1. Perché abbiamo bisogno di un nuovo Spyro?

    Tags
    Spyro
    By danyq94 il 20 Nov. 2023
     
    +3   Top   Dislike    10 Comments   163 Views
    .

    azkaJ6m



    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha vissuto un notevole ritorno di titoli blasonati di un tempo, basti pensare a remake di successo che hanno poi continuato con titoli nuovi di zecca (Crash è tra i tanti, ma basti pensare anche a giochi storici che stanno avendo sequel di prossima uscita, come Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi), con titoli a loro modo innovativi delle loro serie. Tuttavia, c'è una voce del passato che continua a suscitare voglia di nuove avventure e affetto tra i giocatori di tutte le età: Spyro the Dragon.
    Mentre il drago viola ha fatto la sua comparsa in varie avventure di Crash negli ultimi anni (a Dicembre lo vedremo in Crash Team Rumble, per di più), c'è un crescente bisogno di un nuovo capitolo, uno Spyro 4, che possa catturare e conquistare l'immaginazione dei giocatori di oggi.
    Ma perché abbiamo bisogno di un nuovo Spyro?

    Tradizione e Nostalgia

    8rDXY1k



    Spyro the Dragon è diventato un'icona dei videogiochi fin dalla sua introduzione nel lontano 1998, con l'omonimo titolo su PlayStation 1. Molti giocatori hanno trascorso ore esplorando i mondi incantevoli (Pacificatori e TessiSogni sono ancora oggi uno spettacolo), raccogliendo gemme e sconfiggendo nemici con il nostro amato draghetto viola. Un nuovo capitolo rappresenterebbe non solo una continuazione della storia di Spyro, ma anche un ritorno alle radici, riposte in un cassetto (ma mai dimenticate) nei re-immaginazioni successive come The Legend Of Spyro e Skylanders, alimentando la nostalgia e offrendo un'esperienza familiare ma al contempo fresca, nuova.

    Tecnologia e Grafica Avanzata

    8TY3wGW



    Con i progressi tecnologici degli ultimi anni, un nuovo Spyro potrebbe sfruttare al massimo le capacità delle console di gioco moderne e dei computer di fascia alta. Nonostante il più recente titolo, Spyro Reignited Trilogy, sia uscito soltanto nel 2018 (praticamente sembra ieri), è anche vero che oggi la differenza tecnica nei prodotti videoludici ha fatto dei passi avanti, seppur all'apparenza impercettibili: Immagini vivide, dettagli straordinari e mondi aperti potrebbero portare Spyro in una dimensione completamente nuova, offrendo ai giocatori un'esperienza immersiva che riflette l'evoluzione della tecnologia videoludica.

    Innovazione e Nuove Meccaniche di Gioco

    GnuMyMS



    Mentre il nucleo della serie Spyro è sempre stato il suo stile di gioco platformer, calmo e metodico, un nuovo titolo potrebbe introdurre nuove meccaniche di gioco, sfide ed enigmi. Con la giusta creatività, Spyro 4 potrebbe presentare nuovi modi per interagire con il mondo di gioco, aggiungendo freschezza e innovazione alla formula classica. Prendere elementi dei successivi titoli, come il doppio salto o l'uso di elementi GDR (come i grimaldelli di A Hero's Tail o un sistema di abilità come nella trilogia Legend), per tradurli in modo certosino con lo stile classico renderebbe interessante esplorare e studiare i nuovi mondi che un nuovo gioco ci proporrebbe.

    Coinvolgimento della Community

    zJrMDTU



    La comunity dei fan di Spyro è vasta, appassionata e soprattutto piena di creatività. Un nuovo capitolo darebbe vita ad una rinascita di discussioni, teorie e, in particolar modo, a condivisioni di varie esperienze tra i giocatori. L'interazione tra la community e gli sviluppatori potrebbe plasmare il gioco in modi unici, creando un senso di coinvolgimento e appartenenza che va al di là del semplice giocare.

    Espansione del Mondo (e della Lore) di Spyro

    RoviBe3



    Spyro ha un universo ricco di personaggi affascinanti e mondi fantastici, che francamente non sono mai stati sfruttati appieno. Un nuovo capitolo potrebbe esplorare ulteriormente la mitologia di Spyro, presentando nuovi personaggi, storie avvincenti e ambientazioni mozzafiato. Questo approccio permetterebbe di allargare l'universo di Spyro, offrendo ai giocatori nuovi motivi per immergersi nella sua magia.

    In fin dei conti, un nuovo Spyro 4 non sarebbe semplicemente un tuffo nel passato, ma una celebrazione della storia del draghetto viola con uno sguardo rivolto al futuro.
    Cercando infatti di offrire un mix equilibrato tra tradizione e innovazione, Spyro 4 potrebbe conquistare sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori, permettendo alla fiamma di Spyro di continuare a brillare luminosa (e bruciare qualche Gnorc).
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,440
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Risposta: perchè Spyro ha più potenziale e non deve essere trattato solo come il cugino acquisito di Crash
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Anche perché mi piacerebbe un nuovo gioco ottimizzato un po' meglio di Spyro Reignited Trilogy, grazie alle migliorie possibili a più di quattro anni di distanza
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Mi dispiace, ma in casa Activision devono sviluppare l'ennesimo spin off inutile di Crash che chiuderà dopo meno di anno. Non si può mica pensare ad un titolo come Spyro 4, suvvia.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Crash & spyro

    Group
    Warnati
    Posts
    136
    Location
    Videogiochi di crash Bandicoot spyro

    Status
    Offline
    Lo so c'è spyro Crash team Rumble
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Io credo che Spyro 4 dovrebbe mantenere intatto la struttura della trilogia ma espanderla.

    La cosa divertente è che non bisognerebbe inventare nulla di nuovo ( o quasi).
    Se ci pensate, uno spyro 4 si attaccherebbe al 3, di conseguenza le cose che si potrebbero aggiungere sono:
    1. Innanzitutto hub e livelli piu grandi, come in ETD;
    2. L'introduzione delle varie tipologie di soffi (anche innovativi, no quello bolla!);
    3. L'introduzione di abilità aggiuntive per Spyro come in AHT;
    4. L'introduzione di nuovi personaggi, a partire da Blink la talpa o il nemico Red;
    5. Per le ambientazioni si potrebbe anche qui prendere ispirazione da tutti i capitoli ps2/gba, ce ne sono tanti di spunti interessanti.

    Onestamente cose che non vorrei che tornassero sono proprio intanto il discorso di uno store di riccone in quanto i collezionabili non sono una valuta e proprio (mi spiace) il discorso dei potenziamenti di legend, troppo poco platform come cosa a mio avviso.

    Se voi prendete tutti questi elementi, li mescolate bene assieme, metteteci un nuovo cattivo finale, una storia che prosegue dal 3, le ost fatte da uno bravo, un po' (giusto un po') di difficoltà in più dato da livelli belli intricati con luoghi ben nascosti da raggiungere con l'abilità e nemici un po' più reattivi, nuovi minigiochi divertenti o enigmi/puzzle interessanti e il gioco è fatto: hai il plaftorm di Spyro perfetto.

    Una sorta di lettera d'amore a tutta la serie, ditemi se non sarebbe un gioco fantastico
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,383
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Perché sì!! Voglio vedere uno Spyro Enter The Dragonfly "rinato, rinnovato, restituito al franchise (con tanto di numero 4 nel titolo)!!" :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Si, in pratica Spyro 4 è ETD ma fatto come si deve.

    Mamma mia, ETD è stato proprio un occasione mancata, forse LA PIU GRANDE di tutti.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 20/11/2023, 21:58) 
    Una sorta di lettera d'amore a tutta la serie, ditemi se non sarebbe un gioco fantastico

    Direi che mi metterei a piangere dall'emozione dopo 10 secondi del trailer di annuncio se ne uscisse fuori un gioco del genere, altroché ;_;

    Nel mio caso, Spyro ha significato molto per me nell'infanzia, più di altri titoli e giochi che ho recuperato e rivalutato in seguito nel corso degli anni in un momento successivo (Crash compreso). La Reginited Trilogy ha fatto il suo, ma vedere questo personaggio in un nuovo gioco a tutto tondo e fatto in modo coerente col resto della saga come hai spiegato tu, e qualche bella idea nuova ad arricchire il tutto, ha tranquillamente le carte in regola per diventare uno dei miei platform preferiti.

    Sarà dura ma anche se al 99% non ci sarà niente ai TGA, continuerò a sperare in Spyro 4, per questo evento eventualmente e per tutti i mesi successivi. E se arriverà, al costo di giocarlo su PC a 720p ricostruiti con tutto il minimo, lo dovrò giocare al D1 :lol:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Ah non dirlo a me, per me Spyro è stato il primo platform, puoi immaginare quanto ci sono affezionato.

    Aspetto da 20 anni un seguito della trilogia che sia un titolo degno... gia da bambino vedevo nei titoli ps2 piu di qualcosa che non andava, anche nel migliore del post-insomniac, ovvero a heros tail, non girava come doveva.

    È vero che verso un nuovo titolo ho delle belle aspettative (sempre se esiste 😂), ma tuttosommato ho descritto un gioco fattibile dai, son cose che se TFB è un po' fan della serie ( e lo è, perche con la SRT lo hanno dimostrato, molto di piu che con Crash) non può non partire nella costruzione del videogioco da quelle basi che ho scritto io, almeno credo e spero.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Crash & spyro

    Group
    Warnati
    Posts
    136
    Location
    Videogiochi di crash Bandicoot spyro

    Status
    Offline
    Perché tutti bisogno spyro 4
     
    Top
    .
10 replies since 20/11/2023, 18:21   163 views
  Share  
.
Top