[CARLO CONSIGLIA #5] Cinema Theraphy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    Ciao, per chi è confuso su questo titolo talmente egoistico ecco qui un piccolissimo riassunto di questa Rubrica.

    Il "format" l'ho rubato preso ispirazione dalla rubrica di boogaboom chiamato BOOGA CONSIGLIA nata nel 2014, dove ha consigliato il canale di Cotto & Frullato.

    L'anno successivo ho cominciato a proporre il CARLO CONSIGLIA, la mia rubrica dove consigliavo canali e gente che secondo me vale la pena seguire e ha cominciato con il Virtu-Al Show. Si sono susseguiti poi Gaming Historian, Fare Videogiochi (il format che realizzò il mio amico Jun Bird) e Game Maker's Toolkit.

    Aggiungo pure che è la rubrica preferita di Dingo Tiny e mi ha un po' spinto a realizzare questo nuovo capitolo della rubrica.

    Un giorno ho pensato di poter proporre a voi un canale molto utile che mette insieme Cinema e Terapia, analizzando gli aspetti psicologici dei personaggi e le tematiche affrontate nei film e nelle serie tv. Il canale si chiama (banalmente) Cinema Therapy, un canale statunitense formato da un terapista e un filmaker indipendente che hanno realizzato diversi format nel loro canale.

    Consiglio questo canale perchè recentemente sono stato abbastanza toccato da uno dei loro video a livello personale e non c'è meglio di Hook per dimostrare l'efficacia dell'analisi introspettiva.



    Purtroppo non ci sono sottotitoli in Italiano, ma per chi mastica bene l'inglese non c'è alcun problema.

    Altri episodi che posso consigliare:









    Edited by cortex300 - 21/1/2024, 23:49
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2024, 21:43   51 views
  Share  
.
Top