Una gran rottura [Albero di Uka Uka]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    [spoiler_tag]In breve:[/spoiler_tag]
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 19/11/2020, 13:28) 
    Il caricamento è lunghetto, ma ecco che alla fine un altro visitatore entra nel bar.
    Si tratta di un individuo all'apparenza piuttosto anziano, gobbo e con degli occhiali dalle lenti enormi che gli coprono il viso, ma indossa un classico cappello da esploratore ed è coperto da una voluminosa mantellina.

    Con il suo incedere lento e tentennante, il vecchietto si fa avanti, commentando tra sè e sè ciò che vede guardandosi attorno.


    adventurer "Oh, cielo! Oh, perbacco! Oh, perdinci!"


    Timido e goffo, il tizio si ferma e contempla i presenti con esitazione, per poi schiarirsi la gola e richiedere la loro attenzione parlando con una voce grave e debole.


    adventurer "B-Buongiorno. Mi hanno detto che è qui che si vedono i prodi avventurieri."

    CITAZIONE
    adventurer "V-v-verdoni... Certo! EB-BB-Bene, io dispongo di verdoni in aB-BB-Bondanza per tutti questi B-Bravi volontari che accetteranno quest'incarico! ... Veramente sarebbe la mia pensione... *sigh* ... Ma si tratta di una missione di grande importanza, per cui sono disposto a compiere qualche altro sacrificio, mio malgrado."

    adventurer "Io, il professor Toto Oliver (o Toto, per voi), archeologo avventuriero, ho bisogno di voi forti giovanotti per una missione di estrema importanza! ... Uka Uka è tornato, e sta sicuramente progettando qualcosa di terriB-Bile! B-Bisogna assolutamente fermarlo, e solo voi potete aiutarmi!"

    adventurer "... Ed è per questo che ho B-Bisogno del maggior numero di aiutanti possiB-Bile per cercare le 5 reliquie magiche che imprigioneranno Uka Uka una volta per tutte!"

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/11/2020, 17:05) 
    adventurer "L'importante è arrivarci aB-BB-Bastanza in fretta da B-Battere sul tempo chiunque altro sia alla ricerca di questi antichi manufatti; se sono meno di cinque, non potremo farci proprio nulla! ... E finché non finiscono in mani sB-Bagliate, io, grazie ad anni di studi ed esperienza personale, so dove dovrebbero essere!"



    Da sotto il mantello, dove si cela una finta gobba che in realtà è un enorme zaino portato sulla schiena, Toto tira fuori una pergamena ingiallita e un po' rovinata, sulla quale è riportata una mappa dell'arcipelago

    E così un gruppo di avventurieri coraggiosi scorta il professore in giro per l'arcipelago, alla ricerca dei 5 pezzi della reliquia.
    Lungo il cammino, alcuni ex-membri della banda pirata dei Foxy Laddies si uniscono alla missione, ma proprio al ritrovamento dell'ultima reliquia...


    CITAZIONE (-Crashtefano @ 2/5/2022, 23:53) 
    adventurer "G-G-GIOVANOTTI! NON DATE LA SACRA RELIQUIA A QUESTE PERSONE! LAVORANO PER CORTEX!"

    E per di più, si scopre che lo stesso Cortex aveva pianificato tutto questo sin dall'inizio, per mettere finalmente le mani sulla reliquia sacra.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 8/5/2022, 18:05) 
    Da quella massa deforme di stracci che fino a poco fa era Toto, si sente una voce rauca.


    adventurer "T..... O......."


    Poco dopo, ne sbuca fuori una figura minuscola.




    :babycortex: "Fregato!"



    Baby Cortex ride con la sua vocina acuta e stridula, tenendo tra le mani la sacra reliquia, che adesso è intera; pare essere uno scettro dorato dalla forma che ricorda una chiave, con una punta sulla sommità, due barrette su un lato e una gemma rossa incastonata.

    Dopo aver svelato la sua vera identità, Cortex è scappato via con l'aiuto di Tiny Tiger, il suo fedele scagnozzo che si era unito alla spedizione sin dall'inizio.

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 23/10/2022, 11:28) 
    :crunch: Aku, è un disastro! Stavamo cercando di impedire a Cortex di mettere mano sulle reliquie magiche, e di prenderle per imprigionare Uka-Uka per sempre, ma siamo stati... ugh... fregati, gabbati, se non addirittura orsati, o.... mi duole dirlo, memati.



    Il dirigibile del dottor Neo Cortex salpa rapidamente dalla gelida isola mutante e si dirige verso l'Isola Wumpa, la seconda delle 3 isole principali dell'arcipelago, riconoscibile per l'enorme albero che lo sovrasta.
    Qui dentro si trova il covo di Uka Uka, intento a meditare. L'atmosfera attorno a lui è tesa, sinistra, quasi soffocante. Anche solo essere vicini alla maschera incute un profondo timore, per l'immensa aura oscura che lo circonda; il suo potere è tale che è possibile sentirlo anche a distanza.



    FY2nhHp "C'è forse una valida ragione per disturbare il Grande Uka Uka?"


    conigliovoodoo1 "M-Maestro! Abbiamo avvistato... degli intrusi."



    La maschera del male volge lo sguardo verso i conigli vudù. I suoi occhi gialli emettono un bagliore attraverso la scarsa luminosità della stanza, alimentando il timore dei presenti.


    FY2nhHp "Sciocchi. Mandate quell'incompetente di Cortex e i suoi ridicoli animali ad occuparsi di questi intrusi. Sbarazzatevi di qualsiasi intralcio. Il Grande Uka Uka non ha tempo per questo."


    conigliovoodoo2 "S-Sì, signore!"
    conigliovoodoo2 "Conti su di noi."



    Nel frattempo, il gruppo di eroi che aveva preso parte alla spedizione si ritrova nei dintorni dell'albero; Aku Aku ha usato la sua magia per teletrasportare tutti lì e ripristinare le loro energie. Ogni danno, ferita o fatica di alcun genere derivante dalle tappe precedenti del viaggio non si sente più.


    H "Questo è quanto posso fare per voi. Il potere di noi maschere magiche va oltre i limiti di un corpo mortale, ma è comunque vincolato a limiti imposti dagli Antichi; anche se per una giusta causa, un abuso di questi poteri ha già portato una volta alla fine di Lemuria e può causare ancora tragedie di tale portata. Affinché non si ripetano questi errori, per non perdere anche il poco che è rimasto della vecchia Lemuria... Da qui il destino del mondo è nelle vostre mani."


    Go-Go-Rilla si toglie il cappello e lo regge con una mano che porta al petto.


    png "Fermeremo quella carogna di Cortex! Per l'onore dei Laddies, sarebbe il minimo per i problemi che vi abbiamo causato."

    png "Ci dispiace davvero di avervi imbrogliati. Ora siamo pronti a risolvere questa faccenda insieme, come una vera squadra."

    png "Beh... Cortex non ci ha pagati come promesso e adesso merita una punizione che non dimenticherà per almeno due o tre altre Lemuria o come caspita si chiamano! Odio essere preso in giro... Penso proprio che sfogherò tutta la mia rabbia su quel nanerottolo truffatore senza spina dorsale."

    Edited by -Crashtefano - 14/5/2023, 21:41
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous

    #



    Parte della nebbia verde causata dal teletrasporto della maschera è ancora presente in zona, dalla quale esce fuori un certo pipistrello antropomorfo con indosso degli occhiali da sole. Si stiracchia, pronto per entrare in azione dopo che Aku Aku ha ripristinato del tutto le sue energie. Sentendo il discorso delle scimmie, ci tiene a chiarire con loro, visto gli accaduti della precedente role. Avevano avuto un incontro non dei migliori e sono finiti anche per scontrarsi fra loro. Ma, avendo un obiettivo in comune e, soprattutto, visto l'aiuto che stanno offrendo nel tentativo di redimersi, non crede sia giusto infierire oltre. Insomma, ormai ci è passato sopra.

    2999cool "Suvvia, bro. Siamo partiti col piede sbagliato, ma ormai è acqua passata."

    Sposta la direzione del suo sguardo verso l'albero di Uka Uka, percependo, inconsciamente, una sensazione a lui familiare, quasi come se fosse casa sua, ma, al tempo stesso, il pericolo che alberga al suo interno. D'altronde, è pur sempre la dimora della maschera del male. Batte la mano chiusa a pugno sul palmo dell'altra, scrocchiandosi le nocche, mentre sfoggia un sorriso determinato.

    2999cool "E' tempo di andare a sculacciare papà e Uka Uka!"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    :crunch: Adesso sono di nuovo in forze...

    Crunch flette i muscoli con fierezza, prima di far roteare i pugni come un cartone in bianco e nero.

    :crunch: ...Adesso posso combattere! Grazie, Aku! Non permetteremo che si consumi di nuovo la tragedia!

    Agita un pugno in aria, prima di far cenno agli altri di avviarsi.

    :crunch: Ora... se c'è Uka-Uka lì, però... preparatevi ad uno scontro durissimo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty è poco lontano, intento a raccogliere alcune erbe ed a chiuderle dentro a dei bozzoli colorati, quando si accorge del fatto che il gruppo è pronto a partire.

    png:Oh, poffarbacco!

    Il tricheco si alza dalla posizione accovacciata in cui era e, gettato uno sguardo ad occhi socchiusi verso il covo in lontananza mentre si tiene il cappello…

    png:…simile a quella de la torrozza che tiene in stiva la sensazione è…ma pure diversa in modi che nun sò dì.

    …si incammina con il gruppo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La maschera e i tre Laddies annuiscono.

    Avanzando lungo il sentiero dell'albero, il gruppo può vedere subito delle figure esili che avanzano rapidamente verso di loro, sicure della loro superiorità numerica.



    lab1 *risatine folli*


    png "Ecco che si avvicinano. Dinanzi a noi, una massa scoordinata e priva di disciplina. Pensano di sopraffarci con le loro tesi scientifiche, la loro logica. Ma questo bagaglio culturale non cambierà un bel niente, vi dico!"


    Con un grido di battaglia, Go-Go Rilla lancia una noce di cocco esplosiva nel mezzo della mischia.
    Non so se ha senso, ma all'impatto seguono urla, volano occhiali e cadono libri di testo giù dai rami dell'albero, fino alle acque del mare che circondano l'isola sottostante.



    png "Basta con le raffinatezze e il bon ton! Arrivano mazzate senza saper né leggere, né scrivere!"

    Armato solo di una chiave inglese, Ban corre contro un paio di assistenti di laboratorio e li travolge con fare ignorante, riempiendoli di furiose percosse.


    png "... Io mi dissocio."


    Lu corre incontro alla massa e usa mosse di arti marziali per stendere un po' di quegli androidi di Cortex.


    png "... Eh. Però! È vero."
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Il combattente, dopo aver finito di stiracchiarsi, si lecca i baffi riconoscendo le risatine e la tipologia dei rumori di passi del lab assistant.

    2999cool "Perfetto. Avevo giusto bisogno di qualcosa da sgranocchiare!"

    A quel punto scatta verso gli assistenti robotici scagliando artigliate e morsi contro di loro, magari provando a staccare uno degli arti così da avere "l'osso" della giornata.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty sogghigna, estrae le sue rivoltelle, facendole roteare...

    png:FUOCO ALLE SPEZIE!

    ...e spara un discreto quantitativo di proiettili congelanti alla menta contro i L.A., prima di caricare contro di essi.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    :crunch: Io credo che questo arcipelago sia stanco degli esperti che vogliono dirci che fare. Io sono un uomo tutto d'un pezzo e faccio quel che cazzo mi pare

    Il Bandicoot cammina minacciosamente verso la mischia, ignorando completamente oggetti e proiettili che volano e gente che se le dà di santa ragione.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il gruppo di assistenti di laboratorio viene sbaragliato dalle mosse del gruppo e umiliato da Crunch che passa oltre i resti dei loro corpi con una camminata meme, senza degnarli di uno sguardo.

    Poco più avanti, il cielo si fa più nuvoloso e scuro.



    png "Uhm... Secondo me qui porta brutto tempo."

    png "Vedi, Lu? Lo stai facendo di nuovo! Sempre a dare importanza a questa cosa del meteo. Quelli delle previsioni pensando di saperne più di noi, ma non ne azzeccano u-"


    Un fulmine piomba dall'alto e si abbatte al suolo, tentando di colpire Crunch che era in testa al gruppo e costringendo i nostri eroi a fermarsi.
    Dai bordi spuntano dei coniglietti armati di lancia che indossano maschere da vudù, nascosti tra i rami dell'albero per preparare un agguato.
    Un grosso coniglio lottatore di sumo sbuca fuori atterrando davanti al gruppo con un pesante balzo, per sbarrare loro la strada.


    conigliumo "RUAH! Voi non passerete!"

    png "E chi ci fermerà? Tu?!"
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Il pipistrello viene subito allarmato dal rumore del tuono incombente su Crunch, facendo giusto in tempo a notare l'arrivo del grosso coniglio sumo a sbarrare la strada al gruppo. Si mette immediatamente a correre verso il grosso roditore, per poi saltare in avanti per andare oltre al nemico, rigirarsi verso la sua schiena e atterrarcisi sopra. Se riesce nel suo intento, comincerebbe a tentare di fargli il solletico, così da supportare i propri compagni per attaccare il coniglio.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty in questo momento ringrazia quel fatidico momento in cui era finito nel vecchio west in seguito ad un incidente con la macchina invecchia-formaggio per il fatto che ora sa usare non una pistola, ma ben due, puntandone una caricata con proiettili collanti alla gomma da masticare contro i coniglietti alla sua sinistra e l'altra, caricata con cartucce ripiene di pizzicante wasabi contro quelli alla sua destra.

    png:Nu cuoco ogne tanto ce deve sperimentà con i gusti, no?

    Puntate quindi le rivoltelle, Rusty fa fuoco contro i conigli più piccoli, lasciando al resto del gruppo la possibilità di andare ad attaccare il coniglio lottatore di sumo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    I coniglietti vudù sulla sinistra rimangono incollati con la gomma appiccicosa, alla mercé di Ban che percuote le loro teste con la sua chiave inglese facendone una batteria.
    Quelli sulla destra vanno a fuoco a causa del piccantissimo wasabi contenuto nei proiettili di Rusty e corrono in tondo urlando. A quel punto, Go-Go Rilla prepara una noce di cocco piena di polvere da sparo e con un tiro ad effetto riesce a tirarla in mezzo a loro, causando un'esplosione che ne spazza via parecchi.
    Il coniglio sumo, però, non sembra curarsi di Betty che gli sta sopra, non reagendo al solletico. Il suo sguardo è fisso su Lu, che gli si pone davanti.



    png "Ehi, Big Chungus! Ti sfido nella sacra arte del Battimani!"

    conigliumo "Tu? Sfidare me?! ... Non mi tirerò indietro, ma sappi che sono imbattibile! Uka Uka può contare sulle mie mani."

    png "Tsk! Spero non sia solo per tenergli il cucchiaio."



    I due contendenti fanno un inchino, tenendo le proprie mani unite tra loro, e si scrutano attentamente, minacciosi, cercando di prevedere l'uno la mossa dell'altro.
    Dopo qualche secondo, le loro mani si scontrano per poi ritirarsi indietro, in un istante.
    Poi ancora, e ancora, a una velocità crescente.



    conigliumo "ORA ORA ORA ORA ORA!!!"

    png "WATATATATATATA!!!"


    I loro movimenti si fanno fulminei, quasi invisibili, mentre lo scontro infuria e il battito delle loro mani si fa più intenso, potentissimo.
    L'aria circostante si fa così tesa che è difficile stare troppo vicini ai due, figuriamoci sopra.

    Dopo qualche minuto, lo scontro termina; i due si colpiscono a vicenda con un ceffone a due mani sul volto che rimbomba all'impatto.
    Quindi si distanziano con un balzo all'indietro e riprendono fiato
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Rusty guarda ben confuso i nemici incendiati, per poi abbassare lo sguardo verso la sua pistola.

    png:Ma che è? Ci stava Wasabi annato a male in sti cosi?...Oh, beh! Servito bene è comunque.

    Il tricheco, cambiate nuovamente munizioni, punta quindi le pistole verso i restanti coniglietti vudù e fa nuovamente fuoco, ma stavolta con effettive fiammate.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,520

    Status
    Anonymous
    Notando che il suo piano non ha avuto gli effetti sperati, resta momentaneamente addosso al mutante, mentre lo lascia scontrarsi con Lu. A seguito del loro distanziamento, ritiene sia il momento ideale per provare un'altra sua offensiva. Tenta di afferrare le orecchie del grosso coniglio ed emette degli ultrasuoni a pochi centimetri, nella speranza di stordirlo e fargli perdere il senso d'equilibrio momentaneamente, in modo da dare una possibilità agli altri di abbatterlo.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,913
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Avevo associato il wasabi al piccante e da quello ho pensato che fossero proiettili incendiari



    I coniglietti vanno a fuoco, ma altri di supporto creano delle nubi con una danza della pioggia.
    L'acqua che cade dall'alto spegne le fiamme, mentre sopra al gruppo il tempo inizia a scurirsi; i nostri eroi rischiano di essere fulminati uno ad uno se non si spostano.
    In questo modo i coniglietti vudù cercano di difendere il coniglio più grosso che è rimasto stordito dalla mossa del pipistrello mutante
     
    Top
    .
105 replies since 23/10/2022, 18:05   1365 views
  Share  
.
Top