1. Crash Team Racing compie 23 anni in Europa

    Tags
    anniversari
    By danyq94 il 20 Oct. 2022
     
    +2   Top   Dislike    5 Comments   1,134 Views
    .

    jdtzR8m



    Oggi, in Europa, ricorre l'anniversario di un gioco molto amato, anche da coloro che lo definivano, nella migliore delle ipotesi, una "scopiazzatura di Mario Kart".

    Parliamo, contro ogni critica a plagi o cloni, di un kart racer solido, memorabile e grandioso, che ha posto il franchise sotto i riflettori non soltanto grazie alla trilogia, ma anche per il divertimento in single player e multiplayer.
    Questo gioco ha generato altri due kart game per console e svariati giochi per cellulari, ha avuto un proprio merchandising e ha persino una comunità dedicata totalmente a questo titolo su internet.

    Parliamo di Crash Team Racing, il primo storico gioco, uscito sull'originale PlayStation 23 anni fa.
    Il gioco in Europa, infatti, ha raggiunto il suo 23° anniversario, essendo uscito mercoledì 20 ottobre 1999, e ha un punteggio Metacritic di 88 su PlayStation.



    Inoltre, negli anni recenti ha ricevuto un remake deluxe con il nome di Crash Team Racing Nitro-Fueled, con contenuti tratti da CTR, Crash Nitro Kart e Crash Tag Team Racing, e in più decine di cose, come l'online, alcune nuove funzionalità e altri contenuti provenienti dalle Stagioni mensili.

    lUqVtYH



    L'eredità di Crash Team Racing è enorme, tanto da aver creato un vero e proprio fenomeno di culto che vede, incredibilmente, molti fan del titolo più che della serie di cui fa parte. Ancora oggi molti appassionati si sfidano per superare il world record sulle piste e si prova sempre a scoprire nuovi modi di farlo. Addirittura negli ultimi tempi abbiamo assistito a mod per inserire nuovi personaggi e addirittura al grandioso progetto di decompilazione su PC del titolo, rendendolo totalmente modificabile da chiunque.

    Buon compleanno, Crash Team Racing!

      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,824

    Status
    Online
    Che gioco! Passano gli anni ma la mia run 101% ogni tot mesi non me la toglie nessuno, specialmente ora con le mod, ho rinnovato ulteriormente l'amore per questo gioco. Davvero incredibile il lavoro dei modder, portato avanti da una passione che io posso solo sognare, e onestamente mi sento particolarmente hyppato per il futuro di CTR, si perché paradossalmente pare che CTR 99 abbia più futuro di CTRNF.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Pescara, Italy

    Status
    Offline
    Non conoscevo questa pubblicità, stupenda! ahah Il modo in cui parlano i poliziotti mi fa morire :rotfl:
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,850
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Io la vidi in TV durante quel periodo
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,362
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Wewe, quanti pomeriggi passati assieme!! Organizzavamo tornei coi miei amici, facendo persino un'estrazione per quali PG ci toccava gareggiare... e poi c'inc***avamo perché a chi capitasse Penta Pinguino, praticamente vinceva tutto :asd:

    Auguri CTR!! 🥳👍🏻
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    416

    Status
    Online
    Anche se conoscevo il gioco da tempo, lo bistrattati per molti anni, ed ho finito per giocarlo seriamente decisamente tardi (2017-2018, sostanzialmente lo recuperai in vista del remake).

    Però da quel momento è uno dei miei giochi preferiti, col remake che è il gioco con più ore accumulate che ho per PS4, e l'originale che è addirittura diventato uno dei unici giochi che tengo da giocare sul telefono (grazie alle magie dell'emulazione) ed ancora non mi annoia.

    Ancora spero nella versione PC del remake o in un port tipo quello di Jak dell'originale PS1 per PC :O
     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2022, 12:03   1,134 views
  Share  
.
Top