Licenziate circa 35 persone in Toys for Bob: la serie è di nuovo a rischio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 26/1/2024, 11:30) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 01:51) 
    E comunque mandare a casa Kotick era possibile anche senza l'acquisizione, che invece gli permette di andarsene con i soldi.
    Se da una parte non è la fine del mondo, dall'altra non mancano occasioni per interrogarsi su quanto di veramente positivo c'era in quest'acquisizione

    No, non era possibile.
    La decisione di vendersi era già stata ponderata con o senza Kotick.
    Vediamo di finirla di dare la colpa di un'intera azienda ad una sola persona, manco fosse il diavolo in persona, perché alla fine tutti questi cori da ultras contro di lui e Sony che non voleva l'acquisizione hanno portato a questo.
    Il gaming ha vinto dicevano il giorno dell'acquisizione.

    Con tutto il rispetto di sto mondo, andate a cagare

    Io dò la colpa a Kotick per quello di cui era responsabile, i suoi abusi contro le persone del team.
    Mai negato che fosse irrealistico pensare che avesse causato da solo tutti i problemi di un'intera compagnia e che bastasse toglierlo di mezzo per far quadrare magicamente tutti i conti
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,152
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Che Kotick fosse responsabile di merdate dentro di Activision non era una supposizione, era proprio comprovato. Non è stato minacciato legalmente per gioco.

    Detto ciò, comunque, è indubbio che fin troppi erano illusi dal fatto che togliendo una singola persona si sarebbero risolti tutti i problemi.
    Di solito queste dinamiche aziendali sono troppo radicate tra le persone ai vertici, a meno che non cambi l'intero organo amministrativo è un pò... sciocco e ingenuo pensare di risolvere così facilmente.

    Ed un'altra cosa, è difficile determinare quanto il danno di immagine (perchè al tempo se ne parlava veramente tanto) abbia influito nella decisione di Activision di vendersi a Microsoft.
    Magari lo avrebbero fatto lo stesso, ma non c'è modo di saperlo.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 26/1/2024, 11:08) 
    CITAZIONE (piat @ 26/1/2024, 01:45) 
    e i compianti Vicarious

    Ironicamente Vicarious Visions, ovvero l'attuale Blizzard Albany, non sembra essere stata colpita dai licenziamenti.

    Almeno una buona notizia (+ o -) :O io davo per scontato che i VV fossero stati letteralmente sbrindellati tra i vari studi Blizzard, non che fossero ancora un ufficio a parte (mi sbagliavo evidentemente). Anche se comunque sono Blizz quindi lavorano esclusivamente su quei giochi, mi pare di capire.

    C'entra relativamente con il nostro discorso Crash/Spyro ma ci sarà da vedere anche se qualcosa in Blizzard in particolare cambierà, in termini di danni, dopo questa ondata di licensiamenti (qualche interesse per alcuni dei loro titoli lo avevo e lo ho tutt'ora). Per ora sappiamo solo che hanno silurato la figura a capo di quella ala di ActiBlizz + varie persone in altri team Blizzard compreso l'intero team che era al lavoro sul gioco survival (che è stato cancellato di conseguenza di questi licenziamenti).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Qualcuno sa se ci sono dati su questi licenziamenti?
    Mi sembra di capire che Blizzard (e quindi VV che ormai era stata assimilata da Blizzard) non ne ha risentito, ma mi chiedevo quali altri studi di Activision oltre Toys for Bob hanno subito licenziamenti
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 13:18) 
    Mi sembra di capire che Blizzard (e quindi VV che ormai era stata assimilata da Blizzard) non ne ha risentito, ma mi chiedevo quali altri studi di Activision oltre Toys for Bob hanno subito licenziamenti

    Al contrario, gran parte di Blizzard ha subito licenziamenti (tranne Blizzard Albany, ovvero l'ex-VV a.k.a una sussidiaria della Blizzard).
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,271
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 11:12) 
    Abbiamo già mandato via il concept artist di Sly Cooper?
    Male. Molto male.

    Toys for Bob, parlaci, per favore. Come sta andando il lavoro su Crash Team Rumble?
    Ce la faranno a continuare con il supporto al gioco o è già finita?

    Rumble mi sembra veramente l'ultimo dei problemi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,909
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 26/1/2024, 13:24) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 26/1/2024, 13:18) 
    Mi sembra di capire che Blizzard (e quindi VV che ormai era stata assimilata da Blizzard) non ne ha risentito, ma mi chiedevo quali altri studi di Activision oltre Toys for Bob hanno subito licenziamenti

    Al contrario, gran parte di Blizzard ha subito licenziamenti (tranne Blizzard Albany, ovvero l'ex-VV a.k.a una sussidiaria della Blizzard).

    Ah, grazie per la correzione
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non mi stupisco più di tanto. Era palese che sarebbe successo.
    Molti in TfB sono sicuramente saltati proprio a causa del fallimento di Rumble, visto che tutto sommato è quasi lo stesso numero di dipendenti che hanno lavorato a quel gioco.
    Non può essere un caso, dal momento che ad esempio in Beenox ho letto che hanno fatto meno tagli, e parliamo di un semplice team di supporto di Cod come tanti e soprattutto più numeroso.

    Questo va ad aumentare la classica tesi che ad Xbox del brand di Crash e di Spyro non interessa minimamente: hanno sempre venduto poco o nulla su quelle console e ci azzeccano veramente poco con i gusti dei boxari medi. In questo momento potrebbero tranquillamente fare la fine di Banjo, che dopo il fallimentare titolo su 360 è letteralmente scomparso dai radar.

    Quanto al futuro, palese che Rumble chiuderà i battenti al più presto, dal momento che con 50 dipendenti hai bisogno di ogni anima viva presente dentro lo studio per continuare a lavorare sui progetti futuri, che immagino subiranno anche dei profondi tagli nel budget. A questo punto mi aspetto (se mai uscirà) uno Spyro 4 rilasciato a prezzo budget e solo in digitale.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,271
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Da qui:

    CITAZIONE
    The layoffs in Novato at 4 Hamilton Landing match an address for gaming studio and “Skylanders” creator Toys for Bob, which was acquired by Activision in 2005. The facility will also be closing, according to a state filing.

    Tradotto, la struttura che ospita gli studi di TFB verrà chiusa. Non è chiaro quali siano le implicazioni, se un semplice trasferimento in un'altra struttura (come per Sledgehammer) o altro.

    Secondo il marchettaro, TFB è stata chiusa.
    Ma ha letto la nostra stessa notizia, quindi non è chiaro se sia un'interpretazione.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,271
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Activision Blizzard’s mass layoffs will affect 86 workers in Novato and 76 in Foster City, according to state filings.

    Da questo stralcio sembrerebbe siano stati tutti licenziati.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    Non credo che sia ancora chiaro bene cosa sia successo, ma la tentazione del dubbio di attivare la Mosconi mode è molto forte >_<
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,271
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    No, non è affatto chiaro. O meglio, ci sono delle imprecisioni e delle stranezze che vale la pena evidenziare.
    Prima di tutto è strano che lo stiamo venendo a sapere da un giornale e non da loro stessi, di solito non è questa la modalità.
    In secondo luogo, come ho già detto, nello stesso articolo si parla di Sledgehammer che avrebbe subito licenziamenti e chiuso i propri uffici; in questo caso però una fonte terza ha già specificato che si stanno solo spostando. Può darsi che questa informazione per TFB non sia trapelata.
    In terzo luogo, l'articolo è del 6 febbraio. Tempistiche un po' strane, anche perché la pagina Instagram di Spyro ha fatto un nuovo post appena 4 ore fa, e un altro due giorni fa. Possibile che si tratti di post programmati, ma le perplessità rimangono.

    Altrove hanno già intonato il de profundis, io attendo notizie in un senso o nell'altro. Diciamo che queste inesattezze lasciano quantomeno alcuni spiragli.
    In ogni caso se l'articolo ha ragione, Microsoft ci ha ripensato e ha deciso di licenziare anche le 50 persone rimanenti.
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,271
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento notturno.
    Jez Corden (il più forten) di Windows Central ha avuto conferma dalle sue fonti che Toys for Bob non sta chiudendo.



    Sembrerebbe, a quanto si è capito, che dopo i già noti licenziamenti Microsoft abbia deciso di chiudere la sede di TFB, col team che rimarrebbe attivo via smart working in attesa di essere ricollocato.
    Attendiamo ulteriori rassicurazioni.

    In ogni caso se davvero è così, c'è un numero che non riporta con quello che sapevamo.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,152
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Manco l'ufficio hanno più

    Sempre peggio
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,516

    Status
    Anonymous
    Nonostante sia felice non abbiano chiuso i battenti, c'è comunque il rischio che vada a finire come con Radical: diventare un team per lavori di supporto.
     
    Top
    .
49 replies since 26/1/2024, 01:19   1497 views
  Share  
.
Top