Microsoft ha vinto la causa contro l'FTC per l'acquisizione di Activision Blizzard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    È infine arrivato il verdetto sulla causa legale tra Microsoft e FTC. La giudice Jacqueline Scott Corley ha respinto la richiesta di un'ingiunzione preliminare che avrebbe bloccato l'acquisizione di Activision Blizzard. Di conseguenza è altamente probabile che a breve il colosso di Redmond annuncerà il completamento di questa manovra da 69 miliardi di dollari.

    Si tratta di un'importante vittoria per Microsoft, che a questo punto è molto probabile che deciderà di concludere l'acquisizione di Activision Blizzard già nei prossimi giorni, facendo leva anche sul consenso della Commissione Europea e di un buon numero di altri paesi che hanno approvato la manovra.

    Gli unici scogli per Microsoft al momento sono rappresentati da alcuni paesi che hanno negato o sembrerebbero intenzionati a bloccare l'acquisizione. Quello più difficile da superare è rappresentato dal Regno Unito, dove la CMA ha deciso di bloccare l'acquisizione di Activision Blizzard per possibili pericoli alla competitività nell'ambito del mercato emergente del cloud gaming.

    Tuttavia l'UK potrebbe non essere un ostacolo insormontabile. Stando alle fonti di Mlex e Bloomberg, infatti Microsoft starebbe valutando una serie di modi per aggirare o risolvere il problema e procedere dunque con l'acquisizione entro il 18 luglio 2023, ovvero la scadenza concordata con Activision Blizzard.


    Fonte: multiplayer.it
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2023, 17:22   42 views
  Share  
.
Top