[RICHIESTA] FORESTIA in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve sto cercando questo gioco in lingua italiana da poter scaricare e giocare senza cd sul pc.
    Ho il ancora da qualche parte il cd originale del 1998 ma con il trasloco potrebbe essere ovunque (e dubito funzioni su windows 10)
    ho trovato alcuni link ISO ma nessuno in italiano, potrei giocarlo in altre lingue ma non sarebbe la stessa cosa, vorrei risentire i dialoghi nel modo in cui li ho sentiti durante la mia infanzia!
    sono nabbissima! Help me!
    301096-forestia-macintosh-front-cover
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Bene, vediamo che posso fare!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    https://archive.org/details/forestia_1999_ita

    Sarete felici di sapere che, non solo la ROM è stata caricata, ma siete state guest star nel video di Yotobi
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,952

    Status
    Anonymous
    Dopo 10 mesi, ci ha pensato Yotobi a farci il favore di rendere disponibile il gioco a tutti... e non solo, è passato anche da qui durante la sua ricerca!



    Il download si trova su Internet Archive: https://archive.org/details/forestia_1999_ita
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    e niente ci ha pensato Yotobi per tutti ahaha
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Comunque il video di yotobi è stupendo!

    Questo format di yotobi che va a recuperare questi giochi del passato un po' sconosciuti e li racconta anche attraverso testimonianze di persone che questi giochi da piccoli li hanno avuti è straordinario.

    Secondo me ha le potenzialità per essere una serie infinita, ce n'è di software abbandonato di cui non si trovano tracce sul web o che nessuno tratta adeguatamente (specialmente in italia), su pc negli 90/2000 (forse anche piu indietro) c'è il mondo.

    E comunque questo forestia è davvero interessante.

    Se qualcuno di voi ha già scaricato la rom, sa dire se su windows 11 funziona? O bisogna ricorrere a macchine virtuali, vecchi pc, modalità compatibilità e cosi via, chi l'ha provato ci dia qualche feedback
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 2/6/2023, 16:50) 
    Comunque il video di yotobi è stupendo!

    Questo format di yotobi che va a recuperare questi giochi del passato un po' sconosciuti e li racconta anche attraverso testimonianze di persone che questi giochi da piccoli li hanno avuti è straordinario.

    Secondo me ha le potenzialità per essere una serie infinita, ce n'è di software abbandonato di cui non si trovano tracce sul web o che nessuno tratta adeguatamente (specialmente in italia), su pc negli 90/2000 (forse anche piu indietro) c'è il mondo.

    E comunque questo forestia è davvero interessante.

    Se qualcuno di voi ha già scaricato la rom, sa dire se su windows 11 funziona? O bisogna ricorrere a macchine virtuali, vecchi pc, modalità compatibilità e cosi via, chi l'ha provato ci dia qualche feedback

    Mamma mia quanto hai ragione...se si dovesse parlare dei giochi tra gli anni 80 e 2000 ci sarebbe un mondo da esplorare, anche perché cosí non ne fanno piú di giochi per PC.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Oramai i giochi pc sono piu o meno gli stessi che ci sono sulle console, un tempo su pc era un mondo a se, c'era roba che trovavi solo li pensata per i pc dell'epoca, io trovavo giochi per pc perfino dal giornalaio assieme a qualche rivista, nei cestoni, nelle brioche kinder ecc ecc e tutti in formato fisico con libretto e tutto, no le edizioni fisiche "per i povery" che fanno oggi.

    Ma poi c'era un originalità che la supergrafica di oggi se la sogna, inutile negarlo ma ultimamente c'è una crisi creativa (oltre al fatto che ci mettono dai 3 anni in su per fare un gioco) da cui difficilmente ci risolleveremo: un tempo con poco facevi un gioco, oggi è un rischio d'impresa vero e proprio e quindi si punta sul piu sicuro ennesimo sequel piu che a fare qualcosa di nuovo.
    Felice di aver avuto un infanzia con giochi come forestia dove con un qualsiasi pc ti divertivi invece dell'invasamento che c'è oggi anche tra i piu giovani per farsi il pc da 3000 euro per avere il "SUPER MEGA PC MASTER RACE" per poi giocare ai soliti titoli tipo fortnite e compagnia cantante: non li invidio minimamente
     
    Top
    .
  9.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    222

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 2/6/2023, 19:14) 
    Oramai i giochi pc sono piu o meno gli stessi che ci sono sulle console, un tempo su pc era un mondo a se, c'era roba che trovavi solo li pensata per i pc dell'epoca, io trovavo giochi per pc perfino dal giornalaio assieme a qualche rivista, nei cestoni, nelle brioche kinder ecc ecc e tutti in formato fisico con libretto e tutto, no le edizioni fisiche "per i povery" che fanno oggi.

    Ma poi c'era un originalità che la supergrafica di oggi se la sogna, inutile negarlo ma ultimamente c'è una crisi creativa (oltre al fatto che ci mettono dai 3 anni in su per fare un gioco) da cui difficilmente ci risolleveremo: un tempo con poco facevi un gioco, oggi è un rischio d'impresa vero e proprio e quindi si punta sul piu sicuro ennesimo sequel piu che a fare qualcosa di nuovo.
    Felice di aver avuto un infanzia con giochi come forestia dove con un qualsiasi pc ti divertivi invece dell'invasamento che c'è oggi anche tra i piu giovani per farsi il pc da 3000 euro per avere il "SUPER MEGA PC MASTER RACE" per poi giocare ai soliti titoli tipo fortnite e compagnia cantante: non li invidio minimamente

    É vero, noi all'epoca avevamo piú scelta. E poi la grafica 2D come quella di Forestia é un tocco di classe. Altro che le grafiche 3D di oggi che ti fanno venire il mal di testa...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Offline
    Il GOTY arriverà presto grazie a Yotobi, ne sono certo :D

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 2/6/2023, 16:50) 
    Comunque il video di yotobi è stupendo!

    Questo format di yotobi che va a recuperare questi giochi del passato un po' sconosciuti e li racconta anche attraverso testimonianze di persone che questi giochi da piccoli li hanno avuti è straordinario.

    Secondo me ha le potenzialità per essere una serie infinita, ce n'è di software abbandonato di cui non si trovano tracce sul web o che nessuno tratta adeguatamente (specialmente in italia), su pc negli 90/2000 (forse anche piu indietro) c'è il mondo.

    E comunque questo forestia è davvero interessante.

    Se qualcuno di voi ha già scaricato la rom, sa dire se su windows 11 funziona? O bisogna ricorrere a macchine virtuali, vecchi pc, modalità compatibilità e cosi via, chi l'ha provato ci dia qualche feedback

    Fate una lista di questi giochi magari, non avrò gli stessi iscritti di Karim, ma piace anche a me portare perle nascoste 💪🏻

    Di recente ho portato Sanitarium, Nocturne e Cold Fear
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Cerca i giochi per pc della microforum.

    Li compravo sempre nei centri commerciali da bambino nei cestoni a poco, anche perche negli anni duemila erano gia vecchi, visto che era roba anni 90 e sulla copertina citava il prezzo in lire!

    Tralalro c'è un forum che ha cercato di recuperarli, se scrivi su google dovresti trovarlo.

    Così a mente mi vengono in mente:
    -airxonix;
    - le avventure di leogatto;
    - il pirata barbanera;
    - il ritorno del pirata barbanera;
    - la casa magica;
    - soultrap.

    Ma di quella collana ce ne sono tantissimi, anche tanti che non ho giocato, ma sicuro li in mezzo delle perline ci sono.

    E poi ci sono i giochi kinder e dulcis in fundo... il pinball di windows xp!

    Ci sará sicuramente tanta altra roba che non conosco, peró in linea generale questa é la mia infanzia videoludica su pc, poi ci sarà anche altra roba che ho giocato e non ricordo.

    Spero di esserti stato utile

    Ah un altra collana erano i giochi di timoon e pumba! Il tiro a segno, il pinball ecc ecc ce n'è una sfilza anche li
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 11/6/2023, 12:53) 
    Cerca i giochi per pc della microforum.

    Li compravo sempre nei centri commerciali da bambino nei cestoni a poco, anche perche negli anni duemila erano gia vecchi, visto che era roba anni 90 e sulla copertina citava il prezzo in lire!

    Tralalro c'è un forum che ha cercato di recuperarli, se scrivi su google dovresti trovarlo.

    Così a mente mi vengono in mente:
    -airxonix;
    - le avventure di leogatto;
    - il pirata barbanera;
    - il ritorno del pirata barbanera;
    - la casa magica;
    - soultrap.

    Ma di quella collana ce ne sono tantissimi, anche tanti che non ho giocato, ma sicuro li in mezzo delle perline ci sono.

    E poi ci sono i giochi kinder e dulcis in fundo... il pinball di windows xp!

    Ci sará sicuramente tanta altra roba che non conosco, peró in linea generale questa é la mia infanzia videoludica su pc, poi ci sarà anche altra roba che ho giocato e non ricordo.

    Spero di esserti stato utile

    Ah un altra collana erano i giochi di timoon e pumba! Il tiro a segno, il pinball ecc ecc ce n'è una sfilza anche li

    I giochi MicroForum li conosco 😍

    Ho Tombstone - Avventure nel West, Il Ritorno del Pirata Barbanera (l'ho venduto ancora incellophanato a 15€ a settembre), Battaglia Navale 3D, Super Taxi Driver e di recente ho preso Capitan Artiglio a 10€.
    Penso sia stato un mezzo colpo di fortuna, su eBay chiedono parecchi soldi per le versioni estere e in Italia non si trova, questa copia mi è comparsa dopo molti mesi che la cercavo.

    Come dimenticare il gioco del Kinder Pinguì, è più difficile di una run no damage a livello estremo ad un Resident Evil o un Silent Hill. L'unica nota positiva è che c'era Paolo Torrisi a doppiare il pinguino 😅
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Caspita allora esiste qualcuno che li conosce i giochi microforum! Mi fa un enorme piacere che qualcuno li conosce!

    Battaglia navale 3d me lo ricordo anche io (poco ma so che ce l'avevo), il muretto 3d con dentro il minigioco beach volley.

    Se riesci a recuperarli ( io non posso aiutarti perche non ho un lettore cd mi spiace 😔) e farci una serie, faresti una cosa graditissima, guarderei quei video volentieri, sono trattati pochissimo e soprattutto in Italia non li considera nessuno
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 11/6/2023, 13:13) 
    Caspita allora esiste qualcuno che li conosce i giochi microforum! Mi fa un enorme piacere che qualcuno li conosce!

    Battaglia navale 3d me lo ricordo anche io (poco ma so che ce l'avevo), il muretto 3d con dentro il minigioco beach volley.

    Se riesci a recuperarli ( io non posso aiutarti perche non ho un lettore cd mi spiace 😔) e farci una serie, faresti una cosa graditissima, guarderei quei video volentieri, sono trattati pochissimo e soprattutto in Italia non li considera nessuno

    Volentieri, mi attrezzerò per farlo 💪🏻
     
    Top
    .
13 replies since 27/7/2022, 14:39   3274 views
  Share  
.
Top