SONDAGGIO CONTEST "Un minigioco per Wumpa League"
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  • Crash Zone
    57.14%
    4
  • Wumpa Soccer (League) / Twinsanity Soccer / Wumpa Champions League
    28.57%
    2
  • Wumpa Gump
    14.29%
    1
  • Toxic Rings
    0.00%
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SONDAGGIO CONTEST "Un minigioco per Wumpa League"

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    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

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    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

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    Ecco i minigiochi dei partecipanti:

    1) Wumpa Gump (-Crashtefano)
    Guida i frutti wumpa senzienti e aiutali a raggiungere la meta!

    Alcuni frutti wumpa inizieranno a camminare in giro per l'arena e non possono essere controllati direttamente; l'obiettivo è portarli verso la tua porta modificando l'area di gioco in modo che i frutti seguano la direzione desiderata.
    Puoi influire sull'ambiente posizionando delle casse:
    - la TNT esplode dopo un breve conto alla rovescia e può distruggere ostacoli, ma va usata con cautela perché può far saltare in aria anche i frutti;
    - le casse semplici possono essere posizionate su determinati punti per creare un ponte per attraversare determinati ostacoli o muri per bloccare il passaggio e far cambiare direzione ai frutti;
    - le casse freccia sono ottimi trampolini per far saltare i frutti oltre determinati ostacoli;
    - le casse metalliche sono indistruttibili e possono addirittura schiacciare ciò che si trova sotto di esse.

    Il numero di casse a disposizione è limitato; non sprecarle.
    Ogni frutto wumpa che raggiunge la meta fa guadagnare punti al giocatore corrispondente, mentre i frutti che non arrivano da nessuna parte valgono zero punti.

    Vince il giocatore o la squadra che raggiunge prima il punteggio richiesto.


    2) Crash Zone (RashFaustinho)
    Tutti contro tutti. L'obiettivo del minigioco è fare punti Crashando i personaggi avversari.
    Ogni personaggio comincia con una maschera di default (es. Crash con Aku Aku, Cortex con Uka Uka, Megamix con Apo Apo e così via) e si trova in una zona aperta. Si può usare la maschera come Skateboard per muoversi più velocemente in questa "area".
    Per Crashare gli avversari, bisogna prima danneggiarli. La vita si autoricarica dopo non aver preso botte per un tot di tempo, quindi bisogna andarci giù pesante quando li si incontra. Ogni personaggio avrebbe il proprio (piccolo) moveset con cui giostrare la parte offensiva e difensiva, trasformando il tutto in un piccolo beat'em up arena.

    Una volta che un avversario ha preso abbastanza danni, lo si può Crashare. Gli si mette la maschera addosso, e bisogna attendere alcuni secondi prima che il processo sia completo (secondi in cui un terzo giocatore potrebbe arrivare a guastare la festa e impedirti di effettuare il Crashamento, così da non farti guadagnare punti).
    Un personaggio Crashato cambia aspetto. Ad esempio i personaggi malvagi diventano più colorati e bonaccioni con Aku Aku, i personaggi buoni diventano più cupi e tetri con Uka Uka, o entrambi diventano più punkattoni e pieno di borchie se influenzati da Apo Apo.

    Nell'arena ci sarebbero eventuali oggetti bonus:
    - Wumpa: Aumentano la vita di pochissimi punti, ma se ne trovano in grandi quantità in giro per lo stage.
    - Aura: Aumenta la potenza d'attacco di pochissimi punti, ma se ne trova in grandi quantità in giro per lo stage.
    - Bazooka Wumpa: Arma ad uso limitato, consente un attacco a lunga gittata, utile per i personaggi specializzati nel corpo a corpo.
    - Pozione di Brio: Arma ad uso limitato, cambia per qualche secondo l'aspetto del personaggio in una specie di Hulk Verde specializzato nel combattimento ravvicinato, utile per i personaggi specializzati nel combattimento a distanza.
    - Lanciafiamme di Dingodile: Arma ad uso limitato, gittata corta, ha l'effetto speciale di causare danni di fuoco che danneggeranno l'avversario leggermente nel tempo.
    - Rampino di Tawna Alternativa: Ad uso limitato, consente di spostarsi velocemente, o se lo si preferisce può essere usato per attirare a se un altro giocatore.
    - Maschere: Guadagnando maschere aggiuntive della stessa tipologia di quella che si possiede si ottengono alcuni effetti speciali
    -- 2° Maschera: La maschera cambia alcuni colori. Lo skateboard diventa più veloce. Se si subisce un Crashamento, la seconda maschera viene automaticamente sacrificata e ti libera istantaneamente.
    -- 3° Maschera: La terza maschera dura un periodo limitato di tempo, alla fine del quale viene automaticamente persa. Non subisci più danni. La velocità dello skateboard aumenta ulteriormente. Anche la velocità a "piedi" del personaggio viene incrementata. I danni inflitti dal tuo personaggio aumentano e causi danni anche solo toccando gli altri giocatori. La musica cambia in quella che senti in CTR quando guadagni una maschera.


    3) Wumpa Soccer (League) / Twinsanity Soccer / Wumpa Champions League (SharkMaster3002)
    Descrizione del minigioco: Mario striker versione crash ma mini e con meno tempo a disposizione... no ma ora vi spiego

    Scopo del minigioco: Ottenere più punti possibili lanciando l'avversario, in che senso?

    Il gioco è ambientato in uno stadio (possibilmente più di uno) dove si scontrano due squadre composte da 3 giocatori (un capitano e 2 CORTEX commandos... volevo dire altri 2 giocatori), escluso il portiere che non c'è, la partita inizia con un wumpa gigante al centro campo che esplode mandando le due squadre ai rispettivi bordi delle loro aree, per mantenere una certa distanza all'inizio.

    Dopodichè i giocatori possono seguirsi a vicenda per cercare di catturare uno dei giocatori avversari, ma per farlo dovranno prima colpirlo e farlo cadere e poi prenderlo e lanciarlo verso la porta o cestino dei rifiuti usato come porta e non come canestro.

    Se l'avversario cattura il tuo capitano(che solitamente è il giocatore fisico), lo lancia e segna nella porta, guadagna 3 punti, se invece prende uno dei 2 giocatori guadagna un punto.
    Il lancio può essere interrotto se viene colpito da un altro giocatore della squadra avversaria, non finisce qui... infatti l'esito della partita può cambiare grazie a vari oggetti che se vengono raccolti si otterranno dei poteri speciali!



    Chi fa più Humilskate o più punti rispetto alla squadra avversaria entro il tempo limite, vince!

    Tutto questo in base a che personaggio si sceglie la forza può variare a scapito della velocità e peso, es: se uso Crash (medio) e prendo Cortex(medio), cortex lo lancio ad una certa distanza, con un certo tempo e con una certo peso... mhhh forse è meglio fare un esempio più pratico


    Personaggi disponibili(BETA): [peso,forza,velocità(sia nel tempo di lanciare che nel muoversi),gittata del lancio]
    -Crash(medio,media,medio,media)
    -Cortex(medio,media,medio,media)
    -Tiny(HEAVY,alta,lento,lunga)
    -Chonkdile/Dingodile(HEAVY,alta,lento,lunga)
    -Von Clutch(leggero,bassa,veloce,corta)
    -Snurgle(leggero,bassa,veloce,corta)


    Oggetti: wumpa d'oro: il primo che segna vince la partita!(Stile exodia)
    aku aku/uka uka: fornisce un invincibilità di 5 / 8 secondi
    Kupuna-WAH! : rallenta il tempo della squadra avversaria
    B-Akano: attira gli avversari in un punto a caso della mappa creando una forte esplosione
    Ika-Ika: stordisce la squadra (o il capitano) avversaria per 3 / 4 secondi
    Lani-Loli: la porta avversaria sparisce per 5 / 7 secondi.

    Statistiche: tempo di lancio: veloce= 1s, medio= 2s, lento=2,5( o 3s vanno bene);

    gittata del lancio: corta=2m, media=3m, lunga= 4m;

    il peso incide nella gittata: -2m se si lancia un personaggio più pesante;
    -0m se si lancia un personaggio dello stesso peso;
    +2m se si lancia un personaggio più leggero;

    ES: Crash prende e cattura snurgle, lo lancia ad una distanza maggiore della media e ci mette 2 s per lanciarlo
    Crash prende e cattura Cortex, lo lancia ad una distanza media(perchè dello stesso peso), ci mette 2s per lanciarlo
    Crash prende e cattura ChonkDile, lo lancia ad una distanza minore della media e ci mette 2 s per lanciarlo


    4) Toxic Rings (Il_Fenicottero_Mentitore™)
    Questo minigioco si svolge in cielo, tra i fumi tossici delle fabbriche di Cortex.
    I giocatori guideranno degli aeroplani che procederanno da soli, e verranno collocati alla partenza su quattro traiettorie, tutte affiancate le une alle altre. Dall'inizio della gara, i giocatori potranno spostarsi a destra o a sinistra, cambiando traiettoria di volo a seconda di come preferiscono.
    Lungo queste traiettorie, dal fumo, appariranno dei cerchi come quelli di Rings of Power, e i giocatori che riusciranno a imboccarli riceveranno una spinta turbo che ne aumenta la velocità per un breve tratto. Queste spinte permettono di distanziare i giocatori avversari, che in caso di distacco eccessivo spariranno dal vostro schermo. La distanza e la traiettoria che stanno percorrendo verrà segnalata da un bollino in basso. Chi arriva per primo alla fine della cortina di fumo vince.
    Ci sono due tipi di anello:
    -scuro, una spinta turbo normale
    -luminoso, spinta turbo più lunga
    Infine, alcuni oggetti appariranno sul tracciato e potranno essere raccolti dai giocatori:
    -triplo missile, permette di colpire il giocatore che ti precede sulla stessa traiettoria, rallentandolo. Hai tre tentativi
    -turbo extra, ha lo stesso effetto di un anello normale, ma si può usare ovunque tu voglia
    -nitro volante, permette di colpire il giocatore che ti segue sulla stessa traiettoria, rallentandolo
    -scudo, non permette di essere colpiti per 5 secondi


    Ricordo a tutti che ogni voto va confermato con un post (dovrete indicare l'utente votato) o non verrà conteggiato.
    Non è possibile autovotarsi.


    Avete tempo fino al 20 giugno (compreso) per esprimere la vostra preferenza.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Sicuramente ispirato da Ape Escape 2 quindi approvato, rotfl
     
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    Sondaggio chiuso.
    Più avanti la proclamazione dei vincitori.
     
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    Procedo con il conteggio dei voti validi:

    RashFaustinho: 4
    SharkMaster3002: 2
    -Crashtefano: 1

    Di conseguenza, nell'ordine:
    al terzo posto si piazza -Crashtefano, a cui assegno la targhetta del terzo classificato;
    al secondo posto si classifica l'eccelso SharkMaster3002, a cui attribuisco la meritata targhetta del secondo classificato;
    infine, al primo posto si posiziona l'esperto di Dragon Ball RashFaustinho, a cui conferisco la targhetta del primo classificato.

    Come al solito ringrazio tutti per la partecipazione. Non era un'idea facile da sviluppare, ma i risultati di chi si è cimentato sono stati ottimi. Forse in futuro verranno riproposti altri contest di questo genere, impegnativi ma anche alla portata di tutti.
    Ci si rivede al prossimo contest!
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Grazie per il voto
     
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    Triceratopo

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    A me piace più l’idea che ci siano più ambientazioni da sbloccare per ogni tipologia di minigioco, sempre con una loro caratteristica che li contraddistingue. Come in crash bash insomma
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Ricordo che questa caratteristica era criticata da molte persone che ritengono Crash Bash ripetitivo
     
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