Posts written by Cinno

  1. .
    Io credo che siano inutili anche le chiacchiere su "ma è satira" e "libertà di espressione". Sinceramente, il "black humor" di Charlie Hebdo mi fa un po' schifo, semplicemente perché lo trovo volgare e antiestetico e gli preferisco il cinismo in giacca e cravatta, ma la notizia della querela la trovo sconcertante.
    La cosa mi deprime perché, principalmente, ho paura che (anche se non credo succederà) Charlie Hebdo, o qualsiasi altro giornale satirico o chiunque tratti umorismo nero, la prossima volta potrebbe scegliere di limitarsi, e a me questo limitarsi sa tanto di censura.
    Trovo che vada difeso anche il diritto a essere semplicemente volgari, quando questa volgarità ha uno stile, uno scopo e nulla a che vedere con la violenza.
  2. .
    Ho notato che il "Pro" di PS4 Pro è scritto nelle foto con gli stessi caratteri usati da Apple. Inizialmente ero dubbioso ma andando a controllare non solo mi sono ricordato che la Apple ha già usato il "Pro" per sponsorizzare prodotti come il MacBook da 15" ma che anche il "cerchietto" che circonda la dicitura "Pro" è tipico della Apple.
    Starò dicendo cazzate, ma se qualcuno sa altro vorrei sapere cosa lega queste coincidenze.
  3. .
    Ho letto Il Ritratto di Dorian Grey e adesso sono uno pseudo-artista-adolescente-dandy-egoista ed egocentrico a cui piacciono le cose belle. E i cazzi.

    Però se volete cambiare stato di whatsapp con qualcosa contro le donne o le emozioni è pieno di spunti. Scherzi a parte, l'estetismo è bello.
  4. .
    Daniele non può.
  5. .
    Buongiorno, carissimi.
    Dopo qualche mese di lavoro ho finalmente terminato uno scritto breve il cui destino ancora non so quale sarà. Nel frattanto, però, avevo pensato che sarebbe molto bello vedere disegnati i protagonisti (che in totale sono 8), e che mi piacerebbe molto che a disegnarli fosse qualcuno che abbia letto il racconto e possibilmente lo abbia gradito. Ancora non so che disegni voglio o quanti, ma di sicuro sarebbe preferibile poter vedere tutti i personaggi disegnati.
    Bene, detto ciò, se qualcuno vuole aiutarmi sarei felicissimo di parlargli meglio in privato. Per pensare allo stile dei disegni sappiate solo che:
    I protagonisti sono tutti bambini, orfani in un orfanotrofio, ogni bambino ha specifiche caratteristiche fisiche o caratteriali che vorrei risaltassero nel disegno. Il racconto è sicuramente irreale e cupo ma non tratta del soprannaturale. Se siete convinti il resto lo leggerete.
  6. .
    CITAZIONE (gaetano939 @ 9/5/2016, 22:03) 
    CITAZIONE (Cinno @ 9/5/2016, 21:47) 
    Adam Boyes, vicepresidente del reparto relazioni pubbliche Sony, ha twittato che i diritti di Crash Bandicoot sono ancora di Activision.
    Vedete un po' voi.

    allora se i diritti di Crash sono in mano ad Activision, la ND è chiamata in tribunale

    Potrebbe benissimo mentire per assicurarsi di sorprendere i fan, ma non sappiamo quali accordi abbiano fatto e credo che nessuno qui possa dire con certezza di conoscere i regolamenti vari sui copyright. DT ha detto perfettamente come la penso.
  7. .
    Adam Boyes, vicepresidente del reparto relazioni pubbliche Sony, ha twittato che i diritti di Crash Bandicoot sono ancora di Activision.
    Vedete un po' voi.
  8. .
    No ma scherzavo, non sarebbe un problema neanche se l'avessi detto.
  9. .
    CITAZIONE (Mikey @ 25/2/2016, 23:58) 
    Anche Cinno diceva così.

    Prima di rivelare a tutti che mi chiamo Pasquale Esposito in provincia di Frattamaggiore.
    Indirizzo 221b di OmarOsol Street.
  10. .
    CITAZIONE (mew88 @ 15/2/2016, 00:07) 
    magari alla fiera E3 dicono ci scusiamo ma crash bandicoot non uscirà perchè è in mano ad activision. Signori abbiamo l'onore di annunciarvi i remastered di dino crisis 1 e 2 :) per scusarci dei falsi rumors che girano in rete.

    Sicuro
  11. .
    Sono le due di notte e come da rituale non ho sonno perché ho brillantemente abituato il mio organismo a bio-ritmi talmente assurdi che ho le ore di dormita in negativo.
    Comunque, giusto perché ogni tanto prendo la decisione di fare un topic su un argomento che reputo particolarmente interessante, eccomi qui.

    Durante i periodi in cui rifletto tristemente sul perché non riesco a fare qualcosa la causa è sempre la stessa: nulla mi motiva a farlo. Perché alla fine, almeno credo, da motivati si riesce a fare tutto, e se da motivati si riesce a fare tutto senza motivazioni si resta a casa a lamentarsi (cosa che personalmente io venero molto).
    Il problema essenziale è che le motivazioni ti arrivano un po' come la fortuna: le vedi arrivare una dopo l'altra per un bel mese pieno di conquiste, mete e soddisfazioni e quando spariscono è tutto un precipitare verso il basso. Ma allora, mi chiedo, quando non sono motivato a fare una cosa devo farla lo stesso o significa che non ne ho bisogno, che non ci tengo veramente? Un po' come tutte le cose brutte, "non aver voglia di" è uno schifosissimo imbuto nel quale è facilissimo precipitare e difficile uscire, perché col non fare una cosa ne viene la noia per un'altra e un'altra ancora finché non hai la sensazione di star finendo a non fare niente più.

    Mai più che nello scorso periodo mi sono sentito così privo di voglia di fare le cose, forse per qualcosa di momentaneo, e quasi nulla ha risolto la situazione.
    Ho lasciato qualsiasi cosa mi scocciasse, ho provato a mettermi degli obiettivi, a rispettarli con calendari, agende, diari, senza alcun frutto.
    Soltanto ora sto avendo dei risultati positivi e non so perché.

    Penso che a levare molte motivazioni sia la monotonia sociale a cui tra l'altro si è costretti in particolar modo prima di completare la scuola: ho la costante sensazione di avere la testa piena di nozioni e idee che aspettano solo di prendere uscita in qualche forma creativa, ma non riesco a trovare mai la voglia di scrivere, né di imparare a suonare, di registrare, di disegnare.
    Tagliando tutto ciò che mi rubava tempo e che non gradivo, gli unici risultati che ho avuto sono stati la possibilità di instaurare rapporti più stretti con persone che prima conoscevo poco (e la cosa mi rende felice ma nessun cambio radicale) e un miglioramento della mia media scolastica già abbastanza alta.
    Eppure, queste due cose, continuano a sembrarmi inutili. Vorrei la motivazione per riuscire a concretizzare il mio pensiero e i miei interessi culturali in una qualsiasi mia produzione ma lascio tutto incompleto, oppure la motivazione per avere un rapporto serio con una persona.

    Quindi chiedo a voi, quando avete questi periodi in cui tutto vi scoccia e nulla vi sprona ad agire, cosa vi motiva?

    Ah, scusate se il topic è tanto ego-centrico, ovviamente vorrei parlaste della vostra situazione e del vostro rapporto con le "motivazioni", ma se avete consigli specifici per Cinno vi vorrò bene uguale e forse anche di più.
  12. .
    https://m.youtube.com/watch?v=kszLwBaC4Sw

    Prima che qualcuno condivida "Heroes".
  13. .


    Mi dispiace solo che ho postato il contenuto migliore dopo 35 pagine di topic.
    Continuo a non sapere se preferisco il capello di Gabry Ponte o di Little Tony
  14. .
    Ho visto Balck Mass. Il film è carino per i primi minuti, ma qualsiasi cambiamento che hanno i personaggi viene reso in maniera pessima. Le morti non provocano angoscia, tristezza, o alcun tipo di sentimento.
    Il cast "stellare" è alla fine il solito cast di ottimi attori in ruoli mediocri. Johnnny Depp sta molto bene nei panni del suo personaggio, ma alla fine diventa il solito psicopatico interpretato da Depp. Qualche personaggio di contorno è simpatico ma è tutto terribilmente già visto e telefonato.
  15. .
852 replies since 24/2/2013
.
Top