Disney Chills

Prepare to be CHILL-ed!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Può Disney, che da sempre ci ha abituati a film colorati e avventurosi, generalmente divertenti, rendere alcuni dei suoi più famosi e iconici cattivi molto più paurosi e terrificanti di come li conosciamo?

    Preparatevi a vedere i cattivi Disney sotto una luce totalmente nuova, grazie alla collana di libri "Disney Chills", una serie di storie horror per ragazzi scritte da Vera Strage, pseudonimo della scrittrice Jennifer Brody, e pubblicate per la prima volta nel 2020.

    IMG_9721 3_JPG


    In questa serie di libri, dove Disney incontra Piccoli Brividi, i protagonisti sono dei ragazzini alle prese con i loro problemi personali che, per una serie di motivi, hanno a che fare con dei cattivi Disney che li aiutano a realizzare i loro desideri. Sfortunatamente ben presto i protagonisti si renderanno conto del "rovescio della medaglia" nel farsi aiutare da entità tutt'altro che benevole... riusciranno ad avere il loro personale lieto fine, o saranno i cattivi a prevalere?

    Personalmente lo trovo un progetto abbastanza interessante. Raramente ai personaggi Disney, specie ai cattivi, viene affidato un ruolo un po' più "spinto" rispetto al loro personaggio classico. Al momento la collana conta sette libri (con l'ultimo uscito ad Agosto), e sembra che non siano usciti ancora in Italia. Li vedremo mai?

    Edited by WildGirl91 - 7/8/2023, 00:21
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    No in realtà sono usciti in Italia.
    Ne ho visti un paio alla Feltrinelli :vcrashv:
    Correzione: Da Giunti :vcrashv:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sicuro che non fossero della collana "A Twisted Tale"? Quelle sono altre storie ancora.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pianta Carnivora

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Adesso che ci penso meglio sì :v:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Bella iniziativa, la Disney ultimamente sta puntando molto sui suoi villain, però allo stesso tempo quelli che mettono nei film nuovi sono ridicoli
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Forse proprio per questo sta puntando sui Villain classici; perché hanno quel fascino che i Villain di oggi non potranno mai avere. E poi sono amati da tantissimi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che dà fiducia alla Disney
    Io l'ho persa da almeno un decennio
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sì, purtroppo Disney ha perso molto smalto in questi ultimi anni. Magari negli anni a venire troverà qualche giusta soluzione per rialzarsi.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    I cattivi vecchio stampo non lo facevano dopo La Principessa e il Ranocchio (motivo per cui spesso con i "Disney Villains" - oltre ai classici cattivi prima e durante il Rinascimento Disney - l'unico cattivo "moderno" introdotto nella lista fu il Dr. Facilier)

    Dopo Facilier, non esiste nessun cattivo come c'eravamo abituati. La maggior parte non sono cattivi per scelta, ma da cause come problemi familiari e/o generazionali oppure Cattivi alla Pixar (che si rivelano tali solo verso un momento di svolta di un personaggio che non ci si aspetta che sia cattivo), quindi scegliendo un approccio più personale e non palesemente teatrale.

    Con il recente arrivo del film Wish vogliono riprendere quel clichè del cattivo fino al collo con l'aggiunta del Re Magnifico... ma chissà se sarà un bel personaggio. Ho i miei dubbi.

    E comunque l'atteggiamento da "classico cattivo" viene dalle Drag Queen, da cui Ursula ne trae molta ispirazione a livello visivo.

    Edited by cortex300 - 24/8/2023, 21:12
     
    Top
    .
  10.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Perché non è un Topic Ufficiale?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    Perchè rompi il cappero con questa storia?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Perché non riesco a capire come mai alcuni Topic, come per dire quelli di Rayman, Crash Team Rumble e The Last of Us, sono [TOPIC UFFICIALI], mentre questo no.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Chi apre il topic decide se è un topic ufficiale

    CITAZIONE (WildGirl91 @ 24/8/2023, 20:06) 
    Sì, purtroppo Disney ha perso molto smalto in questi ultimi anni. Magari negli anni a venire troverà qualche giusta soluzione per rialzarsi.

    E comunque Disney potrebbe iniziare offrendo migliori condizioni di lavoro agli artisti a cui deve il suo successo, invece di pensare a rimpiazzarli con l'IA
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 25/8/2023, 12:48) 
    Perché non riesco a capire come mai alcuni Topic, come per dire quelli di Rayman, Crash Team Rumble e The Last of Us, sono [TOPIC UFFICIALI], mentre questo no.

    Cambia registro, la tua vita è tutto un [Topic Ufficiale]
    Che ci stai a fare se trolli e basta, qui?
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,792
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Kenji Non l'ho ritenuto un Topic Ufficiale perché è una sottocategoria di Disney, che come Topic Ufficiale esiste già, quindi dal mio punto di vista aveva più senso farlo così.
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 25/8/2023, 12:53) 
    E comunque Disney potrebbe iniziare offrendo migliori condizioni di lavoro agli artisti a cui deve il suo successo, invece di pensare a rimpiazzarli con l'IA

    Quello è anche vero, purtroppo. Pensa che Massimo Asaro, disegnatore Disney che è stato mio relatore alla Scuola del Fumetto di Palermo, mi ha caldamente sconsigliato di provare a trovare lavoro là, proprio per le condizioni di lavoro non proprio piacevoli.
     
    Top
    .
17 replies since 6/8/2023, 22:30   487 views
  Share  
.
Top