Emulatore su Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Esiste un modo per installare emulatori su Switch in grado di far girare titoli PS1/PSP/PS2?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    PlayStation 2 sicuramente no

    PlayStation 1 credo ci sia PCSX Re Armed?

    Per la PSP dovrebbe esistere un port di PPSSPP
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 27/8/2022, 17:11) 
    PlayStation 2 sicuramente no

    Ma in realtà volendo sì, credo, sai. Si può installare Android su Switch, e su Android abbiamo AetherSX2. Vediamo...

    Ok, ho cercato dei video (ne ho guardati un po', quindi piuttosto che linkarli faccio prima a indicare le keyword aethersx2 switch e vedete voi). Per funzionare funziona, ma i risultati sono molto vari da gioco a gioco, perlopiù si hanno framerate poco stabili che difficilmente sta sui 60 (o 50 per noi europei).

    Comunque sì, ci sono molti emulatori disponibili su Switch. In questa pagina questa pagina puoi trovarne un elenco abbastanza completo. A questi, come dicevo poco sopra, si aggiungono tutti quelli disponibili su Android, se lo installi - e su Linux, pure!

    Va da sé che parliamo di moddare la console, eh. E per quello non so aiutarti, non ho nemmeno una Switch io.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per la dritta. Devo studiare bene come installarli dato che non ho una switch modificata e nel caso vorrei tentare di farla se non è una cosa così rischiosa.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    La modifica alla Switch puoi farla se disponi dei primi modelli, controllando il tuo seriale qui e prendendo un Jig su Amazon, Etsy, Aliexpress e affini. In alternativa puoi fare la stessa cosa con una graffetta, ma sinceramente il jig è molto, molto più comodo. Altrimenti puoi prendere un modchip (e buona fortuna perchè i prezzi non sono proprio accessibili ultimamente) e farlo saldare a qualcuno di fiducia. Se hai il primo modello preparati ad acquistare una micro SD spaziosa, dovrai smanettarci un po' con la console ma non è difficile da modificare.
    L'emulazione su Switch non è tanto male in realtà, è una delle poche console attualmente in grado di emulare il Saturn in maniera fluida e non è roba da poco. In ogni caso, PS1 e PSP puoi emularli perfettamente, la PS2 e GameCube/Wii devi installarci sopra Android e con molti giochi l'emulazione non è fluida.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jetto @ 27/8/2022, 17:09) 
    Esiste un modo per installare emulatori su Switch in grado di far girare titoli PS1/PSP/PS2?

    Sinceramente prova a prenderti una PSVita e provi a modificare quella, molto più facile che farlo con una Switch.

    Emulazione senza problemi di giochi PS1 e PSP, no PS2, ma alcuni titoli PS2 hanno avuto dei Port li, tipo Ratchet Trilogy e Sly Trilogy.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 29/10/2022, 14:50) 
    CITAZIONE (Jetto @ 27/8/2022, 17:09) 
    Esiste un modo per installare emulatori su Switch in grado di far girare titoli PS1/PSP/PS2?

    Sinceramente prova a prenderti una PSVita e provi a modificare quella, molto più facile che farlo con una Switch.

    Emulazione senza problemi di giochi PS1 e PSP, no PS2, ma alcuni titoli PS2 hanno avuto dei Port li, tipo Ratchet Trilogy e Sly Trilogy.

    È come faccio io!
    Poi non avete idea di quanti Port stanno venendo realizzati dalla community degli smanettoni, soprattutto di giochi Android — ma che a loro volta sono port da PS2, tipo Max Payne o GTA San Andreas e scusate se è poco

    EDIT: stanno cercando di portare Hollow Knight...

    RE-EDIT: Hanno appena rilasciato il port di Dead Space (mobile)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Veterani
    Posts
    4,462

    Status
    Anonymous
    Sottoscrivo, la PS Vita ha una scena molto ben sviluppata ultimamente. Rispetto alla Switch è anche uno sbattimento in meno da modificare e supporta SD2Vita.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,857

    Status
    Offline
    Mi son divertito molto a modificare psvita, come ben dite è una console con un parco titoli attualmente in crescita, e ve ne sono davvero tanti! GTA Sa funziona molto bene su Vita, è incredibile! Lo stesso purtroppo non si può dire di altri porting messi in vendita, che pur potendo godere di prestazioni migliori grazie all'overclocking rimangono colmi di bug e problemi di ogni sorta, come la Trilogy di Ratchet. Tuttavia se posso consigliarti una macchina da emulatori questa è senza ombra di dubbio una con Android. Io ho un poco F3 che ho pagato poco meno di 300 euro, ha uno snapdragon 870 e fa girare egregiamente anche l'emulatore PS2, che è praticamente l'unico emulatore pesante su Android. Se punti ad uno smartphone ovviamente avrai bisogno anche di un controller esterno, come un Razer Kishi.
     
    Top
    .
8 replies since 27/8/2022, 16:09   3267 views
  Share  
.
Top