Spanky's Battle Swing [Topic Ufficiale]

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    La Ragazza Gatto

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    Un platform 3D che sprigiona ambizione da ogni pixel: Spanky's Battle Swing dello studio Green Flamingo si rifà allo stile d'animazione degli anni '30 (il celebre rubber hose), catapultandoci in un'ambientazione dai tratti retro modernisti, con un'estetica urbana decopunk. Come se non bastasse, Spanky's Battle Swing fa in modo che tutto si muova a tempo di musica: ogni elemento dello scenario segue infatti la partitura di sonorità electroswing ed electrojazz.

    Questa bizzarria ha una sua giustificazione narrativa: il giocatore veste del resto i panni di un pipistrello che vive suo malgrado in una città dove la musica - per motivi momentaneamente ignoti - è stata imposta agli abitanti. E mentre in molti accettano di buon grado questa costrizione, Spanky - percependo ogni suono con un'intensità troppo elevata - decide di ribellarsi.

    E così, saltellando tra nemici e piattaforme che danzano con le note, il pipistrellino dovrà farsi largo attraverso circa sei livelli di gioco, strutturati in maniera tutt'altro che lineare. Green Flamingo ha optato per un level design più arioso, in cui ogni macro area possiede zone segrete da sbloccare con l'ottenimento di specifiche abilità, seguendo una progressione simile a quella di un metroidvania.

    Alcune di questi luoghi opzionali andranno sbloccati pagando una tassa a personaggi che ci bloccheranno il passaggio, un po' come avviene con il Riccone di Spyro; inoltre determinate zone ospiteranno fasi di gameplay abbastanza divergenti rispetto a quelle di un platform tradizionale, introducendo ad esempio sequenze stealth totalmente al buio, in cui Spanky sarà costretto a sfruttare le onde sonore per orientarsi e sfuggire alle ronde delle guardie. Non mancheranno poi aree in cui saranno presenti minigiochi e veicoli da usare all'occorrenza, come le moto d'acqua di Crash. Quando non esplora, il pipistellino combatte: Spanky è stato definito dai suoi creatori come una via di mezzo tra Batman e Topolino, e allo stato attuale può azionare tre tipi d'attacchi, uno rotante (al pari di un marsupiale di nostra conoscenza) e altri due in scivolata. Chiaramente lo sviluppo, proprio come quello degli altri partecipanti al Bologna Game Farm, è ancora ben lontano dal completamento, e in futuro Green Flamingo aggiungerà nuovi mondi, livelli e personaggi, concentrandosi soprattutto sui boss che - a quanto pare - rivestiranno un ruolo importantissimo nell'economia ludica.

    Atteso su PC e Switch, Spanky's Battle Swing darà ovviamente grande risalto all'apparato sonoro: ogni livello è accompagnato da un brano unico, suddiviso però in più strati che variano in base alla zona visitata. Il tutto allo scopo di dar vita a una festa interattiva in costante movimento.

    De everyeye.it. Notizia completa: link.
     
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    Leggendo l'articolo, l'impressione è che nel suo essere un progetto indipendente ci sia comunque l'ambizione di fare un gioco variegato e sufficientemente esteso. Addirittura è prevista l'uscita su console. Difficile dire ora se le idee esposte risultino efficaci una volta realizzate; in ogni caso, il trailer si presenta bene ed è sicuramente da seguire.
     
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    A me la musica ha preso subito, l'electroswing è uno stile davvero interessante.
     
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    Il gameplay è un miscuglio di Crash, Sonic Adventure e Rayman 2. Molto interessante a vedersi.

    L'unica mia perplessità, è il modello 3d di Spanky, ma immagino lo sistemeranno col tempo, sperando.
     
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    La Ragazza Gatto

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    Noooo, che peccato. Il video del trailer è messo in "privato", e sulla loro pagina Youtube pare non esserci nessun aggiornamento. Mi sa che hanno abbandonato il progetto :(
     
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4 replies since 21/7/2022, 23:05   185 views
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