Crash Team Rumble - Torneo inaugurale - terza giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,265
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous

    inaugurale

    Benvenuti alla seconda giornata del nostro torneo inaugurale di Crash Team Rumble!

    Questa è la lista delle squadre partecipanti:

    G.I.L.P. (il can-guro matto, Vaniz, Gianchio, Pulce)
    Pioggia di Spacciatori (Ricurdi15, CodicePinB58, TomRus47, DcGamma)
    Grandi Spacca Casse (Veloxplayer098, DarkSpyro, crash bandicoot, Il Signor Re Santo)
    Le Bestie del Rumble (Crash Simpson_042, Ghost_official, Pitty$, FranciLoi)



    Regolamento esteso in spoiler:


    Regolamento generale:


    Concordare data e orario di gara


    Telegram è il nostro mezzo ufficiale per mettere gli utenti in contatto e permettere loro di accordarsi.
    Per l'occasione, verranno aperti dei gruppi privati a cui dovrete unirvi. Troverete i link in fondo al post o sul nostro gruppo pubblico, sempre su Telegram.
    Non saranno accettati altri mezzi di comunicazione o altre app.

    Una volta che le squadre avranno concordato una data e un orario, questi diverranno ufficiali.
    Coloro i quali, per sopraggiunti imprevisti, non potranno disputare l'incontro nella data stabilita, sono tenuti a comunicarlo entro due ore dall'orario concordato e potranno ottenere il rinvio della data.
    Qualora questo non avvenisse, le squadre sono autorizzate, se concordi, a disputare l'incontro nella data ufficialmente pattuita. In alternativa, è possibile in ogni momento far subentrare una riserva disponibile, come vi spiegherò nel prossimo paragrafo.
    Inoltre, saranno ammessi ritardi di al massimo 15 minuti, dopo i quali, in mancanza di una riserva, la squadra incompleta perderà per squalifica. Il tutto, di nuovo, è a discrezione dei presenti.

    Una volta sopraggiunta la scadenza, se l'incontro non sarà ancora stato disputato, potrebbe verificarsi una tra le seguenti possibilità: l'imposizione di un ultimatum; l'indicazione di una data nella quale svolgere tassativamente l'incontro; la sconfitta per squalifica della squadra che non permette lo svolgimento dell'incontro o addirittura la squalifica dalla competizione, in caso di violazioni reiterate.

    Infine: ai giocatori si richiedono, prima di tutto, attenzione e partecipazione. Le assenze prolungate, la mancanza ingiustificata d'interazione e l'incapacità di stabilire un contatto costituiscono delle fattispecie che possono, a mia discrezione, condurre all'esclusione e alla sostituzione dei giocatori inadempienti anche prima della scadenza o ad altre iniziative volte a garantire il corretto proseguimento delle competizioni. Semplicemente, aiutateci e siate collaborativi!

    Importante: in casi particolari (es. live sul torneo), potrei indicare io stesso una data, un orario o una fascia oraria in cui svolgere l'incontro; potrei anche fornirvi fra esse più alternative tra cui scegliere (più orari, più fasce orarie). A quel punto, la vostra libertà di concordare data e orario sarà limitata dalle mie indicazioni (es. se indicassi domenica sera, chiaramente l'incontro dovrà disputarsi in quella fascia; che siano le 21 o le 22 non importa).
    Ovviamente, si cercherà la soluzione che più accontenta le esigenze di tutti: questo può implicare, a nostra discrezione, che si possa verificare la sconfitta per squalifica delle squadre impossibilitate a giocare.


    Riserve

    Qualora le squadre avessero problemi nell'essere al completo, è possibile per loro indicare una riserva disponibile che possa subentrare al posto del giocatore mancante.
    La riserva può essere indicata in ogni momento: sia prima di concordare data e orario, che in caso di ritardo di uno dei giocatori.
    È possibile la presenza in gioco di una sola riserva per squadra. Per cui, in mancanza di due giocatori, la squadra non potrà che essere squalificata.
    Chiunque può subentrare come riserva, eccetto i giocatori componenti della squadra avversaria o di altre squadre partecipanti e i giocatori già designati come riserve per questa giornata dalle altre squadre. Quindi, una riserva indicata da un team in una giornata precedente può anche giocare per un'altra squadra, se viene indicato ed è d'accordo.
    Si può usufruire di una riserva tutte le volte che si vuole, ma nel caso in cui accada più di due volte e non rappresenti una circostanza eccezionale, la squadra in oggetto verrà sanzionata con una penalità: una gara persa all'interno dell'incontro. Per cui, si partirà dal punteggio di 0-1. Come specificato, questo avviene solo quando si impiega una riserva per più di due volte.


    Risultati

    Ovviamente, ho bisogno di conoscere l'esito delle gare. È necessario quindi che almeno uno dei partecipanti all'incontro si segni il risultato (o, preferibilmente, faccia delle foto) e me lo comunichi, pena la non validità delle gare svolte.
    Ma veniamo al dunque.

    ///////////////


    Incontro:

    Incontro e regole generali

    I partecipanti dovranno svolgere un totale di 5 gare. Ovviamente, la squadra che ne vincerà di più sarà la vincitrice dell'incontro.
    Tra una gara e l'altra è possibile attendere fino a 5 minuti, utili per analizzare la partita appena passata, modificare le proprie strategie o qualsivoglia abbiate in mente. Superati i 5 minuti, siete passibili di penalità.
    In caso di disconnessione di un giocatore nel mezzo di una gara, la gara verrà ugualmente conclusa e sarà da considerarsi pienamente valida. Solo se entrambe le squadre saranno d'accordo potrà essere rigiocata.
    In caso di disconnessione di un giocatore senza che l'incontro sia ancora concluso, la squadra colpita ha due possibilità: aspettare che il giocatore uscito rientri (es. in caso di problemi di connessione) o reperire una riserva che lo sostituisca. Ovviamente, è fondamentale che il giocatore problematico chiarisca prontamente se c'è possibilità che rientri a breve nel match.
    Avete 10 minuti sia per aspettare che il disconnesso torni, sia per rintracciare una riserva subentrante. Passati i 10 minuti senza che sia risolto il problema: nel primo caso potrete ancora aspettare oltre, eventualmente decidere di cercare una riserva, ma sarete soggetti a una penalità (es. una gara persa) e in caso di attesa prolungata (max. 15 minuti totali), alla sconfitta per squalifica; nel secondo caso, perderete per squalifica.
    In casi eccezionalissimi, a mia discrezione, qualora disputaste un numero minore di gare (non tutte e 5), potrei anche decidere di chiudere così l'incontro. Sarò io, a seconda delle responsabilità, a decidere se convalidare il risultato o no e quanti punti attribuire.

    Per il resto, mi appello al vostro fair play. Per poter garantire un’esperienza piacevole e ordinata, è essenziale che tutti i giocatori mantengano un atteggiamento sportivo. Per cui non voglio troll o qualsiasi altro comportamento atto a disturbare il normale svolgimento degli incontri. Gli autori potrebbero essere esclusi dal campionato e la loro squadra penalizzata o esclusa. Ovviamente sta a voi segnalarmi sospetti comportamenti antisportivi, possibilmente documentandoli.
    Campionato e punteggio campionato

    Per quest'occasione, ho deciso che non svolgeremo un torneo classico, ma un minicampionato. Per questo motivo non ci saranno eliminazioni: tutte le squadre si scontreranno l'una con l'altra e otterranno punti a seconda sia dell'esito dell'incontro, che del risultato. Come ho detto, per ogni incontro si svolgeranno 5 gare.

    Questo è il sistema di punteggio che ho deciso di adottare:

    4 punti alla squadra vincitrice;
    2 punti alla squadra perdente che vincerà due gare;
    1 punto alla squadra perdente che vincerà una gara.



    In caso di parità, sarà applicata la classifica avulsa, adottando come parametro, in ordine di considerazione: il numero totale di gare vinte in tutti gli incontri svolti; il risultato dello scontro diretto tra le squadre.


    Scelta dei personaggi e dell'arena

    Per quanto attiene alla composizione della singola squadra, i giocatori potranno cambiare il proprio personaggio ogni volta che lo desiderano. Siete quindi liberi, tranne che per una singola regola: non sono ammessi doppioni. Ad esempio: possono esserci ovviamente due potenziatori, ma non due Cortex. O due difensori, ma non entrambi Dingodile. Questa è l'unica limitazione riguardante i personaggi.

    Non sarò io a scegliere le mappe, ma voi, secondo il seguente meccanismo.
    Per determinare la prima squadra a poter decidere una mappa, si utilizzerà il lancio di una moneta. A quel punto, la squadra vincitrice potrà scegliere tra tre mappe: Ultima Spiaggia, Canyon Calamitoso e Raffineria.
    Da qui in poi sarà sempre la squadra perdente a scegliere, e potrà selezionare qualunque mappa desideri, anche quelle già selezionate. Gradirei che comunicaste le mappe che avete giocato.


    Riepilogo seconda giornata



    Classifica
    VPMVMPPunti
    Pioggia di Spacciatori201008
    G.I.L.P.20918
    Le Bestie del Rumble02191
    Grandi Spacca Casse020100
     

    Legenda:

    V: vinte
    P: perse
    MV: manche vinte
    MP: manche perse



    Le Bestie del Rumble* 0-5** Pioggia di Spacciatori
    (Canyon Calamitoso 1-0, Paesaggio Urbano 2-0, Torri Tiki 3-0, /, /)


    *Riserva: Ginoni è subentrato a FranciLoi
    **A tavolino


    G.I.L.P 5-0* Grandi Spacca Casse

    *A tavolino



    Terza giornata

    E ora, eccovi gli abbinamenti della terza giornata:

    G.I.L.P. vs. Pioggia di Spacciatori

    Le Bestie del Rumble vs. Grandi Spacca Casse




    Le gare dovranno essere disputate entro il 6 agosto.


    Clicca qui per entrare nel gruppo su Telegram!

    Ovviamente potete anche rivolgere qui le vostre domande.
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2023, 03:06   123 views
  Share  
.
Top