1. Toys for Bob risponde ad alcune domande su Crash Team Rumble!

     
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    Come un fulmine a ciel sereno, il team di Toys for Bob è intervenuto sul canale Discord ufficiale di Crash Team Rumble, cogliendo l'occasione per rispondere ad alcune delle domande più ricorrenti dei fan.
    L'intero carteggio è stato pubblicato in seguito sul blog ufficiale, con un articolo di cui vi proponiamo la traduzione integrale.
    Grazie in particolare anche a CrashyNews e a WumpaGem!

    "Ehi, fan di Crash Team Rumble! Siamo entusiasti di presentarvi il nostro ultimo post sul blog, in cui abbiamo risposto a un elenco di domande presentateci direttamente da voi! In seguito al rilascio della beta (20 aprile 2023), abbiamo ricevuto una risposta travolgente da parte dei giocatori, desiderosi di saperne di più sulle caratteristiche del gioco, sulle meccaniche e su ciò che possono aspettarsi dalla versione finale quando verrà lanciata il 20 giugno!
    In questo post in stile Q+A (domande e risposte), risponderemo ad alcune delle domande più frequenti poste direttamente dalla community: per cui sedetevi, prendete un drink al gusto di wumpa e preparatevi a saperne di più sull'attesissimo Crash Team Rumble!

    BETA



    Quando il gioco sarà completamente rilasciato, cosa ci dovremmo aspettare dalle Modalità a Tempo Limitato (Limited Time Modes)?

    Nel corso delle nostre stagioni (che dureranno all'incirca 3 mesi), potete aspettarvi un fitto programma di eventi e modalità a tempo limitato. Presto condivideremo altre informazioni in merito!

    In vista del gioco completo, su quali elementi da correggere vi state concentrando per primi?

    Già: stiamo raccogliendo dati per aiutarci a organizzare un lancio più tranquillo, oltre che per stabilire un ordine di priorità degli interventi in vista dell'aggiornamento di metà stagione e per la Stagione 2. Stiamo prestando molta attenzione agli eroi, al consumo di energia/bilanciamento/percentuali di vittoria, ai dati effettivi di progressione dei giocatori rispetto alle stime, alle condizioni di matchmaking e a vari problemi imprevisti.

    Dai dati raccolti finora sulla Beta, qual è la cosa più interessante che avete trovato?

    - Il numero di giocatori di PS5 è due volte superiore a quello di PS4.
    - Molte persone usano il termine "davvero (actually)" per descrivere la loro esperienza - "il gioco è davvero molto divertente!".
    - Molte persone hanno giocato più di 100 partite!
    - ALCUNI HANNO GIOCATO PIÙ DI 30 ORE!

    Come hai reso il gioco così divertente?

    Siamo partiti da un'unica e intrigante domanda: che aspetto potrebbe avere un Crash platform, se multiplayer e competitivo? Da lì il nostro team di esseri umani incredibilmente talentuosi, intelligenti e gentili ha testato moltissime idee e ha perseverato con il gioco per anni, fino a che non siamo stati pronti a condividerlo con tutto il mondo!

    Per caso c'è una storia che spiega perché i personaggi raccolgono i frutti Wumpa a squadre?

    I grandi Giochi Wumpa hanno origini umili: sono nati come attività secondaria legata all'annuale raccolto delle Isole Wumpa. Gli abitanti delle varie isole formavano delle squadre e confrontavano il numero di Wumpa raccolti in un determinato giorno. Quello che era nato come un puro svago si è poi trasformato in una competizione spietata, con i concorrenti più agguerriti mai visti in ogni dimensione.
    Questa competizione annuale è un evento talmente monumentale che gli spettatori potranno persino assistere ad alleanze tra odiati rivali, con l'obiettivo comune di diventare i Campioni di Crash Team Rumble.


    EROI



    Aggiungerete, forse, qualche nuovo personaggio più avanti nel tempo?

    Non forse, ma sicuramente (e regolarmente).


    Ci saranno altri personaggi della trilogia originale di Crash Bandicoot? Mi piacerebbe molto rivedere personaggi come Tiny Tiger, Ripper Roo, Pinstripe e i Komodo Bros.

    Siamo davvero, davvero elettrizzati da tanto entusiasmo per i nuovi personaggi! Abbiamo certamente in cantiere nuovi eroi per le stagioni future e sì, siamo molto aperti a ricevere suggerimenti su chi altro possa essere preso in considerazione in futuro. Una cosa da notare è che vogliamo far crescere il cast in modo ponderato e graduale. Ogni eroe di Crash Team Rumble è molto più di un semplice avatar: è completamente diverso dagli altri sia nei movimenti che nelle abilità di combattimento, e ci vogliono TANTE revisioni e rifiniture per far sì che con le loro meccaniche contribuiscano al meta del gioco in maniera fresca e allo stesso tempo equilibrata. Non abbiamo intenzione di lanciare in fretta e furia eroi che non sono ancora pronti, cercando di comporre un enorme cast di personaggi popolari e facce nuove.
    Non vediamo l'ora di riflettere su come allargare il cast assieme a voi!

    Pensate di poter aggiungere personaggi, livelli e musiche da TUTTI i giochi di Crash, non solo quelli PS1?

    (Brusio di avvocati) Foooorse. Magari ispirati ad essi. Possibilmente.

    Ci saranno dei crossover con altri franchise, per esempio Spyro?

    Proposta affascinante!

    Fake Crash riavrà i suoi iconici pantaloni verdi se tornerà?

    Indosserà pantaloni verdi o blu? Community: "bisogna stabilirlo una volta per tutte!"

    Avete pensato di aggiungere personaggi da IP Microsoft sotto forma di DLC?

    Ci piacerebbe molto! Phil, che ne pensi?

    Si può rendere lo scatto in volo di Crash Bandicoot più utile e più stiloso come quello di Coco?
    Aggiungerete altre abilità per gli eroi in futuro?


    Siamo abbastanza soddisfatti dal numero di abilità previste per ogni personaggio, ma analizzeremo attivamente i dati di gioco e pubblicheremo regolarmente patch correttive per garantire il bilanciamento. Restate sintonizzati!

    Verranno date delle voci ai personaggi? Sarebbe bello se i personaggi avessero alcune battute come nei giochi di corse.


    All'inizio abbiamo provato ad aggiungere tracce vocali, ma abbiamo scoperto che, senza una gran varietà di battute diverse, diventava fastidioso piuttosto rapidamente. Tenendo conto di tutto quel che accade in una partita, abbiamo optato per eliminare chiacchiericci inutili.

    Cosa significa quando ci sono delle stelle sopra la testa del tuo eroe?

    In quel lasso di tempo sei immune allo stordimento.

    C'è un modo per caricare più velocemente la barra di energia?

    Certo! Se giochi facendo quel che prevede la tua classe, la barra si caricherà più velocemente. Per fare un esempio, segnare come Scorer o eliminare Wumpa come Blocker.

    Come è nato il personaggio Catbat?

    Restate sintonizzati!

    Che aspetto avrà la skin retro di Tawna?

    Restate sintonizzati!

    Quando uscirà il gioco completo, il livello 6 sarà ancora il livello massimo per i personaggi? Sarà ancora così veloce farli salire di livello?

    Al lancio, gli eroi potranno salire di livello fino al 15 e avranno due sfide aggiuntive.


    CARATTERISTICHE



    Perché è necessario avere un account Activision per giocare a Crash Team Rumble?


    Ci sono due grandi vantaggi: il cross-play e la cross-progression!

    Ci saranno ulteriori modalità aggiuntive? Potete svelarci qualcosa a riguardo?

    Certamente! Restate sintonizzati per ulteriori novità sulle stagioni!

    Quando aggiungerete la possibilità di modificare le impostazioni di gioco? Per esempio, ci sarà un'opzione per raddoppiare il punteggio finale da raggiungere?

    Sembra un esperimento interessante: cosa ne pensate della durata media delle partite finora?

    Avete idea di implementare modalità offline, come ad esempio il multiplayer locale?

    Il gioco è stato progettato specificamente per il multiplayer online, ed è lì che ci stiamo concentrando al momento. Comunque è un suggerimento interessante.

    Ci sarà una modalità single player o una modalità avventura?

    Abbiamo intenzione di aggiungere differenti tipi di modalità nelle future stagioni, e il PvE è sicuramente qualcosa che potrebbe interessarci più avanti.
    Per il lancio, la nostra attenzione è riposta su questa nuova esperienza squadra contro squadra, e prima di allargarci ci vogliamo assicurare che sia la migliore possibile.


    Potete dirci quali saranno i Trofei e gli Obiettivi del gioco e quanto saranno difficili da ottenere?

    Sì! Non saranno difficili come quelli di Crash 4, se è questo che intendi 🙂

    Verrà aggiunta una modalità spettatore?

    Non è nei piani attuali, no

    Avrò bisogno di abbonamenti come PS Plus o Xbox Live Gold per giocare online?



    È previsto il rilascio del gioco su PC?

    Al momento non ci sono annunci. Crash Team Rumble sarà lanciato il 20 giugno su console Playstation e Xbox.

    In futuro potremo usare il D-pad per muoverci?

    Al momento, il D-pad è riservato alle emotes. Abbiamo ricevuto molti suggerimenti per estendere il supporto ad altre emotes.

    Conosciamo già i sistemi di sfida e di livello del Battle Pass e dei personaggi, ma ci saranno altri modi per ottenere cosmetici?

    È possibile che ci sia un negozio in futuro, ma al momento non è una priorità per noi. Al momento il nostro obiettivo è rendere le ricompense guadagnabili giocando.

    Potete aggiungere Toxic Waste come colonna sonora della vittoria?

    Abbiamo la licenza per farlo? Controllo... ce l'abbiamo! Va bene, facciamolo!

    Il gioco sarà supportato a un anno dall'uscita?

    Intendiamo supportare questo gioco anche dopo il lancio, il più a lungo possibile! Siamo pronti per una vera maratona.

    Ci sarà un'opzione per modificare i comandi su un singolo personaggio invece che su tutti?

    Ottimo suggerimento. Lo valuteremo per i prossimi aggiornamenti.

    Sarà possibile disconnettere automaticamente i giocatori inattivi?

    Sì! Proprio nella Beta ci siamo accorti che i giocatori inattivi bloccavano alcune lobby: stiamo sviluppando dei modi per risolvere il problema.


    PERSONALIZZAZIONE



    Possiamo avere Crash che si schianta contro la finestra come emote, per favore?

    Gli avvocati stanno valutando la cosa

    Farete una modifica per rendere la musica sbloccata riproducibile in altre parti del gioco?

    Ottima idea: ci penseremo.

    PROGRESSIONE



    I nostri progressi dalla beta saranno trasferiti al gioco completo quando uscirà?

    No. Uno dei motivi principali per cui abbiamo proposto la beta è capire i tempi di progressione dei giocatori reali, in modo da poter rifinire il meccanismo per il lancio. Anche il programma di ricompense potrebbe leggermente cambiare nel gioco finale.

    Sappiamo che il gioco ha il cross-play, ma avrà la cross-progressione? Per esempio, possiamo portare la nostra progressione e gli sblocchi da una piattaforma all'altra?

    SÌ!

    Quanto costerà il pass premium per le battaglie?

    Avremo maggiori dettagli da condividere man mano che ci avviciniamo alla seconda stagione, ma molto probabilmente il prezzo rientrerà negli standard del settore.

    ALTRO



    Si può fare in modo che una delle curiosità dica "Non ci sarà un nuovo gioco di Skylanders"?

    No!

    Grazie TFB! Siamo così impazienti per Crash 5 e Spyro 4.

    Oh, l'abbiamo capita questa! 😄

    Volevo solo chiedere... come stai Crash?

    Crash dice: Ho appena ricevuto un uppercut da Tawna e mi è piombato in testa un gasmoxiano molto grande, quindi... non potrebbe andare meglio! TORNIAMO A "RUMBLERARE"!!!

    Crash Team Rumble verrà pubblicato su PlayStation e Xbox il 20 giugno 2023!

    Edited by Dingo Tiny - 16/5/2023, 19:56
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