Tinykin [Topic ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    È uscito oggi Tinykin, un 3D platformer che ricorda molto Pikmin. Le recensioni sono molto buone.

    Se vi incuriosisce, potete trovarlo su tutte le console dell'attuale generazione e di quella appena passata, più ovviamente l'immancabile PC (Steam).

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Mi ispirava un pochino. Ho visto che è incluso pure nel Game Pass. Magari lo provo...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Adoro questo connubio 2D-3D.
    Lo ha fatto Paper Mario con il suo Super Paper Mario ma qui si è andati oltre
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Provando la demo sono rimasto un po' stranito dal fatto che gli sprite dei personaggi sono sempre rivolti verso la telecamera (non c'è mai una visuale "dietro le spalle" diciamo perché gli sprite ruotano sempre perché sia il pg che gli npc guardino sempre verso di te), ma mi ci è voluto un attimo per farci l'abitudine ed entrare nel mood.

    Tra questo, Frogun ed Hell Pie l'estate è andata avanti a platform anche lato indie :D Spero di poterli recuperare tutti prima poi (anche Demon Turf che ancora mi manca).
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Non ci ho giocato ma conosco anche Demon Turf. Recentemente è uscita anche una sorta di sequel/espansione stand-alone per Switch e Pc addirittura.
    Ma a parte questo sai, di platform indie e simili ce ne sono tanti, credimi. Più di quelli che pensi. Purtroppo la maggior parte resta confinata su PC o viene notata solo da una ristretta nicchia, anche se magari è ben fatta. Ti faccio un esempio. Questo l'hai mai visto?
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 15/9/2022, 00:31) 
    Non ci ho giocato ma conosco anche Demon Turf. Recentemente è uscita anche una sorta di sequel/espansione stand-alone per Switch e Pc addirittura.
    Ma a parte questo sai, di platform indie e simili ce ne sono tanti, credimi. Più di quelli che pensi. Purtroppo la maggior parte resta confinata su PC o viene notata solo da una ristretta nicchia, anche se magari è ben fatta. Ti faccio un esempio. Questo l'hai mai visto?

    Demon Turf Neon Splash, sì. Quello sto aspettando che lo rilascino o su GOG o su Playstation dato che al momento non si trova fuori da Steam o Switch.

    Eh, io ormai faccio fatica a star dietro a tutto il panorama indie e so che ce ne sono parecchi di giochi di questo genere che mi sono perso all'interno della categoria giochi indipendenti.
    Quello che hai linkato per dire non l'avevo mai visto, e dopo aver visto il trailer non posso che piazzarlo nella wishlist su Playstation e Steam :D

    Ad aprirmi gli occhi in questo senso è stato A Hat in Time, che è passato dall'essere "ah si quel gioco platform nato su PC che pare carino" ad essere "il mio platform 3D preferito di sempre per distacco" nel giro di qualche ora dopo averlo iniziato la prima volta l'anno scorso <3 ed anche lui è un platform indie (anche se con una storia tutta sua, kickstarter ecc).
    Da quel momento cerco sempre di fare caso ai platform indie che saltano fuori e mettere in lista recuperi quelli che paiono più interessanti, perché assolutamente non sono da sottovalutare.

    Specie considerando che lato giochi dai grandi publisher i platform tendono a latitare (o meglio, sono pochi quelli che mi interessano o che mi sono accessibili tra quelli che escono).
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    A Hat In Time grande gioco.
    Questo qui com'è, dalla demo che hai provato?
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Ho provato solo la parte iniziale della demo, che comprendeva sia il livello "tutorial" che il primissimo stage grande.

    Praticamente è impostato in modo simile a Jak and Daxter mischiato con Spyro - magari un paragone strano ma provo a spiegarmi: ci sono ambientazioni di dimensioni notevoli che vanno esplorate da cima a fondo allo scopo di recuperare quanti più collezionabili possibili e risolvere le piccole quest che vengono date dagli NPC. È sostanzialmente un gioco molto tranquillo dove la parte divertente è esplorare le ambientazioni, interagire coi personaggi e risolvere magari pure qualche puzzle ambientale, facendo uso dei tinykin come parte integrante del gameplay (ce ne sono diversi da trovare ed accumuulare in ogni stage ed ognuno corrisponde ad un'abilità diversa che puoi usare per modificare o manipolare lo scenario).

    Credo proprio sia impostato come gioco 'rilassante' dove non ci sono molti pericoli o un game over punitivo: per quello che ho potuto provare non sono riuscito ad incontrare neanche un NPC classificabile come 'nemico' per dire (ma magari la storia cambia negli stage sucessivi). Nonostante questo, mi ha fatto proprio una bella impressione dopo essermi ambientato ed entrato nel mood, cosa che non davo per scontato, e quindi per questo è andato dritto in wishlist.

    Poi, tutto ciò è basato su una demo che non sono riuscito neanche a finire completamente, quindi prendila con le dovute pinze.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Hai tirato in ballo due mostri sacri, però credo di aver capito, soprattutto quando parli di gioco tranquillo e rilassante (ma non per questo noioso).
    Spero che di Spyro abbia anche le ambientazioni incantevoli.
     
    Top
    .
8 replies since 30/8/2022, 22:10   144 views
  Share  
.
Top