colpire anche colui che teoricamente ha distrutto la mia famiglia? Mi sento cosí inutile... eppure è diverso rispetto a come mi sentivo prima di ricongiungermi con i miei amici.

    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321182234< V... >

    Senza_titolo_31_20230321204848 < Oh! Cosa vuoi dirmi? >

    Senza_titolo_31_20230321182234 < V... >

    Senza_titolo_31_20230321204848 < V...Vulpes? >

    Inizia a piovigginare

    Senza_titolo_31_20230321182234 < Vi...no...!!! >

    Senza_titolo_31_20230321204848 < MA VAFFAN- >

    Mentre la pioggia bagna il mio volto e quello de mio maestro penso già a come potrei fargliela pagare. Quanto tempo ci vorrà affinché mi rimetta in sesto? Sono a pezzi... e con me il mio ego che da sottoterra è sceso direttamente all'Inferno. Sarò in grado di sconfiggerlo?


    CITAZIONE
    Senza_titolo_31_20230321204848 < Nei tuoi occhi da ubriacone vedo un piccolo seme... un pizzico di determinazione. Già. È proprio un semino piantato in mezzo al cemento. >

    La pioggia aumenta

    Senza_titolo_31_20230321204848 < Helden. Vuoi tornare ad allenarti? >

    il Kangas annuisce

    Senza_titolo_31_20230321204848 < E va bene. Ritornerò ad addestrarti. È l'unico modo che ho per farmi perdonare dopo tutto quello che ti ho fatto.
    Quando sei stato sconfitto dai ragazzi e ti sei liberato dall'incantesimo del lupacchiotto ti ho lasciato andare via. Ti stavi abbandonando ed io non mi sono assunto le mie responsabilità. Era proprio in quel momento che dovevo starti vicino... ma non l'ho fatto. Riuscirai mai a perdonarmi?! >

    Senza_titolo_31_20230321182234
    < S...sta Z...Z...zitto... >

    Senza_titolo_31_20230321204848 < Ah-ha! D'accordo. >

    Il caprone caccia dal suo marsupio una bottiglia di Vino di Wumpa e due bicchierini. Versa la bevanda alcolica e posiziona il bicchierino pieno accanto al canguro. La pioggia diventa incessante e numerose gocce vanno nel bicchierino di Helden.

    Senza_titolo_31_20230321204848 < Bene. Iniziamo subito. Partiamo dalle basi. Il tuo primo allenamento consisterá nel riacquistare le tue forze e berti questo Vino prima che le gocce facciano traboccare il bicchiere!>

    Senza_titolo_31_20230321182234 < M...ma...ledetto...vec...vecchiaccio... >

    Fine cap.5

     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    [2020] Capitolo 6: La ricerca pt.2

    È passato un anno da quel giorno. Nonostante non sia riuscito a chiudere con tutti i vizi accumulati in questo periodo posso dire che ho fatto passi da gigante. Non pensavo di avere ancora tutta questa volontà e questo spirito di sacrificio quando affogavo me stesso in numerosi drink lungo la Mojave Avenue...

    CITAZIONE

    Neotropolis Airport



    Resizer_16803674615211< Allora vado, Maestro. >

    Resizer_16797348229159 < Buona fortuna...non serve che ti dica altro. Ma poi hai informato gli altri della tua partenza? O anche questa volta hai deciso di andare da solo? >

    È da un anno che mi sono totalmente isolato dal mondo circostante. Prima di farlo questa volta ho informato gli altri ed ho accennato qualcosina sul ritornare in America. Ma non voglio metterli in mezzo in questa situazione. Tocca a me. Per la seconda volta. Non posso fallire di nuovo.

    CITAZIONE
    Resizer_16797348229159 < Lo immaginavo... beh, è il momento di andare. Chiamami quando sei arrivato. Questa volta tienimi aggiornato... >

    Anche Maxime aveva insistito per venire. Questa volta lo vedo piuttosto preso. Forse ha ancora qualche rimorso per quello che ho passato durante quel periodo. Acqua passata.

    Aereoporto di New York - 6 P.M.



    Questa volta non ho nessuna traccia da seguire. Però quando la mia aura è entrata in contatto con la sua ho provato una sensazione difficile da spiegare: sarà lei a portarmi da lui. È un boss della criminalità organizzata ed ha detto che ha contatti con tutti in quel mondo. Quindi, beh, non mi resta che andare nel


    BRONX



    Che quartiere lercio. Dove mi giro vedo gente che vuole fottermi quei pochi soldi che ho per sopravvivere qua. È perfetto per cercare informazioni su Vulpes.

    CITAZIONE
    In uno dei tanti vicoli del quartiere...

    Resizer_167973489121115 < Cip cip cip... attento a dire quel nome in giro, cretinoide!! >

    Resizer_16803674615211 < Non pensavo di dovermi affidare ad un uomo-piccione barbone... >

    Resizer_167973489121115 < Tsé! Noi rappresentiamo la fonte di informazioni piú grande di tutto questo mondo! Ovunque vai ci trovi. La nostra organizzazione lavora sia per gli sbirri che per la feccia della società come il tipo che cerchi! >

    Resizer_16803674615211 < Quindi mi stai dicendo che molti barboni che vedo in giro in verità sono spie? E cosa ci guadagnate voi, se siete in mezzo alla strada? >

    Resizer_167973489121115 < Noi della Tramp 71 Inc. finiti gli orari torniamo nei nostri rifugi sottoterra dove mangiamo a sbafo e ci abboffiamo di robaccia. È quello che ci viene offerto per lavorare tutto il giorno fuori. Tutti i membri prima di lavorare erano barboni come me. I veri barboni invece preferiscono non mettere il naso in queste faccende. Sai, cip, ora siamo in un vicoletto del quartiere, lontani da occhi indiscreti. Ma se venissi scoperto verrei immediatamente accoppato da qualcuno a cui abbiamo fatto uno sgarbo, cip. >

    Resizer_16803674615211 < E allora perché mi stai dicendo queste cose? >

    Resizer_167973489121115 < Beh... >

    L'uomo-piccione punta una pistola verso il canguro

    Resizer_167973489121115 < Perché hai pronunciato il nome sbagliato... e non ne uscirai vivo, cip cippone!

    Resizer_16803674615211 < OH MA CHE OOOOOH >

    Lo-Lo porco.

    CITAZIONE
    L'uomo piccione è a terra dolorante mentre Helden lo tiene fermo con una presa di sottomissione

    Resizer_16803674615211 < Non ho tempo da perdere piccione... dimmi cosa sai e dove si trova quel grandissimo figlio di cipcip >

    Resizer_167973489121115 < Ora ho capito chi sei... cip... cip... Vulpes ci aveva avvisato... tu non fai bene per gli affari... cip cip...>

    Resizer_16803674615211 < Non me ne frega una cip-cippa, pennuto. Dimmi dove si trova o non potrai fare la caritá per molti giorni!

    Mi mancava minacciare gente.

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Quindi si va a Brooklyn. Questa carta e questa pistola me le prendo io, cippe cioppe >

    Il Kangas ha in mano una tessera elettronica nera: in alto a sinistra c'è la fototessera del canguro incollata a sua volta sulla fototessera dell'uomo piccione. Anche i dati sono stati cambiati. L'unica cosa rimasta uguale è il numero identificativo: #05535.


    Resizer_167973489121115 < Credi di potercela fare? Se mi lasci in vita ti assicuro che ti ritroverai molte teste calde dietro, canguro! >

    Resizer_16803674615211 < Non m'interessa, a me basta incontrare quel buzzurro! >

    Resizer_167973489121115 < ...quindi mi lasci in vita? >

    Resizer_16803674615211 < Ehi, ma con chi credi di avere a che fare? Non sono come voi malavitosi di sta cep-ceppa! >

    Resizer_167973489121115 < Quindi puoi darmi una monetina...? >

    Resizer_16803674615211 < Massí va, ci becchiamo in giro, ah-ha-ah >

    Muovermi in questi quartieri non è semplice. Se dovessi essere seguito da altri gangster sarebbe una bella rottura di ka77o. Ho fatto bene a lasciarlo? La spietatezza è quella che fa stare a galla questo liquame americano... mah, spero di aver fatto la scelta giusta. Chissà se avrà pensato la stessa cosa Vulpes...

    York Station 11 Pm




    Ok. L'Uomo Piccione mi ha detto che il quartier generale si trova qui, in mezzo alla monnezza di questa metropolitana. Ci dovrebbe essere un corvo barbone di nome Blaise che fa da guardia ad una porta arrugginita. Che poi con tutta 'sta gente che sbraita e corre alle 11 di sera è impossibile trovarlo. Ma che c'hanno da fare a quest'ora...

    CITAZIONE
    Mentre il canguro cammina tra la gente un corvo con un cappuccio ed una cicatrice sotto all'occhio si affianca

    Resizer_167973494633029 < Abbassa la voce e cammina dritto, sali quelle scale a destra e ti ritroverai di fronte alla porta. Ci siamo spostati lí perché i controlli si facevano sempre piú intensi.

    Resizer_16803674615211 < *gulp* >

    Quanto avrei voluto gridare in mezzo a quella folla. L'identikit però sembra corrispondere e suppongo abbia qualche aggeggio strano che gli permette di trovare chi dispone di questa fantomatica tessera per barboni.

    CITAZIONE
    I due entrano nella porta ed il corvo con un taccuino in mano procede ad identificare il nuovo arrivato

    Resizer_167973494633029 < Codice identificativo. >

    Resizer_16803674615211 < #05535. >

    Resizer_167973494633029 < Uomo Piccione. >

    Diamine, m'hanno scoperto! Sonofottutosono fottutosonofottuto Devo colpirlo prima che chiami gli al-

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Sí, sono io... >

    Resizer_167973494633029 < Nome davvero bizzarro per un canguro, krrra. >

    Resizer_16803674615211 < C'hai ragione. Colpa di... mia madre? >

    Resizer_167973494633029 < Perfetto. Sembri a posto. Prego. Attraversa il corridoio e ti ritrovi nel salotto. >

    ...ho sudato sette camicie.

    CITAZIONE
    Seduti su un grande tavolo numerosi barboni si accingono a mangiare, e con loro anche il canguro infiltrato

    Resizer_16803674615211 < gnam gnam...Madre de Dios ma questo cibo è buonissimo, ma chi è lo chef?!? >

    Resizer_167973494633029 < È uno scienziato fallito. >

    C9pmYjp < Oh, attento a come parli pennutazzo! >

    Resizer_167973494633029 < Dico solo la verità, Helix, dai non prendertela, krrra. >

    C9pmYjp < Sono solo in pausa, un giorno ci tornerò all'arcipelago. Mi serve stare qui per affari! >

    Resizer_167973494633029 < Comunque, Uomo Piccione, questo qui cucina bene. >

    Resizer_16803674615211 < Eh, ho notato. E questa pietanza buonissima cos'è? >

    C9pmYjp < Stufato di larve. >

    Helden sputa tutto in faccia allo scienziato chef

    C9pmYjp < OH MA CHI HA FATTO ENTRARE STO ZINGARO PFFFUUU! CHE SCHIFO! >

    Helix si pulisce con un barbone

    C9pmYjp < GRANDISSIMO FIGLIO DI P-ehi aspetta... >

    L'ex scienziato si avvicina ad Helden con le sopracciglia aggrottate

    C9pmYjp < Ma tu sei Hel- >

    Il Kangas gli salta addosso mettendo le mani davanti alla sua bocca mentre tutti i presenti in sala li guardano perplessi

    Resizer_16803674615211 < stai zitto! Come fai a conoscermi?! >

    C9pmYjp < pfjhfiwkfnei! Pfnrnfndn! Pfuffofpfglione! >

    Resizer_16803674615211 < Ah giusto non puoi parlarmi se ti blocco la bocca >

    Il marsupiale arancione alza di peso Chef Helix, saluta con un cenno i presenti della sala e come se non fosse successo nulla di strano lo porta in cucina

    Resizer_167973494633029 < vabbè ragazzi mangiamo anche i loro piatti >

    Questo scienziato fallito romboidale mi conosce. Possibile che dal nostro arcipelago emigri cosí tanta gente? Ovunque vado ho l'impressione di trovare gente del mio posto... bah.

    CITAZIONE
    C9pmYjp < Ma come diavolo ti sei permesso, cretinoide? >

    Resizer_16803674615211 < Senti, non ho tempo da perdere. Sono in incognito qua, evita di dire il mio nome in giro. >

    C9pmYjp < Perché dovrei? Ma te chi $£§@# sei? Un ubriacone qui a New York pretende di darmi ordini... ma dove finiremo, dico io!!! >

    Resizer_16803674615211 < Ubriacone? Minghia mi hai conosciuto in uno dei tanti locali che mi son girato a Neotropolis? >

    C9pmYjp < Non ti ricordi? Giustamente eri piú sbronzo di un irla-scozzese! >

    Resizer_16803674615211 < Ma come diavolo parli? >

    C9pmYjp < Già mi stai sui cog- >

    Resizer_16803674615211 < No, dai non dire cosí, amico mio... ho bisogno di un favore. Senti. Sei qui per affari, perché non collaboriamo? Sono qui per lo stesso motivo. >

    C9pmYjp < Non ho bisogno di fare accordi con chi a stento riesce a stare in piedi. Cosa ci guadagnerei? >

    Resizer_16803674615211 < Non sono piú l'ubriacone di una volta, dai... >

    Ho passato ore a convincerlo del fatto che ora sono tornato a combattere...

    CITAZIONE
    C9pmYjp < E va bene. Son qua perché ho bisogno di una ricerca scientifica importante riguardo i Wumpa Ancestrali. Se proferisci parola ti trasformo in monossido di carbonio! >

    Resizer_16803674615211 < Beh, il primo passo è non urlarlo, non credi? >

    C9pmYjp < pfui... >

    Resizer_16803674615211 < Ma cosa ci fa una ricerca su questi Wumpa ancestrali negli Stati Uniti? >

    C9pmYjp < Non lo so... si tratta di un socio in affari del mio boss. A quanto pare questo foglio segreto si trovava da qualche parte nell'arcipelago ed è stato rubato da qualcuno... questi Wumpa sono importanti perché si dice siano in grado di darti grandi poteri. > >

    Resizer_16803674615211 < Interessante... >

    C9pmYjp < Bene. Ora ti ho detto il perché sono qua ed il mio obbiettivo. Il tuo? >

    Resizer_16803674615211 < Sto cercando una persona. >

    In quell'istante ho fatto 2+2. Un foglio segreto portato dall'arcipelago? C'è una persona che sembra abbia vissuto lí e poi sia emigrata. La cosa inizia a puzzarmi davvero. Vulpes sembra avere le mani in pasta un po' ovunque.

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < La persona che cerco in verità è emigrata dall'Arcipelago. Diciamo che ho un conto in sospeso con lui. >

    C9pmYjp < E chi sarebbe? >

    Resizer_16803674615211 < Vulpes. >

    Il Dr.Helix si guarda attorno ansioso

    C9pmYjp < Cooosa? Ma sei pazzo!? Avresti un conto da regolare con uno dei Gangster piú importanti degli States? >

    Resizer_16803674615211 < Sí. Non ho voglia di spiegarti tutto, ma sappi che mi ha fatto un grandissimo sgarro. >

    L'ex scienziato dà le spalle ad Helden e si accinge a lasciare la cucina quando lo stesso canguro chiude la porta con una mano d'aura generata

    C9pmYjp < Non m'interessa piú collaborare con un ubriaco malato! Lasciami andare subito o grido come una bestia!! >

    Resizer_16803674615211 < A-a-aspetta, oh! Lui viene dall'arcipelago! Non credi ci sia una correlazione con quello che cerchi? >

    Helix si ferma a guardare i fornelli mentre realizza tutto. Poi si lascia andare allo sconforto appoggiandosi su un mobile

    C9pmYjp < No... non può essere.... Dovrei fregare the "cunning man"?! Ma è una missione suicida! >

    Resizer_16803674615211 < Tocca... >

    C9pmYjp < Senti... prima di darti la conferma devo parlare con il mio capo. Ci vediamo domani mattina alle 8:00 qui in cucina, se non arrivi entro quell'ora me ne andrò, è troppo rischioso.>


    Resizer_16803674615211 < Va bene... >

    E cosí inaspettatamente sto per siglare un accordo con uno scienziato pazzo dell'arcipelago. Che poi vorrei capire per chi diamine lavora. Vabbè. Sto andando avanti da stamattina e mi sto dimenticando che il riposo è la parte piú importante della giornata...questi letti per barboni in questa metro movimentata sono comodissimi. È assurdo come in una delle sedi della Tramp 71 Inc. ci sia tutto questo lusso...comunque pensandoci non sarebbe una brutta idea mettere le mani anche su questi Wumpa Ancestrali. Ma sto viaggiando troppo, ora devo soltanto trovarlo. E lo troverò.

    fine cap.6



    Edited by Sab° - 16/4/2023, 12:19
     
    Top
    .
  7.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    [2020] Cap. 7 : Il piano



    Sede della Tramp 71 - York Station - 08 a.m.

    Eccomi qua. Davanti ad Helix. Mi guarda un po' inorridito.


    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Allora? Ti hanno mangiato la lingua? >

    < Ci aspetta una missione suicida, ubriacone. >

    Resizer_16803674615211 < Quindi il tuo boss ci appoggia? >

    < Sí. Ho anche un modo per incontrarlo... >

    Beh, collaborare con qualcuno ogni tanto non fa mai male. Forse questa volta è quella buona.

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Ma chi diavolo è il tuo boss? Come fa a sapere che ci sarà un incontro tra i maggiori esponenti della malavita newyorkese? >

    < apri bene le tue orecchie... io lavoro per l'organizzazione di John Spritz. Uno dei piú grandi criminali della storia dell'umanità. >

    Resizer_16803674615211 < ...Addirittura? Quindi interessano a lui questi Wumpa Ancestrali... >

    < La cosa che piú mi stupisce è che tu non abbia mai avuto contatti diretti con lui. Nell'arcipelago è presente praticamente dappertutto. Ma nel suo database non c'è nulla su di te. Se non che fai parte di una tribú ormai estinta. Dimmi... è per colpa di Vulpes? >

    Resizer_16803674615211 < Sí. È questo il motivo che mi spinge ad incontrarlo. Voglio fargliela pagare una volta per tutte. >

    < Quanto sei stupido. Sei pronto a rovinarti la vita per una stupida vendetta? >

    Resizer_16803674615211 < Già me la sono rovinata tempo fa lol >

    < Mah. Vedo che sei ancora convinto. E va bene... tieni. Prendi qua. >

    Helix passa al canguro una tessera ed un anello d'oro che raffigura un tubo di scarico

    < Porta questa con te. E quest'anello non perderlo, mi raccomando. Stasera sei anche tu un agente di Spritz. Incontriamoci nel bar situato in queste coordinate qui. Mostra tessera ed anello e sei dentro. Non fare stupidate con quello che hai, ammasso di peli. Altrimenti ci rimettiamo entrambi! >

    Beh, è stato piuttosto chiaro. Ho in mano un qualcosa che frutterebbe molti soldi ora che ci penso... bah, se va in malora mi vendo tutto e vado a Capri! No, scherzo. Non riuscirei mai. Sto lavorando per una delle persone piú influenti dell'arcipelago, ehi! Per molti questo dovrebbe essere un onore! Va bene, va bene. Devo calmarmi. Devo focalizzarmi sul mio obiettivo. Ho in mano una chance importante per incontrarlo in prima persona senza rotture di scatole davanti. Non posso gettare tutto.

    7:30 p.m - New York - 5th avenue - Bar Sotterraneo "The Undertaker"



    Il nome non mi rassicura molto. E nemmeno i tipi che mi circondano. Dov'è quel nano romboidale? Mi sento costantemente minacciato con 'sti rozzi.

    CITAZIONE
    < Oh, finalmente! >

    Helix pat-patta la spalla di Helden saltando

    Resizer_16803674615211 < OH! MALEDETTO! M'HAI FATTO CACARE SOTT- >

    Un uccello rosso vestito in nero bello grosso e con una bandana sull'occhio sinistro colpisce Helden con un cazzottone in faccia ,stendendolo in un sol colpo

    oie_transparent__35_ < Prova ad urlare di nuovo e ti faccio mangiare tutto l'Empire State. >

    Il tono del tipaccio è calmo ma allo stesso tempo minaccioso

    Resizer_16803674615211 < Aaaah... ahia... c-c-che b-b-botta...Ma chi minghia sei!? Ma come ti sei permesso, pennut- >

    < Oh, attento a come parli. Lui è il Comandante Zorrordan. Uno dei volti grossi dell'organizzazione per cui lavoro... e per cui lavori pure tu quindi abbassa la cresta. Odia le urla e reagisce sempre cosí quando uno di noi alza la voce. >


    Resizer_16803674615211 < Ouch... colpisce forte... ma che comportamento è? >

    oie_transparent__35_ < Allora, direi di partire con i preparativi. >

    Helden, ignorato, abbassa il capo e si trangugia il suo drink. I tre sono seduti su un tavolo rotondo mentre un cameriere continua a portare bottiglie di sambuca all'uccello rosso.

    Che tipo bizzarro. Prima mi mena e poi mi ignora. Ma con chi diavolo devo avere a che fare? Devo chiudere questa faccenda assolutam-

    CITAZIONE
    Zorrordan butta una bottiglia di sambuca sulla testa di Helden

    Resizer_16803674615211 < AHIA! MA CHE CA@@O FAI!? >

    L'uccello sta per colpirlo con un cazzottone prorompente sul muso ma il canguro, nonostante la sambuca che gli cola sul viso, riesce ad evitarlo gettandosi di lato ed andando a finire su un altro tavolino occupato da altri malavitosi.

    < Helden! Testa di rapa! Ma che diavolo fai!? Bastardo Py-Ro, ora devo sorbirmi tutte le lamentele dei superiori e di tutta 'sta gente qua per colpa di un'idiota che io stesso ho portato... >

    I malavitosi disturbati stanno per provare a colpire il canguro, ma Zorrordan li calma con un semplice cenno ed un'occhiataccia

    oie_transparent__35_ < Lui è con me. >

    Resizer_16803674615211 < Zio pera... E se non fossi con te cosa mi avresti fatto? >

    Il Kangas si rialza squadrando dalla testa ai piedi il suo superiore cercando di elaborare una strategia in poco tempo

    Questo uccellaccio è massiccio. In uno scontro corpo a corpo non avrei speranze. Devo colpirlo alla nuca.

    CITAZIONE
    < Oh, calmo! Non vorrai sfidarlo ora! Stiamo perdendo tempo prezioso. Lo vuoi menare o no quel canguro?! >

    Helden si ricompone. Ha ragione Helix. È tutta un'inutile perdita di tempo. Lo è anche per Zorrordan che, sentita l'ultima frase del dottore, volge lo sguardo interessato verso il canguro.

    oie_transparent__35_ < Ehi, cosa ti sei messo in testa? >

    Il marsupiale si asciuga la faccia con la tovaglia si riaccomoda sul tavolo.

    Resizer_16803674615211 < Helix, ma non gliel'hai detto? >

    < Certo che gliel'ho detto. Ma anche lui, come me, non comprende come tu possa pensare ad una roba del genere. A noi non serve sconfiggerlo per forza. Basta rubargli il cellulare ed il portafogli. >

    Resizer_16803674615211 < E come vorreste derubarlo senza affrontarlo?! >

    < Semplice. >

    oie_transparent__35_ < Nell'Empire c'è un piano segreto riservato agli alloggi della gente piú importante degli States. Entrerete nella sua stanza questa notte e senza farvi sentire prenderete tutto. >

    Zorrordan posa sul tavolo un fascicolo con delle foto che ritraggono Vulpes in giro, nei luoghi e momenti piú disparati. È sempre circondato da qualcuno.

    oie_transparent__35_ < Guardate bene com'è vestito. >

    In tutte queste foto il canguro bianco indossa un una giacca sportiva Nike viola vintage. In qualsiasi occasione, Vulpes indossa questa giacca. Che sia sotto ad una giacca elegante o ad un'altra piú grande.

    oie_transparent__35_ < Dentro questa giacca lui porta con sè tutti suoi documenti. Spritz suppone che dentro al suo portafogli ci sia la tessera che gli permette l'accesso agli archivi della sua villa a Los Angeles. >

    Resizer_16803674615211 < No, aspetta, qualcosa non mi torna. >

    Resizer_16803674615211 < Come pensate di entrare in quella stanza? Sarà sorvegliata 24h su 24. E poi... Se non ci fosse nulla di quello che cercate dentro quella giacca? Stiamo organizzando questa cosa basandoci su delle semplici supposizioni? >

    oie_transparent__35_ < Le sue guardie le porterò nella mia stanza. Io sarò presente come rappresentante della Wu-Renaissance, l'organizzazione di Spritz. Dirò che ho ricevuto una soffiata e che qualcuno proverà ad uccidermi. Tanto le guardie sono offerte dall'Empire. A nessuno oltre agli esponenti delle organizzazioni è permesso di accedere a quel piano. Se vi trovano capite che son guai. >

    Resizer_16803674615211 < Ok. Hai trovato la soluzione per il primo dubbio, anche se mi sembra strano che tutte le guardie vengano nella tua stanza lasciando scoperto il piano. Ma per il secondo dubbio, invece? Cosa proponi? >

    oie_transparent__35_ < Se non ci fosse nulla avremmo bruciato un'opportunità bella grossa. Se non se n'accorge di nulla - molto difficile - scappate, scappate e scappate. >

    Resizer_16803674615211 < ...Quindi riassumendo:
    • Se troviamo la roba nella giacca e tutto va bene scappiamo via e siamo salvi
    • Se non troviamo la roba nella giacca scappiamo >

    < Esattamente. >

    Resizer_16803674615211 < Ma è un piano troppo semplice! >

    < Beh. Se va a finire male e c'è bisogno di affrontarlo... hai l'occasione perfetta per farlo. Anzi. Non volevi farlo a prescindere? Prima prendiamo quella roba, poi- >

    Resizer_16803674615211 < Di certo non combatterei nell'Empire. Soprattutto in un piano segreto. Attirerei su di me troppi occhi. Mi limiterei a lasciargli un foglietto di carta o a dirglielo a voce prima di fuggire. >

    < Ma non è che hai un po' di paura? >

    No. Perché dovrei? Proprio ora a maggior ragione. Anche se...

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Non voglio mettermi in mezzo ad altre robe. Semplicemente voglio prima parlarci senza alcuna interferenza e senza fretta. >

    < Mah... Come vuoi... >

    oie_transparent__35_ < Bene. Ci sentiremo attraverso questi. >

    Zorrordan porge ai due dei Nokia 3310

    oie_transparent__35_ < Fuori questo bar ogni segnale è captato. Vi invierò un messaggio su questi aggeggi quando potrete salire. Il piano è il n.95.5. Arrivati nell'ascensore n.15 del III° piano digitate questa sequenza... >

    Resizer_16803674615211 < ...quale? Perché non continui? >

    Il Nokia 3310 di Helden e di Helix suona. I due guardano lo schermo

    1-2-3-4-1-2-3-4-1-2-6.

    CITAZIONE
    oie_transparent__35_ < L'incontro finisce qui. Vi invierò un messaggio quando potrete salire. Io vado. Restate qui o fate quel che vi pare. Alle 2 di mattina inizierá la vostra parte. >

    Il comandante si dilegua. Paga il conto con una carta di credito e con un cenno saluta i presenti.

    < Se finisce male maledirò te e tutta la tua stirpe negli anni a venire. >

    Resizer_16803674615211 < Dopo questa sera non voglio piú vedere il tuo muso romboidale. Se ti becco per l'arcipelago ti meno. >

    E cosí le ore passano. Tra un drink e un altro. Il locale da un po' è tranquillo... si vede che stasera c'è un evento molto importante. Però effettivamente mi chiedo se siamo gli unici a cercare questi Wumpa Ancestrali. Spero di sí.


    Empire State Building - 1:25 a.m. - III° piano - Sala di attesa



    Per ingannare il tempo e smorzare questo filo di tensione io ed Helix abbiamo parlato un po'. Gli ho raccontato un po' quello che mi è successo durante questi anni e lui di alcune sue marachelle. Tra tutte una di quelle ha attirato la mia attenzione; riguarda un certo Kurt Van Biiz. Un sicario appartenente ad una famiglia che storicamente ha sempre fatto questo lavoro. Su di lui hanno fatto numerosi esperimenti e lui stesso apparteneva al ramo scientifico della Wu-Renaissance. Poi è fuggito in seguito ad un evento spiacevole. Chissà se lo incontrerò mai nell'arcipelago.

    driiin-driiin



    È ora.

    CITAZIONE
    < Non fare ca@@ate. >

    Resizer_16803674615211 < Sembra che tu ti stia appoggiando un po' troppo a me. Sei tu l'esperto in queste operazioni... >

    E cosí saliamo. C'erano delle guardie che bazzicavano nella sala degli ascensori, ma siamo riusciti ad entrare nel 15° senza dare troppo nell'occhio. Digitiamo la sequenza... e si parte. Vulpes. Questa volta ti ritroverai di fronte un Helden diverso...

    fine cap.7

     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline

    [2020] Cap.8: Tutto e niente



    La situazione qui sembra calma. Io ed il muso romboidale abbiamo un passamontagna e sgattaioliamo come due ladri professionisti ed effettivamente non c'è ombra di una guardia. Però ci sono delle telecamere.

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Ehi, ma quelle lí... >

    Helden indica le telecamere che ricoprono il piano con un cenno

    < Sono a circuito chiuso. Le autorità non sanno nulla su questo piano. È un sistema a parte.

    Resizer_16803674615211 < Caspita...

    Stiamo per girare in questo lungo corridoio... dietro l'angolo dovrebbe esserci la stanza di Vulpes. Devo controllarmi, non posso sfidarlo qui. Ma non so fino a quanto posso trattenermi.

    "taaaaac..."



    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211 < Fermo, Helix! Q...quel rumore! >

    Era Helix che stava andando avanti, proprio quando stava per girare l'angolo viene preso di forza da Helden per tirarlo indietro.

    < Ehi! Ma che ti salta in mente, testa di fava! >

    Il Kangas fa cenno ad Helix di fare silenzio. Il dottore poi si sporge leggermente per vedere chi è uscito dalla stanza. Spalanca gli occhi e subito dopo ritorna a nascondersi.

    < È...è... L..Lu...lui... >

    Il dottore è talmente teso da balbettare, Helden, invece digrigna i denti rabbiosamente.

    Resizer_16803674615211 < ...cosa sta facendo?

    < Sta... a...andando ve...verso la stanza di qualcun altro.È... È il nostro momento!

    Se non ci fosse stato Helix sarei corso come un maratoneta per mollargli un pugnazzo... non vorrei pensarlo ma effettivamente mi è di aiuto. Da solo non sarei andato lontano, ora.

    CITAZIONE
    Appena Vulpes entra in una stanza abbastanza lontana dalla sua i due partono per scassinare la porta

    < T...ti faccio vedere la scienza che miracoli che fa. Qui si entra con un pass. >

    Helix caccia uno strano telecomando ed una tessera. Avvicina quest'ultima alla serratura e preme il tasto del telecomando. Magicamente la porta si apre.

    < Questo, caro mio, è la tele-tesseracopiatron 5.0! Ah-ha! >

    Il canguro, poco interessato, sbuffa ed entra. È una grande suite. Il sensore rivela il loro arrivo e la luce si accende senza bisogno di interruttori.

    < Allora, procediamo cosí. Io uso il mio scanner per trovare il portafogli e tu fai la guardia dietro la porta. >

    Resizer_16803674615211 < A-aspetta e se rientra? >

    < Lo stendi! Semplice! >

    Helden afferra lo scienziato per il colletto e lo alza

    Resizer_16803674615211 < Ehi! Ma tra noi due quello che rischia piú la pelle sono io, che razza di piano è? Tu avrai il balcone davanti e puoi in un attimo scappare, io?! >

    < Ngggh... mollami subito! Insomma! Vuoi ucciderlo sí o no? Facendo il fifone come speri di farlo?! >

    Resizer_16803674615211 < Ma non posso farlo in questa stanza! E chi ti dice che riesca a colpirlo per prima? Non è uno stupido! >

    Il silenzio che cala nella stanza dopo l'ultima parola del Kangas dura qualche secondo...

    BANG!



    Un proiettile proveniente dal bagno accanto ad Helden gli passa davanti andandosi a conficcare nel muro. Per un attimo il canguro ha visto passare davanti tutta la sua vita.

    Resizer_16803674615211 < Ma che co... >

    Il volto sorpreso e grondante di sudore del canguro si gira verso la porta con un vistoso foro.

    < H...Helden... ma che ca- >

    Resizer_16803674615211 < SCAPPA! >

    Dal bagno esce una figura con un calcio volante intriso d'aura che spacca in due la porta e colpisce in pieno volto Helden conficcandolo nel muro, proprio come quel proiettile che un attimo prima lo aveva sfiorato

    < HELDEN!!! >

    Lo scanner di Helix suona: il portafogli si trovava esattamente in quella giacca. In una manciata di secondi lo scienziato butta un fumogeno a terra, afferra la giacca e sfonda il vetro che lo separa dal balcone.

    < HAI UNA BIRRA OFFERTA KANGAAAAAaaaaaaaaaaaaas!!! >

    L'ultima cosa che ho sentito prima di perdere i sensi è stato il suo grido.

    Ed ora eccomi qua. Qualcosa mi sta gocciolando sulla testa ed ho un dolorosissimo mal di testa. Ancora non ho realizzato tutto...

    CITAZIONE
    Il Kangas apre lentamente gli occhi.

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Allora sei vivo, cretino! >

    Resizer_16803674615211 < ... >

    Helden sta per stropicciarsi gli occhi quando si accorge che è legato. Non gli resta che guardare negli occhi la sua nemesi.

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Allora! Ti sei deciso a tornare in grande stile! >

    I due si trovano in uno stanzino con una debole lampadina che illumina l'ambiente circostante. Helden è legato ad un pilastro posto esattamente al centro mentre Vulpes cammina attorno a lui.

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < È stata una mossa intelligente quella di mischiarsi con i barboni della Tramp, devo essere sincero. >

    Poi si sofferma a guardarlo

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Ma davvero pensavi che non sapessi del tuo arrivo? >

    Resizer_16803674615211 < I-Impossibile... solo due persone oltre a me sapevano di quel piano... >


    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Avevo dei miei uomini nel bar ieri sera. Non hanno origliato... e anche se l'avessero fatto ci sarebbe stato Zorrordan a menarli. Ma mi è bastato essere avvisato della tua presenza per capire. >

    Vulpes dà uno schiaffo ad Helden che abbassa lo sguardo

    Resizer_16803674615211 < ...sei sempre un passo avanti... >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Lieto di sapere che l'hai capito. Anche se in ritardo. >

    Resizer_16803674615211 < Ora... cosa farai? Non commetterai di nuovo lo stesso errore della scorsa volta, spero. >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Errore? Che errore avrei fatto? >

    Il canguro bianco afferra la faccia di Helden e la alza per fare in modo che i due sguardi si incrocino

    Resizer_16803674615211 < Lasciarmi vivo. >

    Dopo qualche attimo di silenzio Vulpes scoppia a ridere

    Ancora. Ancora trattato come uno straccio da questa bestia che non riesco a sconfiggere. Si prende gioco di me con una leggerezza che non riesco a tollerare. Non lo sopporto. Non lo sopporto. Non lo sopporto. Non lo sopporto. Qualcuno gli dia un cazzotto in faccia, per Lo-Lo!

    CITAZIONE
    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Lasciarti vivo è stato un grandissimo errore... >

    Helden lo guarda perplesso

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Da parte tua! >

    Resizer_16803674615211 < Perché? PERCHÉ HAI MANDATO IN ROVINA LA NOSTRA TRIBÚ ED ORA ESITI NELL'ELIMINARE L'ULTIMO MEMBRO?! >

    Vulpes, senza cambiare minimamente espressione, colpisce il volto di Helden con un potentissimo calcio che lo fa volare contro il muro appresso al pilastro

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < La voce a casa mia non la alzi. >

    Il marsupiale arancione si rialza lentamente, purtroppo è ancora ammanettato ad una parte del pilastro che si porta dietro come un macigno.

    Resizer_16803674615211 < ...rispondi. >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Perché dovrei spiegarti tutto se non te lo meriti? Perché dovrei finirti se stando in vita soffriresti di piú? Il senso di colpa lentamente ti sta logorando... non c'è cosa piú divertente per quanto mi riguarda! >

    Stu piezz e me-

    CITAZIONE
    Resizer_16803674615211< Helden Kangas. >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Eh? >

    Resizer_16803674615211 < È il nome di chi ti farà inginocchiare. >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Ecco il primo errore che ho commesso. Lasciarti parlare. >

    Vulpes genera una barriera d'aura grigia che copre l'intera stanza, poi si volta e va verso l'uscita.

    Resizer_16803674615211 < ... >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < Se ti liberi... Tornatene in quel buco di oluc che è l'arcipelago. È la seconda chance che ti sto dando. >

    Resizer_16803674615211 < Perché non mi affronti?! Liberami! >

    1690113041450Senza_titolo_6_20230723134723 < No. Non potrai farlo nemmeno con i tuoi poteri, la tua aura non scalfirà le manette. >

    E quindi va verso l'uscita davanti agli occhi inebetiti di Helden

    Sta andando via. Ho perso di nuovo. Mi ha umiliato. Ancora. Ed ora mi ritrovo in questo stanzino ammanettato ad uno stupido pilastro che pesa troppo per farmi stare in piedi per troppo tempo. Ha vinto. Ancora. Di nuovo. Per l'ennesima volta. Ho provato con la forza. Non è andata. Ho provato con l'astuzia. Non è andata. Però qualcosa è cambiato in lui. Perché si è tinto i capelli? Ma che domanda è? Che senso ha? Che senso ha questa domanda? Ma in fondo... non mi resta altro che abbandonarmi a questi pensieri. Ho perso.

    fine cap.
     
    Top
    .
7 replies since 8/5/2022, 00:04   1001 views
  Share  
.
Top