1. CRASH BANDICOOT STA DAVVERO PER TORNARE!!
    Discutiamo qui delle ultime notizie!

    By boogaboom il 6 May 2016
     
    +5   Top   Dislike    1097 Comments   19,239 Views
    .

    DISCLAIMER: ATTUALMENTE (06/05/2016) QUESTO TOPIC CONTIENE SPECULAZIONI SENZA ANCORA DICHIARAZIONI UFFICIALI. VERRA' AGGIORNATO ONDE RIPORTARE NUOVE INFORMAZIONI E DICHIARAZIONI UFFICIALI.



    AGGIORNAMENTO: FANCULO, È TORNATO

    Se avete noia di leggere vi avviso che più scendete e più diventa interessante ;)

    Questo topic si origina dagli ultimissimi sviluppi che hanno avuto luogo in questo topic.

    Confido nella vostra raffinatissima capacità di leggere e quindi posso confermare che avete letto bene il titolo

    Io, Boogaboom, cintura nera di scetticisimo, ho aperto un topic che si chiama "Crash Bandicoot sta per tornare".

    RIASSUMIAMO GLI ULTIMI CAPITOLI SALIENTI DELLA VICENDA DI CRASH BANDICOOT



    2008 - Esce Crash: Il dominio sui mutanti, ultimo capitolo della saga ufficiale di Crash Bandicoot, e tristemente controverso. Non un cattivo gioco, ma sicuramente lungi dai fasti dei suoi predecessori.
    2010 - Esce Crash Nitro Kart 2 per iOS, un anonimo titolo automobilistico di scarso rilievo per la saga.

    Negli anni a venire siamo venuti a scoprire di due giochi cancellati:

    Crash Landed (Xbox 360, PS3, Wii, NDS)...

    Video

    ...e CTR 2010

    Video

    Tutti titoli che sembravano promettenti, ma che Activision ha troncato prima che potessero raggiungere fasi di sviluppo avanzate, sopprimendoli di fatto per sempre.

    Sempre Activision è stata bersaglio delle maledizioni di tutti gli amanti del marsupiale arancione, poiché imputata di aver abbandonato un brand tuttoggi amato nonché potenzialmente ancora molto prolifico.

    Abbiamo appassionatamente seguito le vicende di Activision collegate al brand, tra cui rinnovi del contratto, etc, etc, spesso eccitandoci per nulla.
    Abbiamo molto spesso sperato per niente.
    Molti di noi hanno abbandonato le speranze.

    I rumor più recenti su Crash hanno iniziato ad agitarsi dopo il Sony Experience 2015, in cui il rappresentante di Sony Shawn Layden si presentò con una maglietta che riportava l'immagine del nostro eroe.

    crash-bandicoot-teaser-psx-2015

    Se per alcuni questo è bastato a riaccendere il bagliore della speranza, altri hanno considerato questo fatto come una vile trollata ai danni dei sentimenti degli affezionati della saga.

    Ma se oggi le cose stessero per cambiare?



    Qualche mese fa abbiamo avuto indizi da tal BruceLeeRoy, insider Sony, che Crash si sarebbe rivisto nel 2016. Qui sono riportati i post in questione.
    Le reazioni a questo annuncio sono state miste. Le speranze di alcuni sono state alimentate, ma dopo 7 anni di silenzio si può dire che rimanere scettici, indifferenti o increduli fosse del tutto lecito. D'altra parte, tutta via, BruceLeeRoy ha più volte azzeccato vari titoli con largo anticipo.

    In questo periodo Naughty Dog, la rimpianta mamma di Crash Bandicoot, è tornata sotto i riflettori grazie al suo già acclamatissimo Uncharted IV, presto sugli scaffali.

    Questo gioco sembra avere una chicca interessantissima per noi fan di Crash. Per chi viene dall'altro topic, si tratterà di cosa risaputa. Per chi arriva qui per la prima volta invece, a voi:





    Questo è Nate, protagonista di Uncharted, che gioca alla gloriosa PS1, e, cuore mio sussulta, quello lì è proprio Crash. Questo non è che un piccolo easter egg, un tributo a una gloria del passato, alla pietra angolare del successo di Naughty Dog. Si tratta di qualcosa di lungi dall'avere a che fare con un vero e proprio ritorno di Crash Bandicoot.

    Ma Naughty Dog in precedenza disse che avrebbe voluto fare una cosa del genere, ma non sarebbe stato possibile in quanto Sony non ne detiene la proprietà.

    CITAZIONE
    ... Volevamo mettere un gioco di Crash Bandicoot all'interno. Non succederà mai, comunque [...] Non è un nostro titolo. Sony non lo possiede, quindi non ne ha il controllo.

    E qui l'originale:

    CITAZIONE
    AVC: If you were to embed a playable retro title into your game, what would it be and why?

    BS: Well, there’s actually been a conversation about if it were at all possible—which it’s not, let me emphasize—but we wanted to put a Crash Bandicoot game inside. Not gonna happen, though. Don’t worry.

    Questo va completamente in contraddizione con la realtà dei fatti.

    A comprova del fatto che Naughty Dog per agire ha bisogno della benedizione di Activision prendiamo come esempio The Art of Naughty Dog l'artbook in ricorrenza dei 30 anni di Naughty Dog, che contiene anche degli sketch per i primi quattro giochi di Crash, riporta anche il marchio di Activision.

    CITAZIONE
    Crash Bandicoot™© Activision Publishing, Inc. "Crash Bandicoot" is a registred trademark of Activision Publishing, Inc. All rights reserved.






    Quindi i casi sono due.

    1) Activision ha concesso la licenza per l'utilizzo
    2) Activision non ha più proprietà di Crash Bandicoot


    La risposta a questa domanda si trova nei titoli di coda di Uncharted IV, nella sezione che contiene i ringraziamenti a contributori di terze parti. Se Crash è stato concesso da Activision, allora ci sarà sicuramente una menzione.

    K5dNi3R

    Nessuna menzione. Neanche l'ombra.

    La deduzione più logica è la seguente: Crash non è più di Activision.

    Questo comporta necessariamente che ci sia un nuovo titoli in lavorazione? Non proprio. Sappiamo che gli anni di silenzio di Crash sono da imputarsi ad Activision, che non ha più contribuito allo sviluppo del brand. Tuttavia sorge spontanea l'idea che sia difficile che qualcun altro abbia acquisito Crash per continuare a lasciarlo impolverire per anni, no?

    Quindi forse Crash è in mano a qualcun altro che magari si deciderà a farci qualcosa. E se questo qualcuno non è esplicitamente citato nei crediti a terze parti, è lecito pensare che si tratti di Sony.

    Bene. Ora arriva la parte forte.

    Oggi qualcuno di molto importante ha fatto un post molto succulento.

    png

    Riporto la traduzione per chi in inglese a scuola faceva brodo.

    CITAZIONE
    Wow! Questo giovedì è stato proprio un tuffo nel passato! In questa settimana mi è stato chiesto di riportare in vita tre personaggi diversi che ho doppiato in tre giochi abbandonati. Un dottore, un demone e un droide/intelligenza artificiale. Purtroppo non posso dire di più al momento! Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli! Sono veramente euforico!!!


    LEX LANG E' IL DOPPIATORE DEL DOTTOR CORTEX, CHE GUARDA CASO APPARTIENE AD UNA SERIE ABBANDONATA.



    Il post è stato rimosso dopo poco tempo, come per quietare un polverone troppo consistente levatosi in seguito a questo piccolo annuncio.

    FIOI.

    SHIT IS GETTING REAL.

    Per me questa espressione calza particolarmente a pennello perché negli ultimi estri del mio scetticismo ho scommesso che se fosse stato annunciato un nuovo Crash Bandicoot mi sarei, per dirlo senza francesismi, dato alla coprofagia.

    CRASH STA FORSE FINALMENTE PER TORNARE? RIMANIAMO SINTONIZZATI PER SCOPRIRLO.




    AGGIORNAMENTO 06/05/2016:
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved_Images_13139026_1013720528708129_1272112324212120226_n
    Oggi 6 Maggio 2016 spunta sui forum di NeoGAF questa immagine. Si tratta di uno dei tesori nascosti trovabili in Uncharted 4. Nei primi tre Uncharted si trova un uovo Precursor della serie ND Jak & Daxter (chiamato "strana reliquia). Nel 4 invece troviamo questo reperto che è, in tutto e per tutto, un frutto Wumpa della serie di Crash Bandicoot. Terrei a precisare che questo è un cameo in tutto e per tutto, e che questo non ha bisogno di copyright o altro, a differenza del livello "The Boulder" giocabile all'inizio del gioco, che è tecnicamente un prodotto nuovo, visto che è stato ricreato da zero.

    AGGIORNAMENTO 08/05/2016

    Adam Boyes risponde ad un tweet sul possesso di Activision da parte di Crash Bandicoot contraddicendo le speculazioni sulla sua cessione:

    FBF3cRO



    Raccogliamo dunque in questo topic le nuove informazioni, le nuove speculazionii e i commenti sulle vicende che si stanano verificando. Questo post sarà aggiornato periodicamente per riportare eventuali aggiornamenti.

    Se ci sono inesattezze di qualsivoglia genere siete pregati di segnalarmele.

    Edited by boogaboom - 26/3/2017, 20:15
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    LEX LANG È LA SORPRESA DI OGGI
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,866

    Status
    Offline
    A te carissimo

    CITAZIONE
    ... Volevamo mettere un gioco di Crash Bandicoot all'interno. Non succederà mai, comqunque (...) Non è un nostro titolo. Sony non lo possiede, quindi non ne ha il controllo.

    E qui l'originale:

    CITAZIONE
    AVC: If you were to embed a playable retro title into your game, what would it be and why?

    BS: Well, there’s actually been a conversation about if it were at all possible—which it’s not, let me emphasize—but we wanted to put a Crash Bandicoot game inside. Not gonna happen, though. Don’t worry.
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,938
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    RAGAZZI
    LEX LANG HA TOLTO LO STATO DA FACEBOOK.
    QUESTO VUOL DIRE SOLO UNA COSA: NON PUÒ PARLARNE.

    STA TORNANDO IL BEST CORTEX
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,948

    Status
    Anonymous
    Lex lo reputo come il Mike Pollock della serie di Crash: Divertente e adatto al dottore, anche se forse nel nuovo titolo avrà una parte che contraddistingue il vecchio Cortex.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Questa è la lista di personaggi doppiati da Lex Lang nei videogiochi.
    Se trovati altri doctors provenienti da games gone by fatemi sapere.

    NWMZ0FX
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Ma... nei crediti di Uncharted 4, non sarebbe dovuto uscire scritto che Crash Bandicoot è di proprietà di Sony?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,049

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polipastro_Of_The_Titans @ 6/5/2016, 10:50) 
    Ma... nei crediti di Uncharted 4, non sarebbe dovuto uscire scritto che Crash Bandicoot è di proprietà di Sony?

    Se è roba loro non serve xD
    Ti faccio un esempio, guarda i crediti di Kingdom hearts iniziali.. Vengono citate solo le serie che non fanno parte completamente del marchio "Disney" o "square-enix", come Nightmare before christmas.. Tutte le altre non vengono nemmeno citate ma sono sotto "disney"
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    CI siamo... La sezione "Crash News" sta per ritornare con tanti topic, aggiungeremo una nuova sezione in "Videogiochi", ameremo la trama del nuovo Crash che in questi tempi sicuramente la faranno figa!
    Ci siamo 4KcnnJwS
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Io e rnbt prepariamo la tavola
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Sto provando una bellissima sensazione che non avvertivo da chissà quanto tempo...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 6/5/2016, 11:03) 
    Io e rnbt prepariamo la tavola

    Booga mangia la tua di merda così almeno ti farà leggermente meno schifo essendo la tua... Credo.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 6/5/2016, 11:06) 
    CITAZIONE (boogaboom @ 6/5/2016, 11:03) 
    Io e rnbt prepariamo la tavola

    Booga mangia la tua di merda così almeno ti farà leggermente meno schifo essendo la tua... Credo.

    Sempre merda è :o:

    c5orCIl
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Se il Signore, mi permettesse di tornare indietro, io lo rifarei"

    Group
    Crash X
    Posts
    42,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boogaboom @ 6/5/2016, 11:12) 
    CITAZIONE (CrashLive12 @ 6/5/2016, 11:06) 
    Booga mangia la tua di merda così almeno ti farà leggermente meno schifo essendo la tua... Credo.

    Sempre merda è :o:

    c5orCIl

    :asd:


    Allora mi spiace, ma hai scelto il momento sbagliato per fare questa cosa.
    Cioè, in tutti questi anni fra tantissime notizie Fake sei andato a prendere proprio il momento giusto guarda :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Crash Fan

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,058
    Location
    Isola Wumpa

    Status
    Offline
    Raga è inutile fantasticare con la mente.Aspettiamo l'E3 punto. Oppure aspettiamo qualche notizia ufficiale
     
    Top
    .
1097 replies since 6/5/2016, 08:37   19,239 views
  Share  
.
Top