Un piano disperato [Neutropolis]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,830

    Status
    Offline
    Via degli allocchi è uno dei posti meno curati di tutta la città: immondizia per le strade, edifici abbandonati e mezzi distrutti per donare una certa atmosfera post-apocalittica. Un luogo che N. Trance considera perfetto per nascondere le sue operazioni, o almeno quelle legate al piano che sta ideando. Lo scienziato, infatti, ha intenzione di rubare un particolare oggetto nella casa di una personalità importante di Neutropolis, ma non conosce benissimo questo mondo e ha bisogno l'aiuto di locali dimensionali.

    :trance: Vediamo chi risponde a quella richiesta in bacheca. Nel caso però non mi faccio vedere da chi arriva, giusto perché voglio creare quel tipico effetto sorpresa dei film.

    N. Trance si nasconde dentro la sua armatura robotica, fingendo così di essere uno dei tanti oggetti usati e mezzi distrutti dell'edificio.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous

    #



    Un certo komodo samurai si avvia per la via dimenticata della cittadina, per poi addentrarsi all'interno dell'edificio. Si guarda attorno analizzando ogni singola cosa presente nel posto, visto che non può sapere cosa possa accadere. Può anche essere una trappola per adescare qualche allocco. Per tal ragione, ha sempre una mano pronta nel manico della sua katana, pronto a sguainarla, nel caso la situazione lo richieda. Vedendo una vecchia poltroncina tra le tante cose disseminate nel luogo, decide di sedercisi sopra, in attesa di chiunque abbia scritto l'annuncio.

    kimono_0 "..."
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Per un attimo, niente accade...




    ...poi la poltroncina apre gli occhi e, sbucati dei denti da sopra allo schienale e sotto al cuscino su cui ci si siede, tenta di chiudersi per inghiottire l'aspirante shogun...






    ...tuttavia, la punta di una ben familiare partigiana gli infilza di lato la parte superiore, fermandola e portandola a sgretolarsi in un mucchio di polvere.


    png:Qual miglior posto dove nascondersi, se non un mucchio di cianfrusaglie in una via dimenticata...

    Dall'oscurità più fredda e silenziosa del vicolo, emerge l'artefice di quel salvataggio così immediato, con ancora la sua fedele arma in una mano ed i vestiti e pelo che, come al solito, ondeggiano come se fosse costantemente sott'acqua.

    png:...per un mimic.

    Motz fa roteare l'arma, per poi squagliarla in un rivolo d'acqua che viene aspirata dai cirripedi sulle sue spalle.

    png:...o per un uovo multidimensionale troppo abituato a fare monologhi ad alta voce prima di nascondersi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,830

    Status
    Offline
    :trance: Ma dai, hai rovinato due belle sorprese.

    Trance risbuca dal suo involucro robotico, come farebbe una lumaca con il suo guscio, palesemente contrariato.

    :trance: Insomma, uno prepara con cura tutto e deve essere scoperto così. Beh, è anche colpa mia visto che vivo quasi sempre da solo e non la smetto mai di commentare quello che faccio.

    Trance quindi fa uno schiocco di dita (robotiche), un azione che fa comparire una serie di portali dal quale fuoriescano poltrone, un proiettore, una piantina, delle bevande e perfino del cibo dall'odore poco raccomandabile.

    :trance: Beh, mettetevi comodi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il komodo, nonostante quello che accade alla poltrona, non si smuove dalla posizione iniziale, restando seduto a mezz'aria. Qualche secondo dopo, alla vista delle comode poltrone fatte apparire dall'uovo sapiens, pensa bene di alzarsi e andarcisi a sedere. A quel punto, si rivolge direttamente all'uovo extradimensionale.

    kimono_0 "Dunque c'eri tu dietro l'annuncio. Chi sei e di che lavoretto si tratta?"
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Motz non si stupisce del fatto che il rettile non abbia avuto una gran reazione al mimic che potrebbe aver piazzato lì lui...dopotutto, oltre a conoscerlo da tempo, l'ha sottoposto ad eventi soprannaturali ben peggiori.
    Ad ogni modo, il canide si siede con una certa eleganza volpina su una delle poltroncine, accavallando le gambe, poggiando il gomito su un bracciolo ed adagiando la guancia sul pugno della mano.


    png:Why, volendo potrei rivelarti io di chi si tratta...ma temo che ciò che ricordo possa esser ben poco aggiornato.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,830

    Status
    Offline
    :trance: Immagino che ci siete solo voi.

    Trance accende il proiettore per mostrare un bel powerpoint, pure impostato male.

    :trance: So che non vengo in questa dimensione da diversi anni, ma sono tornato perché ho un compito interessante per tutti voi. E voglio sottolineare, anche ben pagato.

    Trance cambia slide, per mostrare la foto di un diavolo della Tasmania estremamente elegante. In un certo senso ricorda in parte il Visconte, se non fosse per dei capelli nello stile di Elvis Presley e una barba curata ma al tempo stesso molto folta. Allo stesso tempo il suo vestito è color oro, così come il colore della pelle che è maggiormente tendente al giallo.

    :trance: Questo è il barone, un ricco imprenditore che abita nel villone presente in questa città. Come forse sapete meglio di me, lui è conosciuto come un benefattore dalla comunicazione pubblica. Non mi importa sapere se ha scheletri nell'armadio nella sua carriera o vita privata, quello che voglio è la cosa che nasconde all'interno della sua stupenda e gigantesca abitazione.

    Una nuova slide mostra varie foto dell'abitazione, evidenziando come Trance ha studiato da tempo la situazione

    :trance: In teoria con i miei gadget infiniti posso anche entrare facilmente, ma qualcosa mi impedisce di utilizzarli a dovere per questo compito. Non è tanto legato ai sistemi di sicurezza preparati contro ogni genere di minaccia di questo pazzo universo, le guardie presenti quarant'otto ore su ventiquattro, le trappole e tutto il mistero presente dentro quelle mura... Ma quello che è nascosto al suo interno, se preso nella maniera sbagliata, è grado di scatenare un vero e proprio disastro. A me piace il caos, quindi quella cosa deve essere mia.

    Trance mostra così l'ultima slide, che mostra il classico manifesto "I Want You" ma con l'uovo dimensionale che fa il cosplay dello zio Sam.

    :trance: Insomma, ho bisogno di un team per creare un piano e rubare quello che mi interessa dalle grinfie del barone. Ci state?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Mentre l'uovo extradimensionale, fa la sua spiegazione, essendosi non presentato, il rettile prende da una delle tasche del kimono un grosso manuale con su scritto: "Enciclopedia sui malavitosi dell'Arcipelago". Lo sfoglia fino ad arrivare alla pagina dedicata a N.Trance. Dopo aver letto il necessario, procede a riporlo al suo posto e ad ascoltare il resto della richiesta. E' molto interessato all'oggetto in cui è in cerca Trance, ritenendolo possibilmente utile per i suoi scopi, Tuttavia, cerca di non darlo a vedere, visto che servirà organizzazione da parte di tutti per riuscire nell'impresa. Dato che non vuole dar a vedere di essere interessato, decide di porgere una domanda più che lecita.

    kimono_0 "うーん... Prima di rispondere, gradirei una risposta alla mia domanda."

    A quel punto, il komodo guarda seriamente N.Trance, con uno sguardo freddo.

    kimono_0 "Io che ci guadagno?"
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 2/12/2022, 18:39) 
    Mentre l'uovo extradimensionale, fa la sua spiegazione, essendosi non presentato, il rettile prende da una delle tasche del kimono un grosso manuale con su scritto: "Enciclopedia sui malavitosi dell'Arcipelago". Lo sfoglia fino ad arrivare alla pagina dedicata a N.Trance. Dopo aver letto il necessario...

    png:Umpf! Malfidato.
    CITAZIONE (DcGamma @ 2/12/2022, 18:39) 
    ...procede a riporlo al suo posto e ad ascoltare il resto della richiesta. E' molto interessato all'oggetto in cui è in cerca Trance, ritenendolo possibilmente utile per i suoi scopi, Tuttavia, cerca di non darlo a vedere, visto che servirà organizzazione da parte di tutti per riuscire nell'impresa. Dato che non vuole dar a vedere di essere interessato, decide di porgere una domanda più che lecita.

    kimono_0 "うーん... Prima di rispondere, gradirei una risposta alla mia domanda."

    A quel punto, il komodo guarda seriamente N.Trance, con uno sguardo freddo.

    kimono_0 "Io che ci guadagno?"

    Il pirata si aggancia alla domanda del rettile con una domanda sua.

    png:E quanto possiamo permetterci di scatenarci?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Crash Fan
    Posts
    5,830

    Status
    Offline
    :trance: Komodo Moe giusto? Beh, sono un uovo dimensionale con la capacità di portarti ovunque tu vuoia e ottenere quelasisi cosa o essere vivente. Quindi, accontenterò un vostro desiderio se mi aiutate in questa impresa.

    Trance si rivolge alla domanda di Motz.

    :trance: Per quanto riguarda il scatenarsi, dipende dalla situazione in cui ci troviamo. Come ho detto bisogna cercare di fare piano, almeno finchè non abbiamo ottenuto quello che ci interessa da quel riccone.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline


    Motz annuisce, massaggiandosi il mento con fare pensieroso...per poi voltarsi nuovamente verso il muro su cui precedentemente stavano venendo proiettate le immagini e fissarlo...inizialmente apparentemente senza motivo...


    ...ma poi il proiettore sfarfalla un attimo e si accende da solo, passando le varie slide, finchè non giunge ad una che mostri l'abitazione per intero.


    png:Hmmm...torno subito.

    Detto questo, il canide cammina verso il muro...









    ...ed entra nell'immagine.






    Dopo qualche minuto, durante i quali i presenti possono vedergli fare il giro attorno magione del barone, il warlock esce dalla foto e si rivolge ai presenti come se avesse appena fatto la cosa più normale che potesse fare.


    png:Alright, ora che mi sono fatto un'idea migliore...

    Foxladmette la mano destra in modo tale da sembrare di far finta di afferrare l'abitazione...come uno di quei turisti in vena di scattare una foto particolarmente spiritosa...






    ...solo che in questo caso si ritrova veramente in mano un modellino dell'abitazione, sparito completamente dalla foto.
    Il soprannaturale individuo mostra quindi ai due la villetta rubata e si aiuta con un dito per spiegare meglio quanto ha pensato.


    png:...sappiamo che vi saranno guardie e dispositivi di sicurezza in tutti questi punti...un'accoppiata di cose che potrebbe dare grossi Bandicoot da pelare per comunissimi ladri interessati ad entrare senza farsi scoprire...

    png:...ma, invero, io vi dico...che se vorremo veramente entrare passando inosservati...dovremo fare tutto il contrario!

    png:Vi spiego ciò che intendo. Se veramente tutti i sistemi e le guardie sono addestrati in modo tale da rispondere subito a qualunque tentativo di furto o minaccia in generale, dovremo far sì che abbiano fra le mani qualcosa di abbastanza grosso da aver addirrittura bisogno di tre di esse ciascuno...lasciando i dispositivi di sicurezza a svolgere il compito di vegliare sull'edificio e permettendoci di concentrarci per lo più su di essi.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RayJoo @ 9/12/2022, 12:44) 
    :trance: Komodo Moe giusto? Beh, sono un uovo dimensionale con la capacità di portarti ovunque tu vuoia e ottenere quelasisi cosa o essere vivente. Quindi, accontenterò un vostro desiderio se mi aiutate in questa impresa.

    Scusate il ritardo


    Joe si gratta il mento pensieroso. In fondo, l'offerta dell'uovo dimensionale non si può dire non sia buona.

    kimono_0 "Molto bene. Comunque il mio nome è Joe."

    A quel punto procede ad ascoltare la proposta di Motz.

    kimono_0 "In parole povere, stai proponendo di usare un'esca. 面白い. "

    Joe riflette nuovamente sul da farsi, per poi sogghignare.

    kimono_0 "E cosa c'è miglior esca se non un eroe che pensa di dover salvare qualcuno?"
     
    Top
    .
11 replies since 26/11/2022, 11:44   213 views
  Share  
.
Top