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Dai feedback del primo gioco, Naughty Dog ha deciso, a partire da Crash Bandicoot 2, di implementare un sistema chiamato DDA (Dynamic Difficulty Adjustment), una novità al suo tempo. L'idea era quella di aiutare i giocatori meno esperti senza cambiare il gioco; questo sistema tiene conto di quante volte il giocatore perde vite in un determinato punto del livello e, quando vengono perse troppe vite nello stesso punto, il giocatore riceve uno o due Aku Aku oppure la cassa sorpresa più avanti nel livello diventa un check point, mentre nei livelli di inseguimento cambia la velocità del macigno che insegue Crash. In questo modo, i giochi di Crash sono stati apprezzati da ogni tipo di giocatore, dai pro ai novizi, poiché i migliori potevano godere del massimo livello di sfida offerto dal gioco mentre i meno esperti avevano comunque la possibilità di finire il gioco con un po' di impegno. Tutti loro hanno amato Crash Bandicoot senza rendersi conto di aver giocato a una versione leggermente diversa, talvolta riadattata per le loro specifiche esigenze.
Questo sistema è stato preservato in buona parte dei giochi successivi tra cui Crash Bandicoot 4: It's About Time, benché serva principalmente al giocatore casuale mentre ai fini del completamento del gioco risulta pressoché inutile a causa dell'abbondanza di obiettivi che richiedono di non perdere vite. Ma se in un gioco nuovo di Crash Bandicoot ci fosse un'opzione per disattivare la difficoltà dinamica e rifiutare questi aiuti offerti continuamente dal gioco?
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Voto: ON
Decisamente ON.
Abbiamo già avuto un assaggio di Crash Bandicoot senza difficoltà adattiva e non lo ripeterei
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Voto: ON
Ovviamente ON
Il problema è uno: Questo si attiva se perdi tipo 5 vite…ma io avrò fatto game over 3 vite prima
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Granchio
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