Posts written by Maestro Cortex

  1. .
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 29/1/2021, 13:37) 
    Votrei legarmi con il precedente discorso su Apu per far capire quale credo sia il problema:

    Apu è stato rimosso dalla serie perché parla con il tipico accento Indiano, ed è quindi uno stereotipo.

    Il problema però è che Apu è forse il personaggio più positivo della serie, che non solo ha raggiunto titoli di studio ed altri elogi di altissimo livello grazie alla trama, ma è anche scritto con genio ed è intelligenza, risultando come il personaggio che ha definito la genialità delle prime stagioni dei Simpson: Apu combatte per poter essere uno stereotipo. Potrei scrivere un intero tema su Apu e come sia la rappresentazione più intelligente nel Mondo del concetto di "non giudicare un libro dalla copertina", ma lo lascio fare a chi ha più risorse di me attraverso questo video.


    Il problema di questa questione, a grandi linee, è:
    La gente che vuole questo tipo di censure si ferma all'apparenza estetica e non valuta lo spessore del carattere dei personaggi, comportandosi esattamente come le persone che cercano di demonizzare.
    Nel caso della Disney, la maggior parte dei personaggi per cui compaiono queste avvertenze non sono caricature offensive degli stereotipi che rappresentano, ma diventano tali nel momento in cui qualcuno le guarda con superficialità e disinteresse.
    I corvi di Dumbo non fanno assolutamente nulla di male ma anzi sono il motivo per cui Dumbo riesce ad accettare la sua diversità. Rappresentano la comunità afroamericana che ha prosperato GRAZIE all'aver accettato le proprie differenze e non NONOSTANTE avendolo fatto, e motivano una creatura discriminata per le proprie differenze ad accettarle come proprie unicità piittosto che difetti.
    Però sono evidenziati come stereotipo razzista perché chi critica queste cose non capisce niente.

    Chi combatte per l'uguaglianza deve capire che nel mondo non dobbiamo ignorare la nostre differenze, ma imparare a valorizzarle.

    Esatto, io li ho sempre visto come personaggi assolutamente positivi. Hanno un ruolo paragonabile a quello dei topi di Cenerentola o dei Nani di Biancaneve.
  2. .
    Me li aspetto tantissimo su OTR
  3. .
    Resta il fatto che io manco mi ero mai accorto che tali robe fossero discriminatorie.

    Il gatto cinese mi era pure simpatico, lo trovavo carino nel design e i nativi dell'Isola Che Non C'é mi hanno fatto (assieme a Pochaontas) appassionare alla cultura dei Nativi Americani. Mi spiace che alcuni under 7 possano essere privati di simili opere.
  4. .
    Arriveranno a cancellare i cartoni di Pippo perché in futuro la comunità degli imbranati si sentirà schernita.

    Questo falso perbenismo mi dà la nausea
  5. .
    Che poi pure in CB 1 e 2 altro non era che un Power Up fluttuante.

    Nel 2 neanche appare tra i personaggi nel libro di istruzioni.

    Ma perlomeno faceva il suo lavoro :sisi:
  6. .
    Ma che belli, complimentoni
  7. .
    Ci sono due tipi di persone e Live le é entrambe
  8. .
    Lapsus
  9. .
    In palese ritardo mi trovo a leggere queste pagine e la cosa mi rattrista.

    Purtroppo ultimamente sono stato molto impegnato (ho mollato perfino OTR al momento e sono solo a Frosty Dingodile).
    Spero di riuscire a riprendere presto un minimo di attività (anche solo con la mia vecchia idea di giocare almeno in tarda serata) perché leggere di un'ipotetica chiusura del GDR mi fa male al cuoricino :(
  10. .
    CITAZIONE (danyq94 @ 14/12/2020, 08:19) 
    Ho seguito il consiglio di William e ho aperto il team del Crash Zone

    Non lo trovo nell'elenco
  11. .
    Tanto Tropy ci sarà di sicuro. Magari pure la Tropa (io la chiamo sempre così) sarebbe un boss con il suo perché
  12. .
    CITAZIONE (brutto_cattivo_crash @ 3/12/2020, 20:05) 
    CITAZIONE (Maestro Cortex @ 30/11/2020, 20:16) 
    Dobbiamo vedere dove vuole andare a parare Oda con Yamato. Luigi hai visto Franky che in questa saga é finalmente trattato come merita?

    Ma guarda, probabilmente hai ragione, però una cosa che sto odiando della fanbase è che, pur di giustificare un personaggio scritto in maniera acerba e frettolosa, devono dire cose tipo "ma tanto avrà una backstory che la giustifica" o altro.
    Chiariamoci, di per sé non ci sarebbe nulla di male, ma una backstory non salva sinceramente un personaggio dall'essere scritto in maniera approssimativa, è solo un arricchimento che contribuisce a rendere un personaggio più interessante, non la scusa che ne giustifica i difetti di scrittura.
    Per dirvi, la sottotrama di Law mi piace molto, Rocimante è diventato pure uno dei miei personaggi preferiti, ma continuo a trovare Law un personaggio che mi convince poco, preferendogli come Supernove Bege o Kidd.
    La sottotrama di Yamato può essere bellissima e devastante, ma al personaggio manca un carisma effettivo che altri personaggi comparsi anche meno di lei avevano ed una personalità definita, perché passare dal dichiarare di essere Oden all'essere sia Oden che Yamato dimostra una mancanza di coerenza nella scrittura... sicuramente è troppo presto per creare un giudizio completo, ma per ora si dimostra un personaggio gestito in maniera approssimativa.
    Poi chiariamolo, odio come la fanbase urli che "si deve unire alla ciurma" più per simpatia e per le solite teorie forzate che non per altri motivi, cioè è probabile che si unisca alla ciurma vedendo tutto lo spazio che gli sta dando Oda, nonostante trovo che essendo l'opera agli sgoccioli non credo riuscirà a brillare, ma è sempre brutto vedere gente cercare di unire puntini inesistenti solo per giustificare l'inclusione del proprio personaggio preferito.

    Per Franky carino che Oda cerchi di dargli uno spazio in battaglia ma sinceramente trovo che sia stato trattato molto meglio Brook nella saga di WCI.

    Concordo sul fatto che almeno fino a ora Yamato é scritto con i piedi specie se sembra che voglia unirsi alla ciurma (?). É ingiusto, (da fresca rilettura di Impel Down) un Bon Clay scartato ed uno Yamato accolta dopo due secondi sembra una barzelletta. Ok é bellissima ma se proprio vogliamo aggiungere del gentil sesso perché non ripescare Monet o Bonney?
  13. .
    Mi auguro di cuore che vi saranno pure elementi di CB4 Tawna in primis.
  14. .
    Ho notato che tende a ciucciare batteria ma per il resto ragazzi tanta roba. Dovrebbe pure salvare i progressi così comincio a farmare pesante.
    La meccanica delle prove a tempo (dove sono richiesti riflessi e ragionamenti mirati ad esempio su come e dove lanciare una bacca per colpire le casse dei secondi ecc) eleva questo endless run al di sopra di tutti quelli che ho provato fin ora inclusi quelli di Sonic e Subway Surf. É oggettivamente un bel gioco indipendentemente dal fatto che é incentrato su un personaggio che amo già di mio
  15. .
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 9/12/2020, 14:29) 
    Non è la seconda, ovvero l'Isola Wumpa?

    Si, intendevo la prima vista in OTR
9182 replies since 13/6/2016
.
Top