ISCRIZIONI CONTEST "Un minigioco per Wumpa League"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous

    d50Vymd



    "Dov'è Wumpa League?" domandò candidamente zio Gaetano al quarantennale della saga, dopo ormai 15 anni di latitanza videoludica del peramele. Nessuno rispose, e tantomeno accennò a provarci: tanto era lo sconforto per alcuni, tanto il risentimento per altri, che avessero anche solo tentato d'abbozzare un fiato, avrebbero finito per vilipendere genealogia della vittima, casa produttrice, istituzioni, divinità, in ordine sparso.
    Dopo 20 secondi di glaciale silenzio, finalmente qualcuno s'arrischiò a rispondere: era l'admin danyq94, sedicente esperto di Crash Bandicoot.
    "Questo è l'anno giusto. Abbiamo visto quel logo su articoli di ogni tipo, dalle fan art alle pignatte, dai fidget spinner agli scaldabagno per il trentacinquennale. Toys for Phil non ci deluderà ragazzi, questa volta dopo tanti imprevisti ci siamo, e potrebbe addirittura occuparsene qualche studio della divisione Sony o della divisione Nintendo. Canadian Guy Eh mi ha rivelato di aver ricevuto un pacco a forma di dito medio. Chissà cosa c'è dentro..."
    Non fece in tempo a terminare che Zio Gaetano, ingenuamente, reiterò: "Sì ma dov'è Wumpa League?"
    E scese il gelo, come in una tundra; temperature molto spesso sotto zero, vaghi momenti di calore, terra troppo dura per le radici degli alberi. Solo muschi, licheni e qualche temerario ciuffo d'erba in lotta per la sopravvivenza.

    Ma torniamo a noi. Che cos'è Wumpa League? Esiste ancora?
    Indipendentemente da questo, come ve lo immaginate? Con minigiochi più piccoli, alla Bash o Mario Party? O con minigiochi un po' più particolareggiati, con mappe più grandi?
    Se avete qualche idea, questa è l'occasione per esprimerla!

    Vi chiediamo di immaginare un possibile minigioco per Wumpa League e di descriverci di che si tratta: come si chiama, come funziona, dove si svolge, che strumenti si utilizzano, e tutto quello che vi passa per la testa.
    Siete totalmente liberi di inventare e scrivere quel che volete, senza alcuna limitazione. Il mio consiglio in ogni caso è di essere chiari e possibilmente sintetici, per permettere a chiunque di leggere la vostra proposta e poterla confrontare con le altre. Inoltre, non sempre complesso significa migliore: un'idea semplice può risultare più facilmente immaginabile e fruibile.
    All'occorrenza, avete anche la possibilità di integrare la vostra presentazione con un disegno. Può essere anche un semplice schizzo, l'importante è che sia funzionale alla spiegazione.

    Se avete domande, non esitate a chiedere.
    Per iscrivervi, riempite il modulo.
    CITAZIONE
    Utente:
    Nome del minigioco:
    Descrizione del minigioco:
    Disegno (opzionale):

    Avete tempo fino al 12 giugno (compreso) per postare il vostro minigioco.
    Buon divertimento!

    Edited by Dingo Tiny - 10/5/2023, 04:38
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,923
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Utente: Crashtefano
    Nome del minigioco: Wumpa Gump
    Descrizione del minigioco:
    Guida i frutti wumpa senzienti e aiutali a raggiungere la meta!

    Alcuni frutti wumpa inizieranno a camminare in giro per l'arena e non possono essere controllati direttamente; l'obiettivo è portarli verso la tua porta modificando l'area di gioco in modo che i frutti seguano la direzione desiderata.
    Puoi influire sull'ambiente posizionando delle casse:
    - la TNT esplode dopo un breve conto alla rovescia e può distruggere ostacoli, ma va usata con cautela perché può far saltare in aria anche i frutti;
    - le casse semplici possono essere posizionate su determinati punti per creare un ponte per attraversare determinati ostacoli o muri per bloccare il passaggio e far cambiare direzione ai frutti;
    - le casse freccia sono ottimi trampolini per far saltare i frutti oltre determinati ostacoli;
    - le casse metalliche sono indistruttibili e possono addirittura schiacciare ciò che si trova sotto di esse.

    Il numero di casse a disposizione è limitato; non sprecarle.
    Ogni frutto wumpa che raggiunge la meta fa guadagnare punti al giocatore corrispondente, mentre i frutti che non arrivano da nessuna parte valgono zero punti.

    Vince il giocatore o la squadra che raggiunge prima il punteggio richiesto.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,165
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Utente: RashFaustinho
    Nome del minigioco: Crash Zone
    Descrizione del minigioco:
    Tutti contro tutti. L'obiettivo del minigioco è fare punti Crashando i personaggi avversari.
    Ogni personaggio comincia con una maschera di default (es. Crash con Aku Aku, Cortex con Uka Uka, Megamix con Apo Apo e così via) e si trova in una zona aperta. Si può usare la maschera come Skateboard per muoversi più velocemente in questa "area".
    Per Crashare gli avversari, bisogna prima danneggiarli. La vita si autoricarica dopo non aver preso botte per un tot di tempo, quindi bisogna andarci giù pesante quando li si incontra. Ogni personaggio avrebbe il proprio (piccolo) moveset con cui giostrare la parte offensiva e difensiva, trasformando il tutto in un piccolo beat'em up arena.

    Una volta che un avversario ha preso abbastanza danni, lo si può Crashare. Gli si mette la maschera addosso, e bisogna attendere alcuni secondi prima che il processo sia completo (secondi in cui un terzo giocatore potrebbe arrivare a guastare la festa e impedirti di effettuare il Crashamento, così da non farti guadagnare punti).
    Un personaggio Crashato cambia aspetto. Ad esempio i personaggi malvagi diventano più colorati e bonaccioni con Aku Aku, i personaggi buoni diventano più cupi e tetri con Uka Uka, o entrambi diventano più punkattoni e pieno di borchie se influenzati da Apo Apo.

    Nell'arena ci sarebbero eventuali oggetti bonus:
    - Wumpa: Aumentano la vita di pochissimi punti, ma se ne trovano in grandi quantità in giro per lo stage.
    - Aura: Aumenta la potenza d'attacco di pochissimi punti, ma se ne trova in grandi quantità in giro per lo stage.
    - Bazooka Wumpa: Arma ad uso limitato, consente un attacco a lunga gittata, utile per i personaggi specializzati nel corpo a corpo.
    - Pozione di Brio: Arma ad uso limitato, cambia per qualche secondo l'aspetto del personaggio in una specie di Hulk Verde specializzato nel combattimento ravvicinato, utile per i personaggi specializzati nel combattimento a distanza.
    - Lanciafiamme di Dingodile: Arma ad uso limitato, gittata corta, ha l'effetto speciale di causare danni di fuoco che danneggeranno l'avversario leggermente nel tempo.
    - Rampino di Tawna Alternativa: Ad uso limitato, consente di spostarsi velocemente, o se lo si preferisce può essere usato per attirare a se un altro giocatore.
    - Maschere: Guadagnando maschere aggiuntive della stessa tipologia di quella che si possiede si ottengono alcuni effetti speciali
    -- 2° Maschera: La maschera cambia alcuni colori. Lo skateboard diventa più veloce. Se si subisce un Crashamento, la seconda maschera viene automaticamente sacrificata e ti libera istantaneamente.
    -- 3° Maschera: La terza maschera dura un periodo limitato di tempo, alla fine del quale viene automaticamente persa. Non subisci più danni. La velocità dello skateboard aumenta ulteriormente. Anche la velocità a "piedi" del personaggio viene incrementata. I danni inflitti dal tuo personaggio aumentano e causi danni anche solo toccando gli altri giocatori. La musica cambia in quella che senti in CTR quando guadagni una maschera.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Io sono il grande S! S come Spettacolare, Sensazionale, Socievole, Sarcastico, Semplice, Sorprendente, Scheletro, Squalo, sans, Sobrio, Spyro, Sonic, Sauron, Snake, ma Semplicemente Shark!

    Group
    Crash Fan
    Posts
    221
    Location
    OVUNQUE(è un posto bellissimo)

    Status
    Offline
    Utente: SharkMaster3002
    Nome del minigioco: Wumpa Soccer (League) / Twinsanity Soccer / Wumpa Champions League
    Descrizione del minigioco: Mario striker versione crash ma mini e con meno tempo a disposizione... no ma ora vi spiego

    Scopo del minigioco: Ottenere più punti possibili lanciando l'avversario, in che senso?

    Il gioco è ambientato in uno stadio (possibilmente più di uno) dove si scontrano due squadre composte da 3 giocatori (un capitano e 2 CORTEX commandos... volevo dire altri 2 giocatori), escluso il portiere che non c'è, la partita inizia con un wumpa gigante al centro campo che esplode mandando le due squadre ai rispettivi bordi delle loro aree, per mantenere una certa distanza all'inizio.

    Dopodichè i giocatori possono seguirsi a vicenda per cercare di catturare uno dei giocatori avversari, ma per farlo dovranno prima colpirlo e farlo cadere e poi prenderlo e lanciarlo verso la porta o cestino dei rifiuti usato come porta e non come canestro.

    Se l'avversario cattura il tuo capitano(che solitamente è il giocatore fisico), lo lancia e segna nella porta, guadagna 3 punti, se invece prende uno dei 2 giocatori guadagna un punto.
    Il lancio può essere interrotto se viene colpito da un altro giocatore della squadra avversaria, non finisce qui... infatti l'esito della partita può cambiare grazie a vari oggetti che se vengono raccolti si otterranno dei poteri speciali!



    Chi fa più Humilskate o più punti rispetto alla squadra avversaria entro il tempo limite, vince!

    Tutto questo in base a che personaggio si sceglie la forza può variare a scapito della velocità e peso, es: se uso Crash (medio) e prendo Cortex(medio), cortex lo lancio ad una certa distanza, con un certo tempo e con una certo peso... mhhh forse è meglio fare un esempio più pratico


    Personaggi disponibili(BETA): [peso,forza,velocità(sia nel tempo di lanciare che nel muoversi),gittata del lancio]
    -Crash(medio,media,medio,media)
    -Cortex(medio,media,medio,media)
    -Tiny(HEAVY,alta,lento,lunga)
    -Chonkdile/Dingodile(HEAVY,alta,lento,lunga)
    -Von Clutch(leggero,bassa,veloce,corta)
    -Snurgle(leggero,bassa,veloce,corta)


    Oggetti: wumpa d'oro: il primo che segna vince la partita!(Stile exodia)
    aku aku/uka uka: fornisce un invincibilità di 5 / 8 secondi
    Kupuna-WAH! : rallenta il tempo della squadra avversaria
    B-Akano: attira gli avversari in un punto a caso della mappa creando una forte esplosione
    Ika-Ika: stordisce la squadra (o il capitano) avversaria per 3 / 4 secondi
    Lani-Loli: la porta avversaria sparisce per 5 / 7 secondi.

    Statistiche: tempo di lancio: veloce= 1s, medio= 2s, lento=2,5( o 3s vanno bene);

    gittata del lancio: corta=2m, media=3m, lunga= 4m;

    il peso incide nella gittata: -2m se si lancia un personaggio più pesante;
    -0m se si lancia un personaggio dello stesso peso;
    +2m se si lancia un personaggio più leggero;

    ES: Crash prende e cattura snurgle, lo lancia ad una distanza maggiore della media e ci mette 2 s per lanciarlo
    Crash prende e cattura Cortex, lo lancia ad una distanza media(perchè dello stesso peso), ci mette 2s per lanciarlo
    Crash prende e cattura ChonkDile, lo lancia ad una distanza minore della media e ci mette 2 s per lanciarlo

    Spero come idea di un possibile minigioco vi piaccia e per ulteriori chiarimenti, contattatemi pure :D.




    :dingo2: :crash4dancebig: :crash9:
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    183

    Status
    Offline
    Utente: Il_Fenicottero_Mentitore™
    Nome del minigioco: Toxic rings
    Descrizione del minigioco:

    Questo minigioco si svolge in cielo, tra i fumi tossici delle fabbriche di Cortex.
    I giocatori guideranno degli aeroplani che procederanno da soli, e verranno collocati alla partenza su quattro traiettorie, tutte affiancate le une alle altre. Dall'inizio della gara, i giocatori potranno spostarsi a destra o a sinistra, cambiando traiettoria di volo a seconda di come preferiscono.
    Lungo queste traiettorie, dal fumo, appariranno dei cerchi come quelli di Rings of Power, e i giocatori che riusciranno a imboccarli riceveranno una spinta turbo che ne aumenta la velocità per un breve tratto. Queste spinte permettono di distanziare i giocatori avversari, che in caso di distacco eccessivo spariranno dal vostro schermo. La distanza e la traiettoria che stanno percorrendo verrà segnalata da un bollino in basso. Chi arriva per primo alla fine della cortina di fumo vince.
    Ci sono due tipi di anello:
    -scuro, una spinta turbo normale
    -luminoso, spinta turbo più lunga
    Infine, alcuni oggetti appariranno sul tracciato e potranno essere raccolti dai giocatori:
    -triplo missile, permette di colpire il giocatore che ti precede sulla stessa traiettoria, rallentandolo. Hai tre tentativi
    -turbo extra, ha lo stesso effetto di un anello normale, ma si può usare ovunque tu voglia
    -nitro volante, permette di colpire il giocatore che ti segue sulla stessa traiettoria, rallentandolo
    -scudo, non permette di essere colpiti per 5 secondi
     
    Top
    .
4 replies since 29/5/2022, 20:07   345 views
  Share  
.
Top