Dopo mesi di buio totale, ecco un aggiornamento che ritocca un po' tutto.
Questa versione apporta molti cambiamenti nella progressione, in particolare ho modificato alcuni percorsi, aumentato di grandezza altri, e aggiunto un numero enorme di contenuti. Aggiungo inoltre che sono presenti alcuni segreti nel gioco, alcuni davvero bastardi, non mi riferisco in particolare a casse nascoste ma sicuramente il 100% non è per tutti.. Sono cresciuto con Oddworld, abbiate pazienza.
Novità con la versione 3.0: -Nuovo livello. -Nuovi incarichi. -Alcune sezioni di livelli modificate o allungate. -Tutti i poteri ed abilità ottenibili in questa versione. -Versione Android (Ritoccata per permettere un buon feeling con i controlli touch).
Leggete il file readme prima di aprire il gioco, vi consiglio caldamente di iniziare una nuova partita se giocate dalla 3.0 per la prima volta.
Tutte le versioni: -(NEW) Bug nel mio video fixati. -Nuovi miglioramenti ad alcune caratteristiche del gioco. -Migliorati alcuni elementi grafici. -Diversi bug fixati, tra cui uno che poteva potenzialmente causare un crash nel livello di Polar. -Alcuni bug minori risolti. -Ora e' possibile mantenere la velocità in aria dopo una scivolata anche con la tastiera. -Fixati i tempi delle reliquie visibili nella mappa per il livello di Polar, non erano corretti. -Eliminate casse outline nel livello della spiaggia. -Bug minori fixati. -Sistemate le casse sagoma, ho incasinato tutto cambiando il loro sprite. -Fixati e cambiati elementi in alcuni livelli. -Ora si può nuovamente correre sopra le casse TNT senza venir bloccati. -Fixato un bug dove la scelta della porta del controller veniva salvato sui file di gioco creando un conflitto. -Riscritto del tutto le collisioni con le tnt, a volte Crash non rimbalzava per attivarla. -Risolti alcuni problemi con le collisioni dei nemici, in particolare le tartaruga ed il piccione malefico. -Tanti bug minori
Android version: -Ora e' possibile mantenere la velocità in aria dopo una scivolata anche con i controlli on screen. -Ora è possibile aumentare la velocità di scorrimento del testo anche con i controlli on screen. -Ora e' possibile switchare la schermata poteri/gettoni con i comandi touch. -Corretto l'input di conferma (Croce) quando si è nei menù con i tasti a schermo. -Cambiato il tasto da premere per parlare con NPC con i controlli a schermo, ed evitare quindi di saltare. -Fixata tastiera anche su LV10 (mi ero dimenticato di fixare anche questo livello, chiedo scusa per la potenziale rottura di balle). -Fixata tastiera a schermo che rimaneva bloccata durante la scrittura del proprio nome. -Adesso potete salvare il vostro nome insieme al vostro miglior tempo. -Aggiunto feedback visivo quando si premono i tasti on-screen.
Questa demo funge anche da banco di prova, mi piacerebbe discutere del gioco con voi, e vi prego di riportare ogni problema, dubbio o parere in merito.
Ok, ora l'ho giocato, ho preso reliquia, gemma e cristallo nel primo livello.
Che dire? è incredibile. Anche gli assets presi dai giochi ps1 qui sono resi in modo molto simile alla pixel art dei giochi gba, ben fatto davvero! Noto certi cali di framerate però ad inizio livello, probabilmente a causa della pioggia. I controlli sono ottimi, però Crash alle volte tende a scivolare e, cosa più preoccupante, non è spesso reattivo ai pulsanti. Ma immagino che questo sia dovuto proprio ai cali di framerate.
Però il lavoro è validissimo, lo stile c'è tutto e l'originalità pure! Le nuove casse sono meravigliose!
Ok, ora l'ho giocato, ho preso reliquia, gemma e cristallo nel primo livello.
Che dire? è incredibile. Anche gli assets presi dai giochi ps1 qui sono resi in modo molto simile alla pixel art dei giochi gba, ben fatto davvero! Noto certi cali di framerate però ad inizio livello, probabilmente a causa della pioggia. I controlli sono ottimi, però Crash alle volte tende a scivolare e, cosa più preoccupante, non è spesso reattivo ai pulsanti. Ma immagino che questo sia dovuto proprio ai cali di framerate.
Però il lavoro è validissimo, lo stile c'è tutto e l'originalità pure! Le nuove casse sono meravigliose!
Ti ringrazio Dany. Purtroppo i cali di frame vanno aldilà del mio controllo, ho provato il gioco su varie configurazioni e funziona senza intoppi, però ad esempio risulta ingiocabile sulla scheda video integrata del mio vecchio portatile. Due cose, hai provato a disattivare il V-sync? Se giochi con il V-sync attivo ed hai un monitor che va a più di 60hz di refresh rate, prova a settarlo a 60hz da windows. Come ben dici i cali di frame fanno rallentare il gioco con la perdita di reattività, però si, il primo livello è particolarmente pesante, dalla pioggia su vari strati, agli effetti dell'acqua, all'acqua stessa che è in 3D. Avevo in mente di creare anche un'opzione per ridurre questi effetti. Se comunque potessi dirmi la tua configurazione PC tramite MP potrei farmi una idea, visto che comunque spero di poterlo rendere giocabile sulla maggiorparte di configurazioni.
Che bello che bello che bello! Ahahah Btw hai fatto un tempo decisamente migliore del mio in meno di un giorno di gioco.. Come funziona?
Ha battuto il tempo degli sviluppatori, quindi ha ottenuto la reliquia Tomrus
Comunque appena posso lo provo anch'io per poter dire la mia.
Mi dispiace di non aver potuto provare le versioni precedenti come promesso. Spero di rifarmi con questa almeno.
Grazie Gamma, e figurati, nessun problema.
CITAZIONE (pesciolino15 @ 29/1/2023, 12:42)
Ma non ho un PC, quindi non potrò, a meno che non ci sia un metodo
CITAZIONE
In ogni caso la licenza per sviluppare su smartphone si paga mese per mese, è anche questo il motivo.
?
Attualmente ho la licenza permanente per pubblicare su PC con Game Maker, quelle smartphone e console hanno un costo fisso ogni mese o anno, diciamo che sviluppando per hobby una volta ogni tanto sarebbero troppo dispendiose.