Hogs of War

classico originale per PS1 e PC + possibili progetti futuri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Ho pensato di aprire un topic dedicato a questo titolo un po' anche per vedere se in questa board ci sono altre persone come me che vantano questa perla nel loro curriculum di videogiocatore :lol:

    -

    Tuttavia, il motivo principale per cui apro questo è informare a chi è interessato del fatto che ci sono stati movimenti nel backstage per cercare di riportare in auge questo gioco con qualche tipo di ritorno. Facendo un sommario breve di una storia lunga anni, ci sono stati molti ostacoli per via del copyright ed altri limiti burocratici, un team di fan ha provato a sviluppare un fan remake (letteralmente nata come tesi di laurea) e proporlo a chi deteneva i diritti, ci sono stati divisioni ed inciampi qua e là per risolvere queste questioni mentre un paio di youtuber portavano sostanzialmente avanti da soli una community di fedelissimi, e avanti veloce fino ad oggi, abbiamo infine il progetto di un remake vero e proprio full blown con un piccolo team indie dietro: Hogs of War Lardcore.

    Questa è la pagina kickstarter, aperta da circa un giorno e che durerà 1 mese.

    www.kickstarter.com/projects/hogso...of-war-lardcore

    non ho seguito assiduamente tutto perché non ho mai nutrito molta fiducia in un ritorno del franchise (a torto forse, ma lo vedremo nei prossimi mesi ed anni se questo kickstarter avrà successo e lo sviluppo in sé andrà avanti senza inghippi), quindi non ho molti dettagli da condividere in più oltre a quanto detto sopra.
    Forse uno vale la pena menzionarlo: stando alla risposta di un dev che ho trovato su reddit, in questo remake saranno incluse le localizzazioni classiche del gioco originale, inclusi i doppiaggi --> quindi compreso il nostro epico doppiaggio ita.

    Edited by piat - 18/10/2023, 20:10
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2023, 15:11   49 views
  Share  
.
Top