AetherSX2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, tempo fa ho provato l'emulatore AetherSX2, tra l'altro conosciuto proprio in un video del vostro canale.
    L'ho provato su Samsung Galaxy Tab S6 Lite, un tablet non di fascia alta, il cui prezzo si aggira attorno a 300 euro (almeno quando l'ho comprato, 4 mesetti fa).
    L'ho provato con l'Ira di Cortex e diciamo che era al limite dell'ingiocabile, un frame rate veramente troppo ballerino.
    Se per caso qualcuno l'ha provato, dite che serve un dispositivo più potente per poter sfruttarlo al meglio, o bisogna solo maneggiare le impostazioni?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Non sono sicuro su AetherSX2 di per se (per emulare Playstation 2 uso un handled Windows) però è molto probabile l'ipotesi che hai fatto.

    L'emulazione Playstation 2 è notoriamente pesante da gestire, quindi potrebbe essere necessario un device più potente.

    Prima di fare acquisti precipitosi, però, gioca con le impostazioni per vedere se riesci a trovare un compromesso col device attuale, diminuendo ad esempio la risoluzione
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegoat @ 27/6/2022, 07:21) 
    Ciao ragazzi, tempo fa ho provato l'emulatore AetherSX2, tra l'altro conosciuto proprio in un video del vostro canale.
    L'ho provato su Samsung Galaxy Tab S6 Lite, un tablet non di fascia alta, il cui prezzo si aggira attorno a 300 euro (almeno quando l'ho comprato, 4 mesetti fa).
    L'ho provato con l'Ira di Cortex e diciamo che era al limite dell'ingiocabile, un frame rate veramente troppo ballerino.
    Se per caso qualcuno l'ha provato, dite che serve un dispositivo più potente per poter sfruttarlo al meglio, o bisogna solo maneggiare le impostazioni?

    Decisamente non consigliato il tuo dispositivo. Serve almeno uno snapdragon 845 come consigliato dallo stesso sviluppatore. Nel mio 870 ad esempio, l'ira di Cortex gira perfettamente senza alcuna incertezza. In generale L'emulatore è ottimo a patto di avere un buon hardware, ho già finito diversi giochi su di esso, tra cui Ratchet 1 e 2 e persino Jak 2 :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ho capito, immaginavo
    Grazie
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Se può interessarti un investimento per avere un device potente a prezzo contenuto ti consiglio la linea Poco di Xiaomi, o i Real me GT, telefoni per tutte le tasche montanti le migliori componenti hardware in termini di potenza sul mercato, risparmi chiaramente qualcosa su schermo, fotocamera ed altre tecnologie secondarie ma dall'altro lato hai hardware di tutto rispetto, che per l'emulazione sono eccellenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TomRus47 @ 27/6/2022, 18:03) 
    Se può interessarti un investimento per avere un device potente a prezzo contenuto ti consiglio la linea Poco di Xiaomi, o i Real me GT, telefoni per tutte le tasche montanti le migliori componenti hardware in termini di potenza sul mercato, risparmi chiaramente qualcosa su schermo, fotocamera ed altre tecnologie secondarie ma dall'altro lato hai hardware di tutto rispetto, che per l'emulazione sono eccellenti.

    Nono ora no, ma ne terró conto quando dovrò cambiare telefono.
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
5 replies since 27/6/2022, 06:21   267 views
  Share  
.
Top