CRASH BASH RIMASTERIZZATO VERSIONE EUROPEA

Freeze nella schermata di caricamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    >_< Salve a tutti, è la prima volta che inizio una discussione, ma ultimamente mi è venuta voglia di rigiocare a crash bash per ps2 con la modifica, e fino a qui tutto bene, tranne che a gioco originale rotto, mi impegno per rimasterizzarlo nella versione europea, quindi con anche la lingua italiana, solo che all'avvio dell'avventura, nel caricamento, si blocca, senza proseguire, nel torneo e nelle altre modalità, il gioco va, e nella versione USA gira perfettamente senza intoppi, potete darmi una mano, se qualcuno sa come fare, a quanto ho capito è l'anti cheat delle ISO, però buh, help
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Ciao, Alpha__Nova28

    Alcuni giochi PS1 (qui la lista) venivano forniti della protezione antipirateria, che impedisce ai giochi masterizzati di funzionare propriamente (sembra che partano, ma poi a un certo punto un caricamento si blocca e non va mai avanti). La versione americana di Crash Bash evidentemente non ha lo stesso tipo di protezione, e quindi con quella non si verifica lo stesso fenomeno.

    Per ovviare a questo problema devi applicare alla ISO del gioco una patch che permetta di bypassare questo meccanismo. Questo storico sito raccoglie tutte le patch che ti possono servire. Nella stessa pagina ci sono anche istruzioni per applicarle, ma per farla breve devi usare PPF-O-Matic. Dopo avere applicato la patch la ISO è pronta per essere masterizzata, ma puoi testarla con un emulatore se vuoi andare sul sicuro prima di bruciare un disco.

    Spero di essere stato di aiuto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Prova con queste ISO su Domustation (o almeno quello che ne è rimasto)

    Non è stato facile trovare questa pagina:
    https://web.archive.org/web/20200229064801...ps1-sces-02834/

    Vedi che quando fai download sul sito, questi potrebbero non funzionare, ma funzionano, in quel caso devi modificare i link togliendo quello che non c'entra, credo sia colpa della Wayback Machine
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    boogaboom

    Rip ho visto il sito, ho bisogno di un tutorial ahah
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Granchio

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    boogaboom

    Nel sito ho scaricato la patch, devo soltanto metterla nel programma con la ISO europea o devo seguire le istruzioni che dice il sito? Perché se è così, c'è un macello da capire 😅
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Ti spiego come procedere passo per passo.

    1) Scarica PPF-O-Matic, lo strumento che ti servirà per applicare la patch.
    2) Scarica da questo link la patch per Crash Bash (te l'ho linkata direttamente)
    2) Estrai il contenuto di entrambi gli archivi dove vuoi (tanto a lavoro finito potrai eliminarli)
    3) Dalla cartella pdx-pom3 apri PPF-O-Matic3
    4) Nello spazio ISO File indica la tua ISO di Crash Bash europea
    5) Nello spazio Patch indica la patch che hai scaricato poco fa (nella cartella pdx-cbcr, il file pdx-cbcr.ppf)
    6) Se il processo è andato a buon fine ti apparirà un messaggio che dice "Patch successfully applied, burn image to CD now!"

    E a questo punto dovrai solo masterizzare il disco. Non penso ti occorrano istruzioni per questo, visto che dicevi di avere già masterizzato altri dischi nel tuo post originale.

    EDIT: quando avvierai il gioco potresti avere un piccolo infarto, perché ti apparirà una schermata inconsueta accompagnata da una musica techno. Non spaventarti, si tratta di una cracktro, una piccola schermata con cui gli autori delle patch si presentano, dopodiché il gioco si avvierà regolarmente. Si trovavano solitamente all'apertura di alcuni software crackati, sia per console, sia per pC. Un piccolo relitto degli anni '90 :asd:
     
    Top
    .
5 replies since 28/2/2023, 18:24   369 views
  Share  
.
Top