Ufficiale, Activision-Microsoft: arriva la causa dall'FTC per impedire l'acquisizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Per loro il PC non è un problema perché Microsoft ha Windows, quindi ci guadagna più con i servizi destinati ai computer che con Xbox stessa.
    E per me non è un problema perché vuol dire che forse potrò ancora giocare a Crash e a Spyro senza cambiare console
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 17/7/2023, 09:32) 
    Ma voi pensate solo al fatto che questi hanno rilasciato Team Rumble come ultimo gioco di Crash su PlayStation, che è malvisto da un sacco di fan, e dopo che il 99% l'avrà comprato su PS4/5 rimanendo incredibilmente scottati dalla vicenda, se ne escono con un quinto capitolo solo sulle due piattaforme più malcagate dal brand (perché si ok l'Xbox, ma anche il PC che non ha avuto Nitro Fueled e attualmente Rumble non scherza mica).

    Io già immagino la shitstorm sotto i post di Toys for Bob non appena lanceranno il primo trailer. Roba che se non corrono ai ripari sono finiti.

    Non è scritto da nessuna parte che le cose non possano cambiare però eh.
    Il Game Pass ha portato tanta salute a certe produzioni.
    Mi viene in mente il recente Hi-Fi Rush rilasciato a sorpresa. Senza Game Pass quel gioco non se lo sarebbe filato nessuno e non ci sarebbe stato quel passaparola che c'è stato grazie al servizio offerto da Microsoft.
    Paradossalmente Crash sotto l'ala di Microsoft potrebbe avere più visibilità di quanta non ne abbia mai avuta prima.
    Poi tutta la gestione del brand sta a loro, questo è certo.

    CITAZIONE (Vivi94 @ 17/7/2023, 09:35) 
    Finché i giochi continueranno ad uscire anche su PC la Xbox continuerà a vendere poco, il vero problema dell'Xbox è il PC altro che Playstation, Microsoft deve far uscire i titoli in esclusiva su Xbox e poi magari in futuro farli uscire su PC, altrimenti chiunque preferirà prendersi un PC e la Playstation.

    Lo dicono da anni. Per loro non è più una gara a chi vende più console. Xbox per loro è un mezzo come un altro per accedere al loro servizio che è il loro focus ormai. Che tu la compri o meno, a loro non fai nè caldo nè freddo. Importa solo che ti abboni :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,951

    Status
    Anonymous
    Il PC non è un problema, ma bisogna considerare che se mettessero i giochi della xbox originale e xbox 360 retrocompatibili non saranno disponibili su PC (tranne se utilizzi il cloud).

    Per quanto riguarda i Crash e Spyro su PC, al momento (eccetto CTRNitro Fueled e Rumble) saremo in ottime condizioni.

    CITAZIONE (FibraElite @ 17/7/2023, 09:57) 
    Il Game Pass ha portato tanta salute a certe produzioni.
    Mi viene in mente il recente Hi-Fi Rush rilasciato a sorpresa. Senza Game Pass quel gioco non se lo sarebbe filato nessuno e non ci sarebbe stato quel passaparola che c'è stato grazie al servizio offerto da Microsoft.

    Infatti fu una bella sorpresa, così sorprendente che era invidiato da chi lo volesse su PlayStation (ho letto commenti del genere) :asd:

    In una realtà alternativa, questo gioco poteva essere esclusiva Nintendo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,941
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Sì Fabrizio ma il tuo ottimismo è dovuto principalmente dal fatto che tu sei a tutti gli effetti un acquirente Microsoft, della serie di Crash ti importa ovviamente ma fino ad un certo punto.

    Io penso che la vita di Crash sia suggellata dall'essere multipiatta, tutti hanno Crash, le vendite sono un malloppone e via così.
    Relegarlo ad una sola console, che sia quella su cui vende meno come in questo caso o su una su cui vende di più, è limitante per la serie in sé.
    A maggior ragione se lo metti dentro il gamepass, perché implicherebbe l'assenza di una certa serialità che la serie deve avere per campare.


    Aggiungo inoltre che Rumble non sarà l'ultimo multi, il prossimo gioco di Crash sarà con tutta probabilità l'ultimo pubblicato su più macchine.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Beh, mi sembra chiaro che i progetti attualmente in sviluppo saranno multipiattaforma.

    Saranno quelli che inizieranno post acquisizione a dover vedere se saranno esclusive o meno. Anche se lo ritengo molto probabile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,175
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Io penso che l'interesse di tutti sia avere una serie che continua.
    Prima che Crash diventi veramente esclusiva passeranno ancora diversi anni, quindi in molti avranno modo di prepararsi entro il tempo debito.

    Purtroppo i conti se li dovrà fare Microsoft, e dovrà decidere lei come muoversi e se lasciare la serie in uno stato salutare o ucciderla completamente. E sono cose entrambe possibili.

    L'averlo su Game Pass secondo me sarebbe una cosa positiva, c'è un botto di gente che non ha voluto comprare Crash 4 solo per il prezzo.
    Il problema è appunto nel caso decidano di lasciarlo marcire su una sola piattaforma e non cambino idea neanche davanti a vendite non stellari.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,052
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 17/7/2023, 11:04) 
    Beh, mi sembra chiaro che i progetti attualmente in sviluppo saranno multipiattaforma.

    Saranno quelli che inizieranno post acquisizione a dover vedere se saranno esclusive o meno. Anche se lo ritengo molto probabile.

    Anche qui è da vedere.
    Mi viene in mente quel grandissimo recente flop di Bethesda ossia Redfall dove al momento dell'acquisizione da parte di Microsoft, gli sviluppatori stessi dichiararono nel periodo di lancio di aver cancellato la versione PS5.
    Quindi insomma, è tutto un grosso punto interrogativo.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Io penso che già il prossimo titolo di Crash (che sia spin off o il 5) sarà esclusiva Xbox/PC. Hanno altamente dimostrato che possono tranquillamente cancellare le versioni PlayStation con un colpo di spugna, come nel caso di Redfall.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,441
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Tanto ormai per Crash, fosse multipiattaforma o esclusivo, con i tre prodotti più recenti (Crash 4, On The Run e Rumble), pensavano di fare le cose in grande e per me non ci sono riusciti. Quindi non saprei cosa aspettarmi da un ipotetico Crash 5.
    Mi preoccupa di più invece un nuovo gioco di Spyro, visto che il draghetto riceve un trattamento pietoso.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 17/7/2023, 11:59) 
    Comunque sia è molto più probabile un Crash su Switch piuttosto che su PlayStation (visto che quest'ultima è la diretta concorrente).

    Non potrei essere più ironicamente crudele neanche se ci provassi
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Secondo me il prossimo capitolo sarà esclusiva xbox

    E nulla mi toglie dalla testa che il gioco sia gia pronto e si sta solo aspettando la conclusione dell'accordo per l'acquisizione per poi fare il lancio in pompa magna.

    Tralaltro trovo che xbox abbia bisogno di platform, visto che la maggior parte sono giochi sparaspara, con il draghetto e il marsupiale colmano il gap.

    E comunque sony se lo merita, i suoi due brand poteva fare ai tempi le giuste mosse per tenerseli, ha preferito snobbarli, ora se lo prende in quel posto!

    Sony purtroppo ha questa caratteristica, porta i brand al successo e poi li abbandona, il perche non si sa.

    Imparare da Nintendo no!? E no, troppo difficile...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,951

    Status
    Anonymous
    Mando qua quello che è stato scritto altrove

    CITAZIONE (cortex300 @ 17/7/2023, 13:13) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 17/7/2023, 12:25) 

    CITAZIONE
    “Nintendo has a contractual right to obtain Activision content post-merger, including Call of Duty,” the document reads (pages 74 and 120).

    In the same document, Microsoft also restated it’s commitment to release Call of Duty for an “in-development” successor to the Nintendo Switch.

    Se il documento parla chiaro, Sony adesso ha solo COD mentre Nintendo avrà altri Franchise oltre a COD.

    Ovviamente son cose che bisogna vedere col tempo, ma attualmente sembra siano queste le promesse.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 17/7/2023, 00:29) 
    Nel dubbio io evoco Trevor

    Piccolo riassunto?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 29/7/2023, 17:10) 
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 17/7/2023, 00:29) 
    Nel dubbio io evoco Trevor

    Piccolo riassunto?

    L'acquisizione Microsoft-Activision è stata rimandata ma si farà.
    Nintendo ha fatto un accordo con Microsoft per avere i loro giochi su console Nintendo per 10 anni, mentre con Sony al momento è solo per portare Call of Duty su PlayStation perché una precedente versione dell'accordo che comprendeva anche le altre IP di Activision è stata rifiutata dalla stessa Sony nel suo disperato tenendo di impedire l'acquisizione
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 29/7/2023, 17:35) 
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 29/7/2023, 17:10) 
    Piccolo riassunto?

    L'acquisizione Microsoft-Activision è stata rimandata ma si farà.
    Nintendo ha fatto un accordo con Microsoft per avere i loro giochi su console Nintendo per 10 anni, mentre con Sony al momento è solo per portare Call of Duty su PlayStation perché una precedente versione dell'accordo che comprendeva anche le altre IP di Activision è stata rifiutata dalla stessa Sony nel suo disperato tenendo di impedire l'acquisizione

    Godo
     
    Top
    .
141 replies since 8/12/2022, 21:29   2980 views
  Share  
.
Top